mercoledì 31 ottobre 2012

Cinema e tv - Episode #1: "The possession", "Asylum", e i miei consigli di Halloween!


Per prima cosa, lasciatemi augurare un felicissimo Halloween a tutti!!! ^^
Da questa settimana, ho deciso di dedicare un piccolo post "supplementare", a cadenza ancora tutta da decidere, al mondo del cinema e delle serie televisive: sfrutterò dunque questo spazio per proporvi delle brevi recensioni relative agli ultimi film visti al cinema, per parlarvi di quelli recuperati solo di recente in dvd, per spettegolare un po' sugli ultimi sviluppi inerenti alle mie serie preferite e commentare, spero insieme a voi, i nuovi trailer e le ultime news a proposito delle novità di prossima uscita! :)

Dunque... Comincerò commentando in breve l'ultimissimo film visto al cinema, vale a dire "The possession", un horror del regista danese Ole Bornedal! :)


"Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere. Il neo-divorziato Clyde (Jeffrey Dean Morgan), sta ancora abituandosi alla sua nuova vita senza l'ex moglie Stephanie (Kyra Sedgwick) e non vede motivo di allarme quando la loro figlia minore Em (Natasha Calis) è attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili inscrizioni e decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti. Em è sempre più ossessionata dalla scatoletta, al punto di portarla con se ovunque. Comincia a comportarsi in modo sempre più oscuro e pericoloso. Ma, per quanto ci provi, Clyde non riesce a separare la figlia dalla scatola, neanche quando Stephanie si convince che l'oggetto la stia facendo impazzire. Perseguitati da una serie infinita di eventi inquietanti e inspiegabili, la famiglia comincia a dissotterrare la verità di ciò che sta veramente accadendo: hanno aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore." (trama tratta da www.comingsoon.it)

Devo dire che la storia di questo film mi ha ricordato tantissimo la trama di "The New Daughter", thriller sovrannaturale con Kevin Costner come protagonista, solo con un'antica scatola intagliata e maledetta al posto di un tumulo indiano antico e maledetto! XD

"The Possession", però, è realizzato decisamente meglio; gli attori sono in gamba e la sceneggiatura non è malaccio, anche se, da un certo punto in avanti, tenta forse di scimmiottare un po' troppo "L'esorcista", un capolavoro immortale che (i più saggi cineasti ormai lo sanno bene!) probabilmente conviene molto più continuare a rispettare e venerare da lontano, piuttosto che cercare di emulare!
In ogni caso, non mi ha fatto addormentare e mi ha strappato un paio di sani sussulti durante le sequenze più riuscite (la scena in cui la stanza della piccola Emily viene letteralmente invasa da tutte quelle ripugnanti falene giganti, ad esempio), e ho trovato i personaggi molto più gradevoli e "umani" della media. Visione consigliata, dunque, a patto di recarsi in sala senza aspettarsi nulla di troppo stupefacente o originale, ecco! :)

Poiché oggi è Halloween, approfitto dell'occasione per consigliarvi la visione di alcuni dei miei film horror preferiti! :) Ne ho visti tanti altri, e alcuni mi sono piaciuti... ma questi sono quelli a cui è corsa la mia mente in questa occasione, per qualche ragione! ^^






Lunedì scorso ho seguito su Fox il terzo episodio della nuova stagione di "The walking dead": una puntata che mi è sembrata un po' sottotono, francamente, tutta incentrata com'era sull'incontro e l'entrata in scena di un nuovo "cattivo", il fantomatico Governatore!
Protagoniste indiscusse: Andrea e Michonne! Un personaggio potenzialmente interessante, questìultimo, che però per il momento viene lasciato un po' troppo "sullo sfondo", secondo me!
Non so, devo dire che ho trovato tutta la faccenda della psicosi neanche-tanto-segreta del Governatore un po'... monotona, fracamente! XD Speriamo in bene...




Proprio oggi ho cominciato inoltre a seguire anche un anime davvero promettente, che mi ha incuriosito davvero tanto: Puella Magi Madoka Magica! Non appena avrò finito di guardare tutti gli episodi, vi farò sapere senz'altro di più! :)


"Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l’aiuto di Mami Tomoe, una maga, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un’altra maga, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri."


Fra i nuovi trailer che mi hanno colpito questa settimana, oltre a quelli di "The evil dead" e "I will follow you in the dark" che vi ho già mostrato alcuni giorni fa, spicca quello di "Asylum", la storia di una squadra di soccorso armata che fa irruzione in un manicomio per sedare un insurrezione e risolvere un'intricata situazione in cui è coinvolto anche un ostaggio... solo per scoprire che qualcos'altro, oltre alla pazzia, ha preso possesso dei pazienti di quell'istituto.
Qualcosa di mooooolto più... infernale! XD






Infine, devo dire che il mio cuore ha letteralmente fatto un balzo di gioia nell'apprendere che "American Horror Story - Asylum" dovrebbe approdare su Fox a partire dal prossimo dicembre... non sto più nelle pelle dalla voglia di rivedere la meravigliosa Jessica Lange e gran parte del cast della prima stagione di nuovo all'opera! *__*




E voi, invece, cosa avete visto di bello e interessante questa settimana, ragazzi? ^^


8 commenti:

  1. oh noooo!!! L'esorcismo di Emily Rose l'ho visto e mi ha inquietata tantissimo, mi sono troppo impressionata, forse al pensiero che pare essere una storia vera...
    brrrrr... brividi solo a pensarci, non lo voglio proprio rivedere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, eh sì, ti capisco! :D Ricordo che inquietò molto anche me: molto più de "L'esorcista", in realtà, che in versione cinematografica non è riuscito a "spaventarmi" praticamente per niente! Anche "The Possession" pare che sia stato ispirato da una storia realmente accaduta... non lo sapevo quando sono andata a vederlo, l'ho scoperto soltanto dopo! ^^

      Elimina
  2. Post come sempre molto bello! A parte l'esorcismo di emily rose che mi manca silent hill e the descent ho perso il conto delle volte che li ho visti, mentre dark water dovrei decidermi a comprarlo.
    In questi giorni ho intenzione di rivedermi la saga di the grudge per un po' di sana atmosfera paurosa :)
    Buon halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la serie di "The grudge", ho amato soprattutto gli originali giapponesi! ^^ Anche se nella versione americana c'è Sarah Michelle Gellar, la mia sempre adoratissima Buffy! :) "L'esorcismo di Emily Rose" te lo consiglio senz'altro; ultimamente mi è capitato sotto gli occhi anche "L'ultimo esorcismo", ma mi è sembrato un filmetto molto scialbo, non tiene assolutamente il confronto, secondo me! :D

      Elimina
  3. Che bei consigli!! ^^
    "The Possession" devo recuperarlo, mentre "Silent Hill" e "L'alba dei morti viventi" sono anche tra i miei preferiti! ^^
    "The Walking Dead" l'ho accantonato a metà seconda stagione... mi annoia e infastidisce un po' -_-
    "Asylum" mi ispira molto O_O
    E... "American Horror Story" *___* sto seguendo la seconda stagione, tanta carne al fuoco, secondo episodio a dir poco terrificante, e Jessica Lange sublime. ADORO!!

    P.S. Controllato la posta elettronica? :-P C'è una mail per te! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sto più nella pelle all'idea di vedere la seconda stagione di "American Horror": ieri mentre guardavo la tv, su sky è passato un minispot di circa 20 secondi (in cui si intravedeva in pratica solo una tipa molto inquietante che cammina a testa in giù su un soffitto XD) e credo di aver fatto tipo un balletto di gioia lungo tipo dieci minuti ahaha!! :D Sì sì, poi ieri sera ho letto la mail, grazie mille, Matteo!! ^^ Ho subito risposto a te e anche ad alice, che è stata così gentile da scrivermi!! :)

      Elimina
  4. Nooo, mi ero perso anche questo. Fatto sta che ti adoro ufficialmente! Anch'io ad Halloween ho visto in streaming The Possession e sono d'accordo con te: quei pochi elementi horror che ci sono funzionano davvero bene e il lavoro del cast è ottimo. A tratti, è anche un dramma molto molto convincente. Una piena sufficienza! Di The new daugher mi aveva deluso il finale D:
    Sugli altri film, concordo. Ovviamente, li ho visti tutti!! :DD
    Dark Water mi mette i brividi.. commoventissimo!
    Asylum, mea culpa, non lo conoscevo. Grazie per l'info! Concordo con matt sulla seconda stagione di American horror story: splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, ma grazieeee, Mr Ink!! ^^ Sappi che ricambio senz'altro l'adorazione ufficiale, al cento per cento!! :D :D Sì, sì, infatti il finale di "The new daughter" non è piaciuto per niente neanche a me: mi è sembrato molto forzato e volutamente "modaiolo" (da qualche anno a questa parte, sembra praticamente un obbligo tassativo e categorico che tutti gli horror vadano a finire sempre malissimo! XD), invece che una svolta naturale della trama! Per la seconda stagione di "American Horror", sto praticamente contando i giorni che mi separano da dicembre!! Non vedo l'ora!! *__* Oggi invece sono stata a vedere - indovina un po? :D "Silent Hill - Revelations"!!! Penso che ne parlerò qui sul blog a giorni, ma intanto ti dico: bel film, mi è piaciuto molto, anche se non tanto quanto il primo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...