martedì 30 ottobre 2012

In uscita: "L'enigma dell'Impero"


A partire dall' 8 novembre sarà in libreria "L'enigma dell'Impero" di Damian Dibben, sequel di "I custodi della storia"! Alla traduzione e pubblicazione italiana provvederà ancora una volta la casa editrice Corbaccio! ^^

"Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi dei nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l'ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell'impero Romano. Non c'è tempo da perdere, perché la nemica famiglia Zeldt sta progettando una rivoluzione nell'antichità che condannerà per sempre l'umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova così nel cuore dell'età antica, dalle porte dell'Ade alle strade della Roma imperiale..."

Damian Dibben è uno scrittore britannico, e "The History Keepers", la serie iniziata con "I custodi della storia", è la sua prima opera fantasy per ragazzi.
Mumble... questa è una serie di cui davvero non avevo mai sentito parlare! XD
Direi che non sembra affatto male, però, sebbene la copertina non sia proprio da urlo! :D
Anche se confesso che, tanto per restare in tema di viaggi nel tempo e libri YA, al momento la mia priorità di lettura, in materia di "time-travels" XD, va decisamente alla serie de "Le gemme" di Kerstin Gier, che mi incuriosisce da matti e voglio leggere da una vita! Per non parlare poi di "Timeriders" di Alex Scarraow!! :D

In ogni caso, ecco qui a voi il book trailer di "L'enigma dell'Impero"! Piuttosto carino, non trovate? ^^







"Il padre e la madre di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: appartengono ai Custodi della storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a dei nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei genitori, Jake si trova sballottato fra la Londra del terzo millennio e la Francia del millesettecento, e viene infine condotto a Point Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo."




Appuntamento a stasera, per una nuova recensione, ragazzi e ragazze!! ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...