giovedì 22 novembre 2012

Prossimamente in arrivo: "Hybrid - Quel che resta di me"


Curiosando un po' in rete, ho scoperto un'altra bella sorpresa in arrivo per la Giunti Y: uscirà presumibilmente a marzo 2013, infatti, il primo romanzo di Zhang Kat, "Hybrid - Quel che resta di me"!
Vi traduco, come sempre, la trama! :)



Non dovrei esistere. Ma esisto.

"Eva e Addie hanno cominciato nella stessa maniera in cui iniziano tutti: due anime intrecciate insieme in un corpo, prendendo a turno il controllo dei loro movimenti mentre imparano a camminare, a cantare, a ballare.
Ma mentre loro crescono, altrettanto fanno voci piene di preoccupazioni. 
Perché non si stanno "assestando"? Perché una di loro non sta svanendo? I dottori conducono test, i vicini si allontanano, e i loro genitori supplicano per ottenere più tempo.
Alla fine, Addie viene proclamata in salute e Eva viene dichiarata "svanita".
Solo che non lo è...
Negli ultimi tre anni, Eva si è aggrappata alle reliquie della sua vita. Solo Addie sa che è ancora lì, intrappolata all'interno del suo corpo. Poi, un giorno, scoprono che potrebbe esserci per Eva una possibilità di muoversi ancora. I rischi sono inimmaginabili - gli ibridi sono considerati una minaccia per la società, così, se venissero prese, Addie e Eva verrebbero rinchiuse con gli altri. 
Ma ciònostante... per una possibilità di sorridere, di volteggiare, di parlare ancora, Eva farà qualsiasi cosa."


"Quel che resta di me" rappresenta il primo volume della "Hybrid Trilogy", ed è peraltro uscito da pochissimi mesi in lingua originale, se si tiene conto che è arrivato nelle librerie statunitensi soltanto a settembre!
La trama, devo dire, mi ha ricordato moltissimo quella di "Starters", un libro che mi è piaciuto veramente tanto; e infatti, non a caso, leggete un po' questa dichiarazione di apprezzamento rilasciata da Lissa Price a proposito di "What's left of me":

“A deeply original tale of longing for identity, so skillfully crafted, the words float above the page.”
L. Price

Il libro uscirà, secondo quanto riportato nel sito ufficiale dell'autrice, nel corso dei prossimi mesi non soltanto in Italia, ma anche in Brasile, Gran Bretagna, Germania, Australia, Francia e in diversi altra Paesi del mondo!

A questo punto, cosa aggiungere...Non mi resta che lasciarvi in compagnia delle immagini del book-trailer, e annunciare solennemente: lo voglio, lo voglio, lo voglio!!! :D







9 commenti:

  1. *________* Non ne avevo idea che fosse stato adocchiato dagli editori.. e poi dalla Giunti, che mi ha regalato tante belle sorprese! Grazie per la news :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (spero che la copertina rimanga la stessa!!)

      Elimina
    2. Spero anch'io!! E' semplice, ma molto bella! ^^ Perciò mi auguro davvero che non la cambino, come ha fatto la Sperling con "Starters"! :D

      Elimina
  2. Sei una grande! Mi piacciono sempre le tue scoperte! La convivenza di due "anime" in un solo corpo mi fa pensare a "L'ospite" di Stephenie Meyer (che ho stra adorato), ma le somiglianze si fermano qui: che dire, non vedo l'ora che esca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'ospite" non l'ho ancora mai letto, ma qualche giorno fa ho dato un'occhiata al primo trailer uscito del film, e devo dire che mi ha incuriosito un sacco! ^^ Alcuni elementi della trama sono di sicuro in comune: chi lo sa, magari prima o poi dovrò concedere una possibilità alla Meyer, ancora non ho mai letto nulla di suo! :)

      Elimina
  3. Ma questo è carissimo. *_________*
    L'avevo già adocchiato in lingua originale e sono contenta di poterlo leggere in italia. ^^ La cover mi piace, spero anch'io che la tengano. *w*
    Sophie, è ufficiale: ormai sei diventata la mia fonte preferita di prossime pubblicazioni. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi grazie milleeeeee!!! ^^ Ho "scoperto" la cosa navigando un po' sul sito dell'autrice: sono davvero felice anch'io che esca! :D

      Elimina
  4. Non sapevo che sarebbe arrivato anche in Italia *____* Lo punto da quando ne ho letto la trama, sapere che sarà tradotto è un'ottima notizia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!! ^^ Sono molto felice anch'io della traduzione in arrivo: forse mi capiterà di leggerlo in inglese da qui a marzo, però mi fa lo stesso piacere, perché almeno potrò confrontare la mia opinione con le vostre e condividere le impressioni! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...