martedì 29 gennaio 2013

In uscita: "Mistborn - La legge delle lande"


Una delle serie fantasy più belle degli ultimi anni torna in libreria, in versione (leggermente) economica, e si arricchisce di un nuovo, sorprendente capitolo... grazie alla Fanucci, l'atteso sequel "Mistborn - La legge delle lande" è appena giunto in Italia! ^^



"Su Scadrial sono passati trecento anni dall’Origine, quando il Mondo di Cenere è tornato a essere un luogo prospero e fertile. I protagonisti della lotta contro il lord Reggente sono diventati personaggi mitici, come il Sopravvissuto e la Guerriera Ascesa; nuove religioni sono nate e ne sono riemerse di antiche. Non esiste più nessun Mistborn, ma i poteri feruchemici, un tempo appannaggio dei soli Terrisiani, si sono diffusi fra l’intera popolazione pur diluendosi: esistono quindi individui chiamati duomanti che dispongono di un solo potere feruchemico e un solo potere allomantico.
Alla morte dello zio, Waxillium si trova a dover tornare nella città di Elendel, culla della civiltà e del progresso, per assumere la gestione dell’importante casata Ladrian. Fino ad allora, Wax aveva vissuto nelle Lande come giustiziere, dando la caccia a banditi e criminali. La vita nell’alta società, però, gli impone di accasarsi con una donna di buona famiglia e lasciare da parte le pistole e le acrobazie che i suoi poteri di duomante
gli consentono. Saranno i guai a cercare lui, quando una banda di rapinatori che si fa chiamare gli Evanescenti minaccerà Elendel stessa, e Waxillium, assieme al suo fidato Wayne, dovrà imbracciare di nuovo le armi per fronteggiare i banditi e il loro misterioso capo."

"Prendete Sherlock Holmes e unitelo a X-Men: questo nuovo, emozionante romanzo legato alla serie dei Mistborn vi sorprenderà grazie al ritmo avvincente, le sparatorie mozzafiato e l’ironia acuta.”
Publishers Weekly


"Brandon Sanderson dimostra di saper utilizzare in modo interessante e originale gli elementi magici e fantastici presenti nei suoi libri.”
Kirkus Reviews


"Ricco di momenti esilaranti, scene d’azione, riflessioni spirituali e filosofiche e tantissima suspense.”
Booklist


L'autore americano Brandon Sanderson, "erede" della tradizione lasciata dal compianto e geniale Robert Jordan, ormai non ha più bisogno di presentazioni... La sua popolarità lievita di anno in anno, così come crescono le aspettative nei confronti di questo scrittore che è stato spesso definito come la più promettente giovane stella del fantasy!


Oltre ai capitoli finali della titanica saga "La ruota del tempo", affidati per l'appunto alla penna e all'ingegno di Sanderson dopo la tragica scomparsa di Jordan, la Fanucci sta a poco a poco traducendo diversi dei suoi romanzi: a cominciare dalla trilogia di "Mistborn"("L'ultimo Impero"; "Il pozzo dell'ascensione"; "Il campione delle ere"), per proseguire poi con l'imponente "La via dei re" (che voglio leggere assolutamente: se per ora non l'ho ancora comprato è solo perché continuo a sperare forsennatamente nella possibilità di una futura edizione in ebook! *___*) e con "Il conciliatore"!

Negli USA è invece uscito da pochissimi mesi "The Emperor's Soul", sequel di quell' "Elantris", ancora inedito qui da noi in Italia, che ha guadagnato a Sanderson il primo plauso "ufficiale" di critica e pubblico (e che pure compare nella mia lista dei libri più desiderati già da un bel po' di tempo! :P)




Queste sono invece le nuovo copertine volute dalla Fanucci per la nuova edizione dei primi tre volumi della serie "Mistborn"! ^^







:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...