lunedì 11 febbraio 2013

In uscita: "Il sogno della Bella Addormentata"


Ci capita quasi sempre di parlare dei "retellings" delle fiabe e delle storie più celebri firmate dalla penna dei più disparati autori stranieri, qui sul "Laumes' Journey"... Questa volta, invece, sono qui per annunciare l'uscita de "Il sogno della Bella Addormentata", frutto della creatività e delle fatiche dell'italianissimo Luca Centi! ^^




"Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo."


"Il sogno della Bella Addormentata" arriverà sugli scaffali delle librerie il prossimo 12 febbraio, grazie all'opera della casa editrice Piemme!
Il romanzo sarà inoltre tranquillamente disponibile anche in edizione ebook (che è cosa sempre buona e giusta :D)!

Magari vi farà piacere sapere anche, qualora la trama dovesse incuriosirvi, che è attualmente disponibile anche un breve prequel dell'opera, della lunghezza stimata di circa 29 pagine e dal titolo "Il primo peccato", da scaricare gratuitamente attraverso alcuni dei maggiori rivenditori on-line (amazon, lafeltrinelli, eccetera...).
Una tendenza (una moda?!? XD), questa dei piccoli prequel gratuiti in formato digitale, che trovo curiosamente interessante: da Catherynne Valente a Rachel Hartman, da Kady Cross a  CJ Daugherty, pare proprio che tantissimi autori, anche "di grido", si siano decisi a giocare la carta del "piccolo- assaggio - in -forma-di- prequel" XD, un gustoso antipasto narrativo da servire ai potenziali lettori per dare una dimostrazione delle proprie abilità e magari persuaderli anche, perché no, ad acquistare il resto del saporito "banchetto"! :D




"Londra, 1837. La giovane Talia si sta preparando per un viaggio molto particolare. Una missione in una delle magioni più belle di Brighton. Qui la ragazza dovrà intrufolarsi per rubare il Primo Peccato, un oggetto prezioso, l'eredità del padre inventore scomparso da poco. Questo oggetto nasconde un terribile segreto, un segreto che riguarda la vita di Talia e gli strani sogni che popolano le sue notti."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...