sabato 23 febbraio 2013

In uscita: "L'ombra della notte"


In uscita il prossimo 26 febbraio, il nuovo romanzo fantasy-gotico di Deborah Harkness... ecco a voi "L'ombra della notte"!
Traduce e pubblica la casa editrice Piemme! :)




"Diana Bishop, strega e ricercatrice universitaria, e l'affascinante vampiro Matthew Clairmont si catapultano nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana del 1591. Li accoglie un esclusivo circolo di demoni e vampiri, amici di vecchia data di Matthew, un tempo al servizio della regina: Christopher Marlowe, il poeta George Chapman e l'astronomo e matematico Thomas Harriot. In anni di spietata caccia alle streghe e di diffuso pregiudizio, in molti si oppongono all'unione dei due giovani. I due protagonisti cercano il misterioso manoscritto Ashmole 782, libro magico che custodisce e preserva il loro amore, oltre a regolare storicamente l'intera esistenza degli esseri ultraterreni. Il ritrovamento avviene a Praga, alla corte dell'imperatore: al testo mancano però le prime tre pagine, che corrispondono ad altrettanti, indecifrabili disegni..."


"L'ombra della notte" è il sequel de "Il libro della vita e della morte" ("A Discovery of Witches"), uscito sempre per la Piemme nel corso del 2011!
Si tratta inoltre del secondo volume di una trilogia chiamata "All Souls", che cerca di combinare storia e narrativa fantastica, incentrando il plot sulle avventure di Diana Bishop, storica nonché "strega riluttante" XD, innamorata di un misterioso vampiro (tanto per non smentirci mai, quest'ultimo punto, suppongo! XD)
Non si sa ancora di preciso quando uscirà il volume conclusivo, anche perché, come dichiara la stessa Harkness nel suo sito personale (qui!), il terzo libro non è ancora stato completato, e non ha neppure un titolo.
I primi due volumi della trilogia sono stati o saranno pubblicati, oltre che in Italia e USA, anche in Gran Bretagna, Brasile, Croazia, Germania, Sud Africa, Giappone, Spagna, Polonia... e chi più ne ha, più ne metta, insomma! :D
La Warner Brothers Pictures ha opzionato i diritti cinematografici per un possibile adattamento della trilogia, a cominciare naturalmente da "A Discovery of Witches" (il titolo originale è tanto, tanto più carino di quello italiano, non trovate anche voi?)
David Auburn, vincitore di un premio Pulitzer e di un Tony Award, è stato assunto per scriverne la sceneggiatura!

:)

2 commenti:

  1. Mi attiraaa! :DD Leggerò sicuramente il primo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se esiste un'edizione in ebook, prima o poi me lo procurerò di sicuro anch'io!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...