giovedì 25 aprile 2013

In arrivo: "Il rosso della luna"


Sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia, a partire dal 30 aprile, un nuovo romanzo horror pubblicato dalla casa editrice Sperling and Kupfer: "Il rosso della luna", di Benjamin Percy, si presenta, a giudicare dalla trama, come un libro per lettori adulti potenzialmente moooolto interessante! :)


"Loro vivono fra noi.
Loro sono i nostri vicini, le nostre madri, i nostri amanti.
Loro cambiano."


"Tutte le adolescenti pensano di essere speciali. Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa. Patrick Gamble era un ragazzo come gli altri, fino al giorno in cui è salito su un aereo da cui è sbarcato alcune ore dopo, unico superstite tra i passeggeri, un eroe. Chase Williams ha giurato di proteggere i cittadini americani dal pericolo che serpeggia in mezzo a loro, ma sta diventando lui stesso ciò che ha promesso di annientare. Finora la minaccia è stata controllata con le leggi, con la violenza e con i farmaci. Ma la notte della luna rossa si avvicina. Una notte da cui emergerà un mondo nuovo, e in cui inizierà la battaglia per l'umanità."


"Il rosso delle luna", traduzione italiana di "Red Moon" (che negli USA dovrebbe invece uscire il 7 maggio, pensate un po'!), è il secondo romanzo del giovane scrittore americano (classe 1979) Benjamin Percy.
Nel 2007 l'autore aveva già pubblicato un'apprezzata raccolta di racconti chiamata "Refresh, Refresh", cui aveva fatto seguito, nel 2010, il romanzo western "The Wilding".
Da quest'ultimo lavoro, Guillermo Arriaga (regista di Babel e 21 Grammi) cercherà di trarre prossimamente, a quanto pare, un adattamento cinematografico.

"Il rosso della luna" sarà il primo horror della carriera di Percy. Verrà tradotto e pubblicato, oltre che in Italia, anche in Germania, Brasile, Svizzera, Ungheria, Spagna e Russia.

Il tema "licantropesco" XD del libro mi ispira moltissimo, per cui, dal canto mio, penso proprio che cercherò di leggerlo non appena possibile... speriamo bene! :D

Vi lascio dunque alle accattivanti immagini del book trailer di "Red Moon/Il rosso della luna":




:)

9 commenti:

  1. A me come trama non attira poi tanto, ma tutti i pareri entusiastici degli autori americani non saranno un caso, immagino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, sì sì, speriamo che non lo siano!! ;D A me invece ispira: il tema della licantropia in fondo mi ha sempre affascinato! E' una gran bella metafora! :D

      Elimina
  2. Questo mi ispira davvero, davvero tanto *-* è un bel po' che non leggo un bell'horror moderno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letto e ne sto leggendo qualcuno di recente, ma in genere mi ritrovo alle prese con romanzi che parlano quasi sempre o di zombie o di vampiri... un bel librone sui licantropi sarebbe una piacevole novità! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Wow, grazie milleeeee!! *__* Appena ho un attimo preparo il post di ringraziamento! :D

      Elimina
  4. Oh, che bello!! *__* Grazie mille, preparerò il post di ringraziamento quanto prima! ^^

    RispondiElimina
  5. Secondo te posso perdermi un nuovo horror? Ovviamente no... Quindi segno :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...