domenica 16 giugno 2013

In uscita: "Lì dove cantano gli alberi"

E' disponibile, da una manciata di giorni a questa parte, un nuovo romanzo firmato Laura Gallego Garcia, l'autrice spagnola de "Una candela per il diavolo" e "Ali di fuoco"... Il titolo italiano del libro è "Lì dove cantano gli alberi", e a pubblicare ha provveduto la casa editrice Salani! :)

"Viana di Rocagrís ha solo sedici anni quando il regno di Nortia governato da suo padre, viene invaso dai barbari del Nord, capeggiati dal crudele e invincibile re Harak. Il mondo come Viana lo conosce, fatto di banchetti e trepida attesa di sposare il ragazzo che ama, è crollato, ma la giovane e timida principessa trova in sé una forza che mai avrebbe immaginato di avere. Impulsiva ma piena di risorse, astuta e coraggiosa, Viana fugge dal castello e affronta un viaggio irto di pericoli nel Grande Bosco, lì dove cantano gli alberi e dove si cela un mistero che nessuno ha mai osato svelare…
La ragazza piena di sogni e illusioni diventerà una donna capace di affrontare le sfide più grandi e nelle difficoltà incontrerà anche un nuovo, vero amore. Il regno di Nortia non sarà mai più lo stesso, proprio come il cuore di Viana."


Mmm... Ho avuto modo di leggere sia "Ali di fuoco" che "Una candela per il diavolo": il primo, un fantasy abbastanza "tradizionale", caratterizzato da personaggi molto stilizzati e dai toni fiabeschi (senza tralasciare qualche vaga sfumatura "alla Licia Troisi" XD, per intenderci) non mi ha convinto molto, a causa di troppe ingenuità narrative e di una trama che secondo me stenta davvero tanto a reggersi sulle sue gambe. Il secondo invece, un urban fantasy che per certi versi ricorda un po' "La chimera di Praga" di Laini Taylor, si è rivelato una lettura molto piacevole e divertente, che consiglierei senza troppe esitazioni! :)

Questo nuovo "Lì dove cantano gli alberi", a dire il vero, per il momento non mi fa troppa gola: perciò, a meno che non mi capiti di cambiare idea nel corso delle prossime settimane, penso proprio che questa volta passerò il turno...
E voi invece cosa ne dite, ragazzi? Conoscete anche voi quest'autrice?
Vi ispirano trama e copertina del nuovo romanzo? :)

7 commenti:

  1. Mi intriga :) Devo leggere assolutamente il secondo dell'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, è un'autrice che ha delle buone carte... forse leggermente più a suo agio con le atmosfere "urban", rispetto a quelle del fantasy di stampo più classico! ;D

      Elimina
  2. Non sembra male, però non mi incuriosisce neanche troppo! Mi attira di più Una candela per il diavolo! :) e magari me lo leggo anche in spagnolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, conosci lo spagnolo? Che bello!! ^^ Io purtroppo non l'ho mai studiato, neanche superficialmente, e non ne capisco quasi una sola parola! XD

      Elimina
    2. Ahaha purtroppo sì lo conosco ç__ç e sarebbe stato meglio non conoscerlo, ne studiarlo! Dal momento che il prof mi ha dato il debito quest'anno!
      Oltre a leggere Una candela per il diavolo, mi darò al Vudù contro al prof quest'estate! :P

      Elimina
  3. Due Candele per il Diavolo l'ho trovato gradevole, anche se non eccelso. Per questo qua mi sa che leggerò qualche recensione prima di decidere :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso farò anch'io così, dopotutto... condivido in pieno il tuo parere su "Due candele per il diavolo"! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...