martedì 30 luglio 2013

Want-to-Read: Episode #5

Ed ecco arrivare un altro "episodio" inerente alle mie più recenti scoperte in materia libresca, sia in italiano che in inglese... Riuscirò mai a finirli tutti? Caspita, assolutamente no... ma, come si suol dire, "I'll read them all, or I'll die tryng!" :P


 Tamora Pierce - La principessa guerriero

"Alanna non vuole diventare una dama perfetta, come tutte le altre ragazze del regno. Lei ha un unico sogno: diventare un cavaliere. Quel ruolo, però, è riservato a suo fratello gemello, senza che lui neppure lo desideri, perso com’è nei libri di magia. Così i due decidono di scambiare le loro identità e i loro destini: Thom si dedicherà allo studio dei suoi poteri magici e Alanna si fingerà Alan, incamminandosi verso il castello del re per iniziare il lungo percorso che farà di lei prima uno scudiero, e alla fine un cavaliere. Imparerà a tirare con l’arco, a battersi con coltello, spada e lancia, a leggere una mappa, a guarire le ferite, ma anche a distinguere i nemici dagli amici e a controllare la sua mente e il suo cuore, perché il suo segreto rimanga inviolato. Soprattutto imparerà ad affrontare le proprie paure, anche se ciò che Alanna teme più di tutto è l’amore. Tra intrighi e tradimenti, scontri magici e battaglie mozzafiato, la raccolta dei primi due volumi di un classico del fantasy sul coraggio di seguire i propri sogni e realizzarli."



Alastair Reynolds - Il prefetto

"Tom Dreyfus è un prefetto, uno dei migliori. La sua forza è Panoply, il corpo di polizia per cui lavora, e il suo battito è la vita complessa e pulsante della Fascia splendente, un anello di asteroidi spaziali di diecimila habitat umani che orbitano intorno al pianeta Yellowstone. Quando un attacco mortale distrugge uno di questi habitat, il caso appare subito di non facile soluzione. Ma le indagini di Tom lo porteranno su una pista ancora più pericolosa: dietro l’atroce massacro c’è un complotto per rovesciare il regime demarchico, ordito da una figura oscura, Aurora, convinta che la popolazione della Fascia splendente non possa più essere padrona del proprio destino. Presto Tom e la sua squadra combatteranno contro qualcosa di peggiore della tirannia e scopriranno che per salvare ciò che è prezioso a volte può essere necessario distruggerne una parte."



 Miriam Forster -  City of a Thousand Dolls (disponibile in inglese)

"Nisha è stata abbandonata presso i cancelli della "City of a Thousand Dolls" quando era ancora una bambina. Adesso che ha sedici anni, vive sul terreno dell'isolata proprietà, dove le ragazze orfane fanno apprendistato come musiciste, guaritrici, cortigiane e, se le voci sono vere, assassine.
Nisha trova la sua strada come assistente della Matrona, i suoi compagni più cari i misteriosi gatti che seguono la sua ombra. Soltanto quando inizia un flirt segreto con il più affascinante corriere della città, si permette di immaginare una vita al di là delle mura. Fino a quando, un giorno, le ragazze intorno a lei cominciano a morire, una dopo l'altra.
Prima di diventare la prossima vittima, Nisha decide di scoprire i segreti che circondano le morti delle ragazze.
Ma lasciandosi coinvolgere, Nisha mette a repentaglio non soltanto il proprio futuro all'interno della città, ma anche la sua stessa vita..."



Rick Riordan - The Kane Chronicles: Il trono di fuoco


"Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi. Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo. Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l'unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo! Questo ebook contiene il racconto inedito "Il figlio di Sobek". Long Island: Carter Kane è sulle tracce di un essere misterioso e pericolosissimo che si aggira nella zona e sbrana ogni animale che incontra, terrorizzando la popolazione. Quando lo trova, rischia di diventare a sua volta uno spuntino per il mostro finché... un ragazzo che non conosce, armato di una magia molto diversa dalla sua, lo strappa letteralmente dalle fauci del mostro."



Stephan Seitz - Sherlock Holmes e il morbo di Dracula

"Dopo la scomparsa del giovane avvocato Jonathan Harker che, come ha raccontato Bram Stoker, è stato inviato in Transilvania presso il castello del Conte Dracula, l'amorevole fidanzata Mina Murray si mette in contatto con Sherlock Holmes per far luce sulla sua sorte. È ancora una volta il dottor Watson a narrare le avventure del geniale detective, stavolta alle prese con un caso che metterà alla prova la sua mitica razionalità, dovendo egli confrontarsi con il mondo dell'occulto, che non obbedisce alle regole della nostra realtà. La minaccia per Sherlock Holmes è terribile, la posta in gioco è la sua salute mentale e persino la sua stessa vita. Come potrà il famoso detective sopravvivere allo scontro con il più grande vampiro di tutti i tempi? Stephen Seitz gioca in questa avvincente storia con due epici personaggi della letteratura mondiale, mettendoli a confronto in uno scenario di intrighi internazionali, senza dimenticare però i nemici storici"



Holly Black - Doll Bones (disponibile in inglese)

"Zach, Poppy e Alice sono amici da sempre. I tre amano giocare con i loro giocattoli, immaginando un mondo magico di avventure e eroismo. Ma il disastro li colpisce quando, senza preavviso, il padre di Zach getta via tutti i suoi giocattoli, dichiarando che lui ormai è troppo grande per loro. Zach è furioso, confuso e imbarazzato, e decide che l'unico modo di farcela consiste nello smettere di giocare... e smettere di essere amico di Poppy e Alice. Ma una notte le ragazze fanno visita a Zach, e gli raccontano di una serie di misteriose circostanze. Poppy racconta che una bambola di porcellana le sta dando il tormento - una bambola che afferma di essere stata creata a partire dalle ossa di una ragazza assassinata. Devono restituire la bambola al luogo in cui la ragazza viveva, e seppellirla.
Altrimenti, i tre bambini saranno maledetti per l'eternità..."


:)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero!! *__* Io Holly Black la amo e la odio nello stesso tempo: una cosa è certa, da lei, non si sa mai cosa aspettarsi hi hi hi! ;D

      Elimina
  2. Il secondo delle Kane Chronicles è anche nella mia lista :) L'ultimo libro invece non lo conoscevo, e mi ha intrigato, me lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora finire l'ultimo di Percy Jackson, ma sono già convinta, fra me e me, che adorerò anche le Kane Chronicles: anche perché dubito che, mitologia diversa a parte, Riordan si sia scostato più di tanto dal suo solito, collaudatissimo "modello"! ;D Vero, "Doll Bones" ispira un sacco anche a me!! *__*

      Elimina
  3. Sherlock Holmes e il Morbo di Dracula mi attira come mi attirava Sharknado °^°
    perchè il mio cervello mi fa questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai ragione, due catastrofi naturali al prezzo di una!!! :D:D:D Tutti quegli squali che piovono in giro per le strade comunque restano imbattibili, secondo me!! Solo Tara Reid ci poteva essere,in un film del genere! :P Chissà che roba ne sarà uscita fuori, dal libro su Sherlock e Dracula, intendo... sono curiosissima anch'io, c'è poco da fare!! :D

      Elimina
  4. Mi piace molto City of a Thousand Dolls, anche la copertina è magnifica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, assolutamente, anche io sono stata subito attirata dalla splendida copertina!! *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...