venerdì 2 agosto 2013

In uscita: "Ritorno alla Mary Celeste"

Un'estate ricca di novità per la neo-nata casa editrice Dunwich, specializzata in narrativa "di genere"...
Dopo "Codex Gilgamesh" e "Ragni", arriva infatti l'horror "Ritorno alla Mary Celeste", dello scrittore romano, grande appassionato di Stephen King e Lovecraft, Daniele Picciuti! ^^

"Iniziava a pensare che la Mary Celeste non li avesse accolti per regala­re loro una grande possibilità. 
Ora, tutto ciò che riusciva a immagina­re era che li avesse scelti al solo scopo di divorarli."


"Nel dicembre del 1872 la Mary Celeste fu avvistata al largo delle isole Azzorre che veleggiava senza nessuno a bordo. I marinai che la incro­ciarono riferirono l’assenza degli strumenti di navigazione e dell’unica scialuppa.
L’equipaggio era scomparso. Nessuno fu mai più ritrovato.
Oggi, estate del 2013.
Voci riferiscono di un avvistamento del brigantino fantasma, in quelle stesse oscure acque.
Carlo Stein, noto avventuriero e showman televisivo meglio noto come “il cacciatore di misteri”, è sulle sue tracce, deciso a riprendere dal vivo quello che sarà il servizio più eclatante di tutta la sua carriera.
Ma è una ricerca che non avrebbe mai dovuto intraprendere."


«Abile descrittore di scaglie perturbanti che emergono dalle sinapsi, Picciuti cala i suoi personaggi in una perfetta e goticissima ambienta­zione nostrana, a suo agio tra i suoi anfratti come un demone nell’a­bisso.» 
Barbara Baraldi

«La caratteristica che più colpisce nella narrazione di Daniele Picciuti è il riuscito mix tra uno stile accattivante e maturo e il racconto dal sapore locale di tradizione nostrana.»
Horror Magazine

«Daniele Picciuti è davvero molto abile a tracciare in poche pagine delle storie che potrebbero essere spunti per la costruzione di un inte­ro romanzo.» 
Truefantasy

«I racconti di Daniele vibrano di familiarità.» 
Danilo Arona


L'autore

Nato a Roma nel gennaio del 1974 si appassiona all’horror grazie ai romanzi di Stephen King prima, Peter Straub e Dean R. Koontz poi, fino a scoprire uno dei fondatori del genere: H.P. Lovecraft. Finali­sta a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi e Short Kipple, vincitore del Premio NASF 6 (2010), terzo classifica­to al Premio Algernon Blackwood (2011). Diverse anche le pubblica­zioni in riviste e antologie: Nere Acque (365 racconti horror per un anno, De­los Books, 2011), Il buio è dentro di me (Uomini e spettri, Bel-Ami Edizio­ni, 2011), Caccia senza tempo (Rivista Altriso­gni n.3, 2011), Il Viaggiatore (Fantaweb 2.0, Edizioni Della Vi­gna, 2012), Nella sete e nel pianto (Writers Magazine Italia n. 29, 2012), Opera­zione ombrello (Scimmiette di Mare Project, Nero Press Edizioni, 2013), Cantico del guerriero eterno (50 Sfumature di Science Fiction, La Mela Avvelenata, 2013). È Presidente dell’Associazio­ne Culturale Nero Cafè (http://ne­rocafe.net), co-responsabile del magazine Knife e del marchio editoriale Nero Press. È idea­tore di diversi premi lette­rari, come Minuti Contati, Nero Lab e il Premio John W. Polidori di Letteratura Horror (per Nero Cafè). A settembre 2011 ha pubbli­cato I racconti del sangue e dell’acqua (Bel-Ami Edizio­ni). Tra il 2013 e il 2014 sono previste nuove pubblicazioni.

:)

6 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me:) anche io nuova follower ;) comunque che bello che sembra questo libroooo! adoro le storie misteriose con un tocco di horro e fantastico, del genere fumetti di dylan dog o martin mystere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, speriamo sia una storia degna dell'ottima premessa che rappresenta la trama, nonché della stupenda copertina... a me personalmente, infatti, l'immagine della nave bagnata dalla luna piace tantissimo! *__* PS: figurati, non c'è di che... grazie a te per essere tornata a farmi visita, è un vero piacere averti qui! ;D

      Elimina
  2. Wow... ho una passione per le navi fantasma e i misteri legati al mare! Questo libro mi ispira assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! :D Oltretutto la trama lascia aperti tantissimi punti interrogativi, sono curiosissima... speriamo in bene!! ;D

      Elimina
  3. si si sembrano esserci tutti gli ingredienti x 1 libro con la L maiuscola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo... potrebbe essere una gran bella storia, speriamo in bene e teniamo le dita incrociate! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...