venerdì 1 novembre 2013

In arrivo prossimamente: "La Compagnia della Spada - Gli oscuri"

Qualcuno di voi avrà forse notato, come me, che di recente la Newton sembrava aver perso un po' del suo vecchio mordente, in materia di novità libresche e nuove uscite fantasy in arrivo...
Ebbene, se condividevate con me almeno parte di queste considerazioni, potrete unirvi a me nel gioire e lustrarvi gli occhi: "La compagnia della spada - Gli Oscuri", di Luke Scull, arriverà presto in Italia proprio grazie alla Newton Compton! ^^


"La differenza fra un eroe e un killer giace nell'abilità di giustificare le azioni oscure. 
Ma questa è l'Era della Rovina. 
E non ci sono eroi..."



"Il mondo si avvicina alla fine. Gli dei sono ormai cadaveri in decomposizione, orde di demoni affamati - i Magelord, enormi bestie mutanti dall'intelligenza superiore - si spartiscono il controllo delle montagne del Nord. In questa landa desolata pervasa dal buio e dalla distruzione non c'è più differenza tra un eroe e un assassino. Ma qualcuno tenta di resistere. Un giorno due anziani guerrieri salvano la vita a un giovane ribelle, ed è l'inizio 
di una singolare amicizia. Una strana compagnia di mercenari, fuorilegge, raminghi, si prepara adesso ad affrontare la dura battaglia contro la tirannide. Davarus Cole il ribelle, Eremul il mago zoppo, Isaac il suo apprendista, Barandas il guerriero, la giovane Sasha e la maga Yllandris sono l'unica speranza che ha l'umanità di rimanere ancora in vita."



"La Compagnia della spada - Gli Oscuri", traduzione italiana di " The Grim Company", dovrebbe arrivare sugli scaffali delle librerie italiane intorno a gennaio 2014.
Il romanzo segna l'esordio letterario dell'autore britannico Luke Scull, oltre che il principio di una nuova serie epic fantasy che porta lo stesso titolo originale del primo volume.
Scull ha alle spalle un curriculum interessante: esperto dell'universo fantastico a 360 gradi, ha lavorato e tutt'ora continua a lavorare nel campo dei videogiochi, e in modo particolare in quello dei giochi di ruolo.
Fra gli autori che lo hanno influenzato maggiormente, cita Joe Abercrombie - a cui viene spesso paragonato dai fan d'oltremanica - e Scott Lynch.
Gli piace definire la sua opera come un mix fra il vecchio e il nuovo, un romanzo in grado di conciliare i migliori elementi della tradizione dell' heroic fantasy con tutto ciò che di buono e giusto è venuto con la nuova ondata di storie fantasy moderne! XD

La serie "The Grim Company" è stata pianificata come una trilogia sia dal suo autore, sia dal suo editore inglese. Scull non esclude del tutto, ad ogni modo, la possibilità di tornare ad esplorare più avanti le potenzialità dell'ambientazione e dei personaggi in ulteriori opere future. Molto dipenderà dal consenso che i primi tre volumi riusciranno a riscuotere presso il pubblico internazionale, senz'altro.
Per il momento, tuttavia, l'autore lavora a tempo pieno su " Sword Of The North", il secondo libro in uscita nel 2014, e cerca di non pensare troppo oltre, letterariamente parlando, al terzo romanzo della serie, che si chiamerà, molto probabilmente, "Dead Man's Steel".

:)

4 commenti:

  1. Fantastico questo libro, è proprio pane per i miei denti direi!^^ Sono contenta che sia in uscita una nuova storia fantasy, perchè ultimamente il genere è stato messo un pò in disparte ed è un peccato...@.@. Bella anteprima Sophie!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Indil! ^^ Speriamo che mantenga tutte le buone, ottime premesse! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...