sabato 7 dicembre 2013

Want-to-Read: Episode #10

Buon fine-settimana, ragazzi! ^^

Sto finalmente per concludere la lettura de "La Tomba Proibita", un romanzo mooolto originale firmato Tim Powers... Ma ne riparleremo sicuramente fra qualche giorno! ;D
Purtroppo questo è stato un mesaccio, abbastanza povero dal punto di vista delle letture    :(... Ho comunque promesso a me stessa di rifarmi nel corso delle prossime settimane!
Nel frattempo, vi propongo un nuovo "estratto" dalla mia sempre più chilometrica wish-list XD... neanche a dirlo, indovinate un po'? Li voglio tuttiiiiiiiiiiii!!!!! :P



Robin McKinley - Pegasus (disponibile in inglese)

"A causa di un'alleanza che dura da migliaia di anni fra gli umani e i pegasi, la Principessa Sylviianel viene cerimoniosamente legata a Ebon, il suo Pegaso, il giorno del suo dodicesimo compleanno. 
Le due specie coesistono pacificamente, a dispetto delle barriere di lingua che esistono fra di loro. Gli umani e i pegasi fanno entrambi affidamento su degli speciali Speaker magici addestrati appositamente per essere gli unici mezzi di comunicazione possibile.
Ma è diverso per Sylvi e Ebon. Loro riescono a capirsi. Ben presto diventano così uniti che che il loro legame diventa una minaccia per lo status quo e forse anche per la futura sicurezza delle loro due nazioni."




Suzanne Collins - La profezia del sangue (Gregor Vol. 3)


""La Profezia del Sangue è alle porte. Ti prego, non abbandonare i tuoi amici." Quando riceve questo messaggio Gregor capisce che è giunto il momento: lui e la sorellina Boots devono tornare nel Sottomondo. Insieme a Ripred il ratto, a Temp lo scarafaggio gigante, e guidati da una colossale lucertola, dovranno attraversare una giungla infestata da piante carnivore e sopravvivere a pericoli inimmaginabili. Per sconfiggere la piaga mortale e mettere fine agli effetti devastanti dell'antica minaccia il guerriero di Sopramondo dovrà attingere a tutto il suo potere e a tutto il suo coraggio: solo lui può salvare il Sottomondo. E non solo. Perché il contagio si espande, e già due delle persone che gli sono più care rischiano di essere perdute per sempre."



Joe Abercrombie - L'Ultima Ragione dei Re (in arrivo)

"La fine è vicina.
Logen Novedita deve ritrovare ancora una volta il suo spirito combattivo, e dovrà essere davvero forte. 
La battaglia infuria al Nord, il Re degli Uomini del Nord non accenna a cedere, e c’è solo un uomo che può fermarlo. Il suo più vecchio amico, che è anche il suo più vecchio nemico. 
Per Novedita il Sanguinario è ora di tornare a casa.
Con troppi capi e troppo poco tempo, il Superiore Glokta sta combattendo un altro tipo di guerra. Una lotta segreta in cui nessuno è al sicuro e il tradimento è sempre in agguato. Anche se i giorni della spada sono ormai lontani, almeno il ricatto, le minacce e la tortura non passano mai di moda.
Jezal dan Luthar ha deciso che combattere per la gloria è troppo doloroso, così volta le spalle alla vita da soldato per dedicarsi a un’esistenza più tranquilla con la donna che ama. Ma anche l’amore può far male, e la gloria ha la cattiva abitudine di coglierti di sorpresa, di coglierti alle spalle quando meno te lo aspetti.
Mentre il Re dell’Unione è sul letto di morte, i contadini si ribellano e i nobili si accapigliano per rubargli la corona. 
Eppure nessuno crede che l’Unione stia per essere colpita al cuore. 
Solo il Primo Mago ha un piano per salvare il mondo, ma ci sono dei rischi. 
Dopotutto, non c’è rischio peggiore della violazione della Prima Legge…"


Kerstin Gier - Silver (disponibile in italiano dal 6 febbraio 2014)

"Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?"


Barbara Stewart - The In-Between (disponibile in inglese)

"La quattordicenne Elanor Moss è sempre stata un'emarginata che fallisce in tutto quello in cui si cimenta - ha persino delle sottili cicatrici bianche a testimoniarlo.
Trasferirsi dovrebbe essere una possibilità verso un nuovo inizio, un modo per lasciarsi dietro tutto il dolore e la bruttezza della sua vecchia vita. 
Ma, quando un terribile incidente stradale cambia la sua vita per sempre, la sua esperienza di pre-morte spalanca una porta su un mondo popolato da Madeline Torus... Madeline è tutto ciò che Elanor non è: bellissima, intrepida, coraggiosa. E' esattamente quello che Elanor ha sempre cercato in una migliore amica e anche di più - la loro connessione scorre su un livello più profondo dell'amicizia. Ma Madeline è diversa da tutte le altre ragazze, e Elanor deve tenere la sua nuova amica segreta o rischiare di venire etichettata come pazza.
Molto presto, però, Elanor comincia a dubitare della propria sanità mentale. Madeline è la sua vita intera, e quella vita sta drasticamente spiraleggiando fuori controllo.
Elanor sa cosa succede quando la tua migliore amica si trasforma nella tua peggior nemica. 
Ma cosa succede quando sei tu il peggior nemico di te stesso?"


Teri Brown - La ragazza che leggeva nei cuori (disponibile in italiano a partire dal 9 gennaio 2014)


"UNA RAGAZZA DEVE IMPARARE A DIVENTARE PADRONA DEL PROPRIO DESTINO. New York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide di esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna lillusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dai condizionamenti e a seguire il suo cuore?"


Licia Troisi - I regni di Nashira: Il sacrificio

"La fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà. Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile. Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? La sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco."


Stephen R. Donaldson - Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo: La conquista dello scettro



"Aveva deciso di chiamarsi Thomas Covenant l'"Incredulo", perché osava non credere in quello sconosciuto mondo parallelo nel quale si era improvvisamente ritrovato. Ma la Landa lo attraeva. Era affetto dalla lebbra, prima, e ora si sentiva più in salute che mai. Per motivi indipendenti da lui, era diventato un vagabondo, sudicio e reietto, mentre adesso era onorato come la reincarnazione dell'eroe più valoroso della Landa, Berek Halfhand, e armato del mistico potere dell'Oro Bianco, che da solo era in grado di proteggere i Signori della Landa dal malvagio Lorf Foul. Ma come servirsi di quel potere?"

16 commenti:

  1. Pegasus sembra davvero strano... abbastanza strano da velerlo leggere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è quello che mi ispira di più XD

      Elimina
    2. Anche a me, insieme a "In Between"! ^^ Ho sempre adorato gli unicorni: sono l'emblema del fantasy per eccellenza, secondo me! *__*

      Elimina
  2. Non conoscevo la maggior parte di questi libri.. sembrano interessanti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si direbbero carini, vero, Aenor? Teniamo le dita incrociate! ^^

      Elimina
  3. Silver, ho una voglia matta di leggere Silver, ho letto la trilogia di Red-Blue-Green e l'ho amata, ora sono curiosissima di questo nuovo libro di Kerstin Gier *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca ancora da leggere "Green", prima di poter formulare un giudizio affidabile definitivo sulla trilogia! :P Però, per il momento e almeno a livello di trama, "Silver" sembra ispirarmi un filino di più! ;D

      Elimina
    2. La triologia delle gemme è una delle mie preferite, Red,Blue e Green sono perennemente sul mio comodino,visto che continuo a rileggerli. Poi ho apprezzato tanto le frasi presenti tra un capitolo e l'altro. Lo consiglio a tutti

      Elimina
  4. Anche me quello che attira di più è pegasus, ma anche the in between (sperando la storia sia sviluppata meglio si mara dyer, visto che me la ricorda) e silver (anche a me sono piaciuti i libri della gier)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Pegasus" ha conquistato tutti!! :D Chissà com'è, Mara Dyer... Bisognerà che prima o poi mi decida a gettarci un'occhiata! ;D

      Elimina
  5. Io non vedo l'ora di leggere Silver.. ho adorato la trilogia delle Gemme, quindi la notizia di un'altra trilogia della Gier mi rende proprio felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che "Silver" possa essere un bel libro... dalla trama promette bene: chissà che non finisca col farmi ricredere completamente sul conto della Gier, speriamolo proprio! ^^

      Elimina
  6. Uffa! Sembrano uno più bello dell'altro!!!! E così la mia WL continua ad allungarsi irrimediabilmente!!!!! Però sembrano davvero interessanti, grazie per la segnalazione!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per aver letto il post, Siannalyn! ^^ Eh già... ormai la mia wish-list non si può più nemmeno guardare, è troooooppo titanica hi hi hi! ;D

      Elimina
  7. Aspetto la tua recensione di "La Tomba Proibita"
    Vogliooo Silverrrr *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è in arrivo domani, o martedì al più tardi, Mary, grazie mille!! ^^ Eh sì... "Silver" intriga anche me, e tanto! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...