mercoledì 15 gennaio 2014

In uscita: "Ultima - La Città delle Contrade"

Per la casa editrice Dunwich, è in arrivo un nuovissimo steampunk tutto italiano: sarà disponibile a giorni, infatti, sia in versione ebook che in edizione cartacea, il romanzo "Ultima - La Città delle Contrade", di Carlo Vincenzi! ^^



“La guerra ha lasciato il mondo in ginocchio. L’umanità, divisa e in perenne conflitto, affida il potere alla fazione che si dimostra superiore alle altre. La vittoria è decretata nei giochi annuali che prendono un nome vecchio di secoli: il Palio delle Contrade.
Demetrio Deisanti, Campione dell’Occidente, viene gettato nel fango per qualcosa che non ha commesso, perdendo titolo e appartenenza. Chi sta uccidendo i Campioni delle Contrade? E che ruolo ha la donna dai capelli rossi incontrata da Demetrio il giorno in cui la sua vita è stata distrutta?
Inizia così il viaggio in un’Italia fatta di ingranaggi, tubi e vapore, dove l’incontro tra steampunk e tradizione si tinge di sangue, intrighi e competizione sfrenata.”


L'AUTORE

Carlo Vicenzi è un laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di molti racconti fra antologie e riviste, ha firmato la serie Fantasy a uscita mensile I Cento Blasoni ed è fra gli autori di The Tube, collana digitale Horror di grande successo. Ultima è il suo romanzo d'esordio, che porta la tradizione italiana nel mondo dello steampunk.

4 commenti:

  1. Troppo bella la copertina, mi ispira un sacco *-*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sono d'accordissimo: è davvero carinissima, e di certo è stato il primo aspetto del titolo in questione a saltarmi all'occhio! *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...