sabato 30 agosto 2014

Prossimamente in Italia: Il piccolo angolo del fantasy che verrà - Episode #1

Eccoci giunti finalmente all'agognato sabato...
Non so voi, amici, ma io non vedevo veramente l'ora! :P

Per concludere in bellezza la settimana, vi propongo oggi una fulminea carrellata a proposito di alcune novità in arrivo in libreria nel corso dei prossimi mesi: alcuni di questi libri hanno già una data d'uscita "ufficiale" in Italia, altri non ancora...
Ma arriveranno (o almeno, sono di certo già stati ufficialmente annunciati dalle rispettive case editrici! XD), e cercheranno di imprimersi nei cuori e nelle menti dei lettori italiani come hanno già fatto oltreoceano e oltremanica! ;D


- Jo Walton - Le mie due vite (casa editrice Gargoyle)


"E' il 2015, e Patricia Cowan è molto anziana.
"Mi sento confusa oggi", dice la nota fissata a un capo del suo letto.
Si dimentica di cose che dovrebbe ricordare - che anno è, gli episodi fondamentali della vita dei suoi figli.
In compenso si ricorda di cose che non sembrano possibili.
Ricorda di aver sposato Mark e di avere avuto quattro bambini.
E ricorda di non aver sposato Mark e di aver cresciuto tre bambini con Bee, invece.
Ricorda la bomba che ha ucciso il Presidente Kennedy nel 1963, e si ricorda di Kennedy nel 1964, pronto a rifiutare di candidarsi ancora dopo lo scambio nucelare che ha avuto luogo fra Miami e Kiev.
La sua infanzia e i suoi anni a Oxford durante la Seconda Guerra Mondiale - questi sono fatti solidi.
Ma dopo di allora...
Patricia ha sposato Mark oppure no? I suoi amici la chiamavano Pat oppure Trish?
E' stata una casalinga che è fuggita da un terribile matrimonio dopo che i suoi bambini sono cresciuti, oppure una scrittrice di viaggi di successo, con case in Britannia e in Italia?
E la luna fuori dalla sua finestra: ospita una pacifica stazione di ricerca, oppure un posto di comando armato di missili nucleari?
Due vite, due mondi, due versioni della storia contemporanea. Ciascuna con i suoi amori e le sue perdite, i dolori e i trionfi...
Questa è la storia di entrambe le vite di Patricia Cowan, pronta a narrare di come ogni singola vita significhi il mondo intero."


- Richard Kadrey - Sandman Slim  (casa editrice Fanucci)


"Quando aveva 19 anni, James Stark veniva considerato come uno dei più grandi maghi naturali, una reputazione che ha finito col farlo rapire dai demoni per venire trascinato giù - all'Inferno - dove è sopravvissuto come gladiatore, un' attrazione da circo in grado di intrattenere gli angeli caduti di Satana.
Tutto questo è stato undici anni fa.
Adesso, è riuscito a scappare e a tornare a Los Angeles. Armato di una moneta in grado di predire il futuro, di un coltello d'osso nero e e di una chiave infernale, Stark è determinato a distruggere la cerchia magica - guidata dal potente Mason Faim - che ha rubato la sua vita.
Ma scorpre ben presto che la strada verso la vendetta, e l'assoluzione, è molto più lunga del previsto, e che sia il Paradiso che l'Inferno hanno fatto i loro piani sul suo futuro..."


- Amy Plum - Die For Me: Revenants (casa editrice DeAgostini)

"Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L'unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di 
lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?"


:)

8 commenti:

  1. Felicissimo per la traduzione di Die for me - era ora uscisse anche da noi! - ma anche tutti gli altri mi ispirano. Grazie per le anticipazioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora sono più orientata verso gli altri due... Però direi che neppure "Die for me" è da escludere a priori! ^____^

      Elimina
    2. Sì, anche io, ma Die For Me era l'unico che conoscevo già per sentito dire :P

      Elimina
  2. Sia lodato chi ha inventato il sabato! XD
    Il libro di Jo Walton m'ispira moltissimo. Ultimamente sto parecchio rivalutando la Gargoyle, che ha deciso di portare in Italia diversi fantasy molto interessanti e apprezzati all'estero (uno su tutti Abercrombie. A proposito, tu l'hai letto? Ti è piaciuto?) Inoltre sempre per la Gargoyle se non erro quest'autunno dovrebbe uscire The Emperor's blades di Brian Steveley molto apprezzato oltreoceano: non vedo l'ora!! :)
    Anche Sandman Slim mi piace ma... sono io un po' rimbambita o la Fanucci aveva gà pubblicato un libro con questo titolo O.O?!? Perché io sono sicurissima di averlo già visto in libreria!!!
    L'unico invece che non mi convince molto è Die for me...non so perché ho l'impressione che sia qualcosa di già letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Morna, che bellissima cosa mi hai fatto scoprire adesso: non sospettavo che "Sandman Slim" fosse disponibile già in un'altra edizione, ma è fantastico!! Adesso lo voglio, tipo, immediatamente! *___* No, non ho ancora letto nulla di Abercrombie, pur avendo l'intera collezione dei suoi libri a casa... Magari sta per giungere il momento di rimediare, però: in fondo, è da troppo che rimando! :P Di Jo Walton devo procurarmo innanzitutto "Un altro mondo"... Anche questo nuovo titolo si presenta mooolto bene, però! ^____^

      Elimina
  3. Sandman Slim è quello che mi attira di più, fondamentalmente perchè sembra una pacchianata allucinante che poso si presta alle vie di mezzo (o bene bene, o male male).
    Se lo mettono ad un buon prezzo, magari in e-book, mi sa che lo prendo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso ufficialmente che lo prenderò in ogni caso: non so bene neppure io perchè, ma per il momento mi ispira troppo! ;D

      Elimina
  4. "Le mie due vite" mi ispira un sacco! Anzi, a dire il vero è Jo Walton come autrice che mi incuriosisce da un po'. Potrei anche cominciare a leggerla da questo suo ultimo titolo :)
    "Sandman slim" non lo conoscevo ma mi sembra davvero interessante: quando mi capiterà tra le mani in libreria, leggerò le prime pagine e cercherò di farmi un'idea.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...