giovedì 4 settembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 8 al 13 settembre

Buon pomeriggio, amici! ^____^

L'autunno è sempre più alle porte... e io sto cominciando a sospettare che, quando arriverà, troverà finalmente una nuova grafica ad aspettarlo qui sul blog!
Calcolando che quella attuale (per quanto io possa adorarla! <3) ci fa ormai compagnia da più di un anno, presumo sia giunta l'ora di un cambiamento... ;D

Ecco a voi, intanto, l'ormai abituale carrellata di novità libresche in arrivo negli USA/UK nel corso della prossima settimana: tanto fantasy e poco horror in previsione nei prossimi sette giorni, a quanto pare, ma con più di un'interessante tocco di gotico e di suspance sparpagliato qua e là... :D


- Illusions of Fate, di Kiersten White


"Jessamin è stata un'emarginata fin da quando si è trasferita dalla sua nativa isola di Melei, al tetro paese di Albion.
Tutto cambia quando incontra lo splendido, enigmatico, Finn, che la introduce al mondo segreto della nobiltà di Albion, un mondo che ha tutto quello che a Jessamin manca - potere, denaro, status... e magia.
Ma Finn ha dei segreti, e il malvagio Lord Downpike farà di tutto per impossessarsene.
A meno che Jessamin, armata soltanto del suo ingegno, non riesca a fermarlo."





- Of Monsters and Madness, di Jessica Verday


"Un romantico retelling di un classico della letteratura gotica di Edgar Allan Poe, che presenta uno dei suoi personaggi più famosi...
Subito dopo la morte di sua madre, Annabel Lee viene convocata dal Siam per andare a vivere con suo padre nella Philadelphia del 1820, ma un'educazione non convenzionale la rende ripugnante agli occhi del padre, collerico e pieno di segreti.
Annabel si infatua dell'assistente del padre, Allan, che si diletta nella scrittura quando non sta contribuendo al progresso della medicina.
Ma in ore più oscure, quando non dovrebbe vagare per la casa, Annabel incontra il diabolico assistente Edgar, che presenta una somiglianza straordinaria con Allan, e che gli altri sostengono non esistere.
Una serie di omicidi attraverso Philadelphia, unita allo strano comportamento del padre, induce Annabel a soddisfare la sua curiosità e a scoprire una terribile verità: Allan e Edgar sono le due metà della medesima persona - e stanno per far diventare i crimini descritti nelle storie di Allan una cupa realtà.
A meno che Annabel non riesca a fermarli."


- Winterkill, di Kate A. Boorman

"Emmeline sa che non dovrebbe esplorare i boschi fuori dal suo insediamento. Il nemico che ha spazzato via metà della sua gente si aggira là fuori, attaccando di notte e tenendoli isolati in una terra sconosciuta i cui inverni sono spietati.
Convivendo con la vergogna causata dall'insubordinazione di sua nonna, Emmeline ha imparato a tenere la testa bassa e a tenere chiusa la bocca.
Quando il capo dell'insediamento chiede la sua mano, si presenta un'opportunità per Emmeline di ripulire l'onta della sua famiglia - anche se lei in realtà ha già messo gli occhi su qualcun altro.
Ma prima di essere costretta a una decisione impossibile, i suoi sogni la spingono ad andare nei boschi, e lì scopre un sentiero che non potrà evitare di seguire.
La pista conduce a un segreto che qualcuno nel villaggio sarebbe disposto a uccidere, pur di proteggere. Sua nonna seguì quello stesso sentiero e ne pagò il prezzo. Se Emmeline non farà attenzione, lei sarà la prossima."


- Egg & Spoon, di Gregory Maguire

"Elena Rudina vive nella campagna povera della Russia. Suo padre è morto da anni. I suoi fratelli sono stati costretti ad arruolarsi nell'armata dello Zar e presi come servi nella casa del locale e benestante proprietario terriero.
Sua madre sta morendo, lentamente, nella loro piccola baracca.
E non c'è cibo.
Ma poi arriva un treno al villaggio, un treno che trasporta indicibili ricchezze, una cornucopia di cibo, e una famiglia nobile diretta a San Pietroburgo, a far visita allo Zar - una famiglia che include Ekaterina, una ragazza dell'età di Elena.
Quando le vite delle due ragazze collidono, un'avventura comincia a innescarsi, un'avventura che include identità fraintese, un monaco rinchiuso in una torre, un principe che viaggia in icnognito e - in un ruolo da guest-star che soltanto Gregory Maguire avrebbe potuto escogitare - Baba Yaga, la strega del floklore russo, nella sua casa errante appollaiata su zampe di gallina."



- The Iron Trial, di Holly Black e Cassandra Clare (in uscita anche in Italia a ottobre, sotto il titolo di "L'anno di ferro - Magisterium")





"L'orfano Cali è cresciuto rispettando tre semplici regole: non fidarti mai di un Mago; non superare mai un test che un Mago ti pone; non lasciare mai che un Mago ti porti al Magisterium. Presto, le infrangerà tutte."









- Spirit's Key, di Edith Cohn

"A quest'ora, la dodicenne Spirit Holden avrebbe dovuto ereditare il talento di famiglia: la capacità di vedere il futuro.
Ma quando tiene una chiave in mano, come fa il padre per riuscire a leggere il destino del suo proprietario, la ragazzina non riesce a vedere niente.
Forse è perché non riesce a superare la perdita del suo amato cane, Sky, che è morto in circostanze misteriose.
Sky era il leale compagno di Spirit, uno dei cani selvaggi che gli abitanti locali ritengono possedere uno spirito pericoloso.
Mentre sempre più cani cominciano a morire e anche la gente inizia ad ammalarsi, quasi tutti sono convinti che questi cani e i loro spiriti siano da incolpare - a eccezione di Spirit.
Poi il fantasma di Sky compare, e Spirit ne rimane scossa.
Ma il suo aiuto potrebbe essere la chiave per sbloccare il suo nuovo potere e trovare la causa della misteriosa malattia prima che sia troppo tardi."


:)

12 commenti:

  1. Illusions of Fate e Winterkill sono già nella mia wishlist, mi ispirano tantissimo. Invece non conoscevo Egg & Spoon, ma mi incuriosisce:) Sembra una storia diversa dal solito e la cover è davvero carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "Illusions of fate" penso di adorare soprattutto la copertina, davvero carinissima! *___* "Winterskill" e "Egg and Spoon" invece mi intrigano tantissimo! ;D

      Elimina
  2. Egg & Spoon è uno di quei libri che mi attira per il nome coinvolto: di Maguire ha apprezzato tantissimo Wicked *-* e la cover è carinissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, "Wicked": ce l'ho in "lista d'attesa" da tantissimo tempo, ormai... ma, prima o poi, sento che arriverà anche il suo turno! ;D

      Elimina
  3. Il secondo pare davvero figo *_* Inquietante, ma figo. Me lo segno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo: a me poi piace tantissimo anche il titolo, suona davvero bene! *____*

      Elimina
  4. Aspetto con ansia il libro della Black e della Clare *_* sono due autrici che ammiro tantissimo! Della Clare ho terminato sia TMI sia TID e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di quest'autrice fantastica! Della Black invece ho letto I segreti di Coldtown, che ho ADORATO, e Doll Bones, davvero molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Clare non ho ancora letto nulla, purtroppo, ma Holly Black la "conosco" abbastanza bene da sapere che, quasi sicuramente, "Magisterium" si rivelerà una lettura appassionante! :D Se non l'avessero già annunciato in italiano, me ne sarei sicuramente procurata una copia in inglese... Non vedo l'oraaaaaaaa! *___*

      Elimina
  5. The Iron Trial mi incuriosisce, e anche Winterkill non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes! E la bella notizia è che, nel caso di "The Iron Trial", non dovremo aspettare neanche poi troppo, a quanto pare, per poterlo leggere in italiano! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...