mercoledì 1 ottobre 2014

In arrivo: "Il Signore della Torre"

Per opera della Fanucci, arriva l'attesissimo romanzo epic fantasy "Il Signore della Torre", di Anthony Ryan: l'ebook sarà disponibile già a partire da domani, 2 ottobre, mentre per avere il cartaceo bisognerà aspettare fino al 16!
"Il Signore della Torre" rappresenta il secondo volume della serie "L'Ombra del Corvo", iniziata con "Il canto del sangue", uscito lo scorso anno! :D



"Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela, per non essere più usata.
Ma anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak.
Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel frattempo una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzar via il Regno. E per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a rimettere mano alla spada "


Personalmente, non ho ancora avuto modo di leggere il primo libro - anche se ne ho sempre sentito parlare benissimo- ma sono lo stesso contenta: di questi tempi, pare già un mezzo miracolo riuscire a ottenere la traduzione di un sequel qualsiasi in italiano, a prescindere da titolo, autore e casa editrice XD...
Mi auguro solo che la qualità della traduzione in questione non assomigli a quella de "L'angelo caduto": mai letta una roba così sgrammaticata e priva di senso logico, giuro, ragazzi... pare quasi che abbiano usato il Traduttore di Google! -.-


"Pochi mesi dopo la morte della madre, l'undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, che diventerà la sua nuova famiglia. Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l'addestramento severo e le terribili prove a cui tutti i membri dell'Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada."

:)


2 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie... mi informerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne hanno parlato decisamente bene, per cui sono davvero curiosa al riguardo! ^_____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...