giovedì 9 ottobre 2014

Prossimamente in Italia: "The Queen of the Tearling"

Hello, ragazzi, eccomi qui! ^____^

Allora, allora...
In cosa sono incappata questa mattina, curiosando, un po' come sempre, sul sito della casa editrice Multiplayer.it Edizioni? *____*
In una bella anteprima, a quanto pare: arriverà infatti in Italia il prossimo luglio il romanzo "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen, un romanzo fantasy che, almeno sulla carta, si prospetta come abbastanza avvincente e interessante da essersi piazzato benissimo all'interno della mia personale classifica delle novità più attese in lingua italiana per il prossimo anno....
Secondo quanto riportato sul sito dell'editore, inoltre, da questo libro verrà presto tratto un film, prodotto dalla Warner e interpretato dalla giovane Emma Watson in persona... L'inizio delle riprese è atteso sempre il 2015, per la regia di Mark L. Smith!


Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell'epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.


"Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere."


“Una lettura avvincente… Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti” 
New York Post

“Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico… in un’avventura avvincente e divertentissima” 
USA Today


12 commenti:

  1. Ne parlano molto in America, sono curiosissima. Lo metto in wishlist!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece non l'avevo ancora mai sentito, Eliza....
      Eppure mi ispira, e parecchio, anche, per una volta! *_____*

      Elimina
  2. Non lo conoscevo... Non sembra per niente male, la trama è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Aenor: per quanto mi riguarda, infatti, lo prenderò sicuramente!!! ^____^

      Elimina
  3. M'ispira molto!
    Lo conoscevo anch'io per via del film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sapevo del film, pensa, Mik... e sono anche rimasta abbastanza sorpresa: a prima vista non sembra il tipo di trama che, in questo periodo particolare, si direbbe in grado di catturare l'attenzione dei produttori hollywoodiani.
      E invece... ;D

      Elimina
  4. La trama ha delle potenzialità, e la copertina mi piace davvero. Speriamo la tengano anche qui in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero, e confidiamo anche in una buona traduzione! Ultimamente l'incognita più grande sembra essere proprio questa! :P

      Elimina
  5. Questo lo punto da diversi mesi ma non sapevo che sarebbe arrivato in Italia.

    RispondiElimina
  6. Letto in inglese. Dire che merita moltissimo è un eufemismo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...