martedì 28 ottobre 2014

War of The Immortals - Giochiamo insieme?




Buon pomeriggio, amici! ^____^

Ecco qui finalmente pronto il mio "giochino" a tema libresco, di cui vi avevo accennato qualche settimana fa, in occasione del mio post di compleanno...

Vediamo, vediamo... da dove cominciamo?

Partiamo dalle basi: cosa diamine è "War of the Immortals"? XD
E' presto detto: si tratta una vera e propria "sfida" (ovviamente, a colpi di lettura!) fra creature sovrannaturali, nata dalla mia volontà di provare a organizzare un gioco in grado di presentarsi in un certo senso come qualcosa a metà strada fra una breve catena di racconti "a bivi" e una più classica reading challenge.

Le categorie fra cui scegliere sono cinque:




 Va da se' che ciascun partecipante al gioco sarà liberissimo di scegliere la categoria - e di conseguenza, la squadra - che preferisce.

Come si gioca?
Anche in questo caso, le regole sono piuttosto elementari: per far accululare punti alla propria squadra, bisognerà semplicemente leggere e recensire il maggior numero possibile di libri collegati al tipo di creatura sovrannaturale prescelta.
Ogni volta che pubblicherete una recensione relativa alla nostra piccola sfida su uno dei vostri blog, vi basterà dunque lasciarmi il link della suddetta recensione in un commento in fondo al post che preparerò un po' più avanti appositamente per questo scopo.
A ogni recensione corrisponderà 1 punto.
Inoltre, a cadenza regolare, pubblicherò sul blog dei brevi racconti. Ciascuno di essi sarà incentrato su una delle cinque razze sovrannaturali; al termine della storia, vi proporrò ogni volta un semplicissimo quesito, al quale potrete rispondere - se ne avrete voglia - per far guadagnare qualche altro punticino extra alla vostra squadra! ^^

Cosa si ottiene?
Come vi dicevo tempo fa, nulla di troppo eclatante: lo scopo primario del gioco dovrebbe essere soprattutto quello di divertirci tutti assieme, infatti.
Ma possiedo delle copie supplementari (usate, tengo a sottolinearlo, anche se tenute in condizioni poco meno che perfette) di romanzi che, per una ragione o per l'altra, mi farebbe piacerebbe regalarvi.
Alcuni di questi libri sono stati da me acquistati due volte, a causa di una semplice svista (un giorno qualcuno comporrà qualcosa a proposito della mia leggendaria distrazione... una roba improponibile che si intitolerà una cosa tipo "Ode all'Occhialuta Lettrice Smemorina!", o un altro obbrobrio del genere! XD), mentre di altri ho preferito in seguito comprare l'edizione in lingua originale.
Ogni due settimane sceglierò dunque almeno uno di voi - in base alle sue recensioni, ai commenti lasciati in fondo ai racconti, eccetera... - e gli proporrò uno dei miei "doppioni" in cerca di una nuova casa, nella speranza che voglia adottarlo!
Nessuna estrazione e nessun vero "premio", quindi; solo qualche piccolo regalo! ^^
Alla fine del gioco, tutti i membri della categoria vincente riceveranno inoltre una piccolissima sorpresina! :)

Questi sono alcuni dei miei libri cerca-famiglia:




Come faccio a giocare se non ho un blog?
Nessun problema. Puoi comunque scrivere le recensioni su anobii o su goodreads, ti basterà segnalarmi la cosa in un commento oppure via mail.

Quando cominciamo?
Il 3 novembre posterò l'introduzione generale e potremo dare ufficialmente il via alle danze.
Potete nel frattempo farmi sapere se volere giocare iscrivendovi adesso, e indicando nel commento in quale delle cinque categorie preferite partecipare.
Il gioco terminerà il 29 dicembre.
Potete iscrivervi quando volete, basta che siate follower del blog e mi indichiate qui sotto un indirizzo mail valido al quale potervi contattare in caso di necessità (oppure, in alternativa, comunicarmelo in via privata scrivendo a: terebiorsetto@libero.it)

Spero di non aver lasciato fuori nulla di importante...
Abbiate pazienza con me: il "Laumes'Journey" esiste da circa tre anni, ormai, eppure non mi sono mai sognata prima di provare a organizzare un giochino del genere...
Sicuramente pasticcerò almeno qualcosina; spero però che vorrete perdonarmi, tanto più che mi piacerebbe davvero riuscire a trascinarvi in qualcosa di simpatico e divertente, per una volta! ^^

NB: Potete lasciare i link delle vostre recensioni o dei vostri profili anobii/goodreads QUI!

Per adesso è tutto, amici...
A presto! :D



14 commenti:

  1. Wow bella iniziativa!!! Quest'anno mi sono presa bene con le sfide di lettura e visto che questa sembra particolarmente interessante parteciperò sicuramente!
    Mmmm quale categoria?? Di vampiri ne ho fin sopra i capelli, draghi e fate non sono male, gli angeli mi piacciono parecchio ma considerando che le streghe sono le mie creature soprannaturali preferite scelgo loro!
    Le recensioni devono avere delle caratteristiche in particolare, tipo una certa lunghezza? Non avendo un blog le mie le metterò su anobii.
    Questa è la mia email: stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta, paprika, benvenuta a bordo e grazie mille! :D
      No no, nessuna caratteristica predefinita: scegli pure l'impostazione che vuoi per le recensioni... La lunghezza non conta: bastano anche poche righe, una descrizione generale di stile, trama e/o ambientazione, con naturalmente le tue impressioni personali, per sapere se consigli il libro oppure o no!
      Grazie mille ancora, e speriamo che possa unirsi a noi al più presto ancora qualche altro baldo e intrepido lettore! ^____^

      Elimina
  2. Oddio, questo giochino è a dir poco bellissimo! Però purtroppo non posso partecipareee :( :( :( non posso davvero deviare dai tanti libri che ho già e che devo leggere, e nessuno di questi può rientrare in una squadra :S sarà per il prossimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente sì, Gaia, sarà per la prossima!!! ;D
      Grazie comunque, sei gentilissima! ^_____^

      Elimina
  3. Come ho detto anche l'altra volta:mi sembra un'iniziativa divertente. Certo che partecipo, anche se sono sicura che non vincerò mai nulla. Ho una sfiga piuttosto unica hahah
    D'altra parte però mi sembra divertente, quindi l'importante è quello u.u
    Io partecipo con la categoria vampiri e spero ardentemente di riuscire a leggere tanti libri con queste creature! (Daniela ha sempre buone intenzioni ma finisce sempre per fallire miseramente hahaha)
    Cvindi, la mia mail è: Freiheit@outlook.it
    Non vedo l'ora di iniziare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaaaa!!! Grazie mille, Daniela, benvenuta a bordo!!! ^____^
      Ahaha mai dire mai, per quanto riguarda i premi... c'è sempre una prima volta per tutto, in fondo, giusto?! ;D

      Elimina
  4. È un'iniziativa davvero interessante e divertente. Se ti va bene anche una partecipazione salterellina, io mi unisco al gruppo delle streghe... anche se non so quanti libri a tema riuscirò a leggere (la TBR è spietata). Ma è l'unica categoria dove ho almeno una recensione in programma ^^;;;
    Unico dubbio: valgono anche recensioni nuove di libri già letti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sì, Kate: andranno più che bene anche le recensioni di libri già letti, ancora da recensire! ^____^
      Per quanto riguarda il livello di partecipazione, don't worry: l'importante è divertirsi... anche una sola recensione, un singolo commento, saranno per tutti noi - e per me, in particolar modo :P - davvero preziosissimi! ;D

      Elimina
  5. Ciao!
    Questa iniziativa è davvero carina *-* Ero un pò indecisa se parteciparvi o no, perchè non riuscivo proprio a scegliere la categoria.
    Adesso ci ho pensato bene e ho scelto le Streghe (valgono anche i maghi, vero?), in quanto ho un certo numero di libri con streghe che devo leggere.
    Questa e la mia e-mail: rositaroy@yahoo.it
    Pubblicherò le recensioni sul mio profilo di goodreads.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, Rosita, grazie mille e benvenuta a bordo! ^___^
      Ma certo, la categoria "streghe" comprende naturalmente anche romanzi o raccolte di racconti incentrati su maghi e stregoni... prendo nota anche della tua mail, allora! :D

      Elimina
  6. Mi piace troppo questa iniziativa!!! *-* Devo assolutamente partecipare! Spero di riuscire ad essere abbastanza costante, anche se sono strapiena di libri che devo leggere il prima possibile!
    Comunque credo che sceglierò la categoria "draghi" perchè sono le mie creature preferite! Ho già in mente qualcosina!
    La mia mail è mangialibrimangialibri@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacerissimo!!! ^___^
      I draghi sono meravigliosi... alcuni dei miei fantasy preferiti coinvolgono da vicino proprio queste fantastiche e maestose creature, adesso che ci penso! *___*

      Elimina
  7. Che iniziativa carinissima, Sophie! :D Oddio, mi piacerebbe partecipare ma non so se ho libri da leggere con quei temi O_O Devo controllare, così almeno scelgo bene la categoria! XD Comunque non vedo l'ora anche di leggere i racconti ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Aenor, spero tanto che ce la farai a unirti a noi! :D
      Anche in caso contrario, però, mi farebbe piacerissimo avere un parere spassionato sui racconti, grazie mille! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...