domenica 8 febbraio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 9 al 14 febbraio

Hello, my friends! ^_____^

Come forse avrete notato - e sottolineo, "forse" XD - ieri ho saltato l'appuntamento domenicale con le news a proposito delle più recenti uscite libresche previste in lingua inglese.
Di chi è la colpa, vi chiederete voi?
Presto detto: degli autori Mats Strandberg e Sara Elfgren, ancora una volta...

Come, come potevo, infatti, prendere in considerazione l'idea di staccarmi dalle pagine di "The Key", dopo che l'ultima riunione del circolo delle streghe di Kargruvan si era trasformata in una drammatica via di mezzo fra"Toro Scatenato", "Ragazze Interrotte" e "Forum"?! ç_____ç
Unica risposta possibile: non potevo, non potevo proprio, non a scapito della mia sanità mentale (quando verrà il momento di recensire questo libro, scriverò un papiro lungo duecento metri, vi avverto...voglio dire, seriamente: Linnea e Vanessa?! Vanessa e Linnea, insieme... ma quanto sono spettacolari!? <3 Ne vogliamo parlare? Certo che lo vogliamo! *_____* Solo, non adesso.. anche perchè c'è ancora un pò di tempo per sperare nel lieto fine! XD)!

Anyway, non è mai troppo tardi per rimediare ai propri torti, quindi per ora limitiamoci a parlare delle nuove uscite, che forse è meglio... portate pazienza con me, se ci riuscite! :P


- Red Queen, di Victoria Aveyard

"Questo è un mondo diviso dal sangue - rosso o d'argento.
I Rossi sono i più comuni, governati da un'elite di membri d'Argento in possesso di super-poteri simili a quelli di una divinità.
E per Mare Barrow - una ragazza di 17 anni dei Rossi che viene dalla povertà - sembra che nulla possa mai cambiare.
Questo almeno fino a quando non si ritrova a lavorare nel Palazzo d'Argento. Qui, circondata da tutta la gente che odia di più, Mare scopre che, a dispetto del suo sangue rosso, possiede un potere letale di per sé. Uno che minaccia di distruggere l'equilibrio del potere...
Terrorizzati dal potenziale di Mare, gli Argento la nascondono in piena vista, dichiarandola una principessa d'Argento da lungo tempo perduta, adesso fidanzata a un principe d'Argento.
Anche se sa che un passo falso potrebbe significare morte certa, Mare lavora silenziosamente per aiutare la Guardia Rossa, un gruppo di resistenza militante, ad abbattere il regime d'Argento.
Ma questo è un mondo di tradimenti e di bugie, e Mare è entrata in una danza pericolosa - rosso contro argento, principe contro principe, e Mare contro il suo stesso cuore..."



- The Glittering World, di Robert Levy

"Quando Micheal "Blu" Whitley ritorna insieme a tre amici nella remota comunità del Canada in cui è nato, questa si prospetta come l'occasione perfetta per una bella fuga da New York.
Scopre presto, però, che tutto ciò che credeva di sapere a proposito di se stesso è una bugia attentamente orchestrata. Sebbene non abbia alcun ricordo degli eventi accaduti quando era un ragazzino, Blue e un altro bambino scomparvero in quel periodo per settimane negli idilliaci, misteriosi boschi di Starling Cove. Subito dopo, sua madre fuggì improvvisamente con lui in America, la patria che si erano lasciati alle spalle.
Ma poi Blue comincia a ricordare. E una volta che la scioccante verità ha cominciato a venire a galla, i suoi amici più vicini devono cominciare a svelare i misteri di Starling Cove e della colonia di artisti che un tempo il luogo ospitava.
Tutti e quattro affronteranno il loro tormentoso passato, i loro demoni più privati, e una misteriosa razza di esseri che abitano in quella terra..."



- Finn Fancy Necromancy, di Randy Henderson

"Finn Gramaraye è stata condannato per il crimine di necromanzia all'età di quindici anni, quando la vittima superstite di un rituale oscuro fu ritrovata nel suo letto.
Esiliato nell'Altro Regno per venticinque anni - venticinque anni trascorsi in qualità di anima disincarnata, tormentata dagli Altri - Finn è adesso finalmente libero.
Ma il suo ritorno coincide con un attacco magico alla sua scorta, ed è proprio lui a trovare il corpo della donna che fu accusato di aver trovato tutti quegli anni fa, di recente assassinata proprio attraverso la necromanzia.
Finn ha soltanto pochissimi giorni per scoprire chi sta disperatamente cercando di tenerlo fuori dal mondo dei mortali, e trovare abbastanza prove per scagionarsi di fronte a chi già lo vede come un incallito criminale.
Sfortunatamente, la sua famiglia è poco di aiuto: suo padre è diventato un magico inventore pazzo, suo fratello Mort teme che Finn voglia rilevare l'attività di famiglia, sua sorella Samantha è diventata un'abile hacker allergica alla magia e suo fratello Pete crede ancora di essere un licantropo a causa di un morso ricevuto da un cane da bambino."


- Seeker, di Arwen Elys Dayton

"La notte in cui Quin Kincaid pronuncerà il suo giuramento, diventerà ciò che è stata addestrata a essere per la sua vita intera. Diventerà una Cercatrice. Questa è la sua eredità, ed è un grande onore.
In qualità di Cercatrice, Quin combatterà insieme ai suoi due compagni più vicini, Shinobu e John, per proteggere i deboli e le vittime di ingiustizie. Insieme, si ergeranno per fornire uno scudo di luce in un mondo di ombre.
E starà insieme al ragazzo che ama - che è anche il suo migliore amico.
Ma la notte in cui Quin pronuncia il suo giuramento, tutto cambia.
Essere una Cercatrice non è affatto ciò che credeva. La sua famiglia non è quello che credeva. Persino il suo amato non è ciò che pensava.
E adesso è troppo tardi per pensare di voltare semplicemente le spalle a tutto questo..."



- The Eterna Files, di Leanna Renee Hieber

"Londra, 1882: la Regina Victoria assegna Harold Spire della Polizia Metropolitana alla Divisione Speciale Omega.
L'Omega è stata creata per investigare il paranormale, gli eventi e le persone dotate di poteri sovrannaturali.
Spire, uno scettico deciso a proteggere gli innocenti e a fare in modo che giustizia sia fatta, è l'uomo perfetto per condurre il dipartimento, che impiega studiosi e scienziati, assassini e galeotti, e perfino un circo itinerante.
Il capo delle ricerche di Spire è Rose Everhart, che crede ferventemente che, nel mondo, esistano più cose di quelle che l'occhio di un mortale è in grado di percepire.
La loro prima missione: trovare l'Eterna, in grado di garantire l'immortalità.
Una catastrofe ha distrutto il laboratorio segreto di New York in cui l'Eterna era sviluppata, ma la regina è convinta che qualcuno sia riuscito a scappare - e a portare con se' campioni di Eterna.
Anche l'americana Clara Templeton, che ha aiutato a iniziare il progetto dopo che l'assassinio di Abraham Lincolin ha quasi distrutto la sua nazione, è alla ricerca dell'Eterna.
Perseguitata dal fantasma del suo amato, è determinata a fare in modo che l'Eterna - e l'immortalità che è in grado di garantire - cada sotto il controllo degli Stati Uniti, non della Gran Bretagna..."


- Monstrous, di MarcyKate Connolly

"La città di Bryre soffre a causa dell'incantesimo di un mago malvagio. Per colpa di questa maledizione, le ragazze si ammalano e spariscono senza lasciare traccia, e gli abitanti di Bryre vivono nella paura.
Nessuno è autorizzato a restare fuori dopo il buio.
Eppure la notte è l'unico momento in cui Kymera può entrare in questo città pericolosa, poiché lei non deve essere vista dagli umani. Suo padre dice che loro non capirebbero le sue ali, i bulloni nel suo collo, o la sua coda piena di aculei - la ucciderebbero.
Non riuscirebbero a capire che lei è stata creata con uno scopo: salvare le ragazze di Bryre.
A dispetto della sua cautela, un ragazzo di nome Ren la vede e comincia a lasciate una rosa rossa per lei tutte le sere. Mentre diventano amici, Kym scopre che Ren sa qualcosa a proposito delle ragazze, del mago, e della magia malvagia che infesta Bryre.
E questo qualcosa, sarà in grado di cambiare la vita di Kym."


:)



14 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere la tua recensione! Anche se la tua citazione di "Forum" mi ha un po' spaventata! :P
    E per le nuove uscite... beh, le voglio tutte, tutte, tutte! Il primo l'avevo già adocchiato ed aspettavo impaziente la sua uscita (ma in realtà aspetterò ancora un po' prima di procurarmelo), gli altri però non li conoscevo ed ora sono tutti in wish list! Sei crudele e senza cuore! :(
    E il titolo Finn Fancy Necromancy mi piace tantissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai ragione, Sian: giorno dopo, divento seeeempre più cattiva, ehehe! :P
      Non lasciarti spaventare dall'accenno a "Forum": in realtà le streghe di Engelsfors sono fortissime... era dai tempo del telefilm "Buffy" che non mi appassionavo così visceralmente a qualcosa, fidati di me! ^___^

      Elimina
  2. Mi ispirano un bel po', queste uscite! *_*

    RispondiElimina
  3. Finn Fancy Necromancy è quello che mi attira di più: sembra completamente fuori di testa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti: perfino la copertina sembra totalmente folle! XD

      Elimina
  4. Mi ispirano tutti, in particolare Red Queen *w*

    RispondiElimina
  5. Ciao Sophie <3
    Ho scoperto ora il tuo blog e mi sono unita ai followers.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio "angolino" letterario,mi farebbe molto piacere!
    Molto interessante questo post,mi segno subito i titoli.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Dafne, sei gentilissima! ^___^
      Certo, passerò quanto prima a ricambiare la visita, non dubitare... non vedo l'ora! <3

      Elimina
  6. red queen sembra molto invitante.. spero che non sia simile alla serie The selection però! Vorrei quacosa di più complesso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...