venerdì 3 luglio 2015

Un anno al cinema: i film di luglio


Buon pomeriggio, amici! ^____^

Come senz'altro sapete già, luglio sarà il mese di "Terminator - Genisys" nelle sale italiane...
Ma usciranno anche gli attesissimi (e bellissimi, per quanto mi riguarda...) piccoli cult "Babadook" e "Predestination", due film che vi consiglio dal profondo del cuore e che correrò senz'altro a rivedere anch'io al cinema quanto prima!

Fra le altre novità interessanti (almeno, secondo me) l'eccentrico "Ex - Machina", che mi ispira davvero un bel po', la commedia "Spy" (che un sito abbastanza popolare americano ha addirittura piazzato, nel contesto di una classica delle migliori visioni targate 2015, entro i primi dieci posti...) e l'horror "Il luogo delle ombre"! :D


- Terminator: Genisys



"Quando Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo da John Connor per salvare la madre, minacciata dagli androidi di Skynet, nulla è come ci ricordiamo: il luogotenente scoprirà finalmente la vera storia di Sarah Connor, adottata proprio da Terminator, e cresciuta sotto la sua protezione, addestrata ad affrontare un destino a cui fino all'ultimo cercherà di ribellarsi."
Regia: Alan Taylor
Cast:  Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun
Data di uscita: 09 luglio 2015




- Predestination

"Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino."
Regia: Michael Spierig e Peter Spierig
Cast:  Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Sommers, Madeleine West
Data di uscita: 01 luglio 2015
Potete leggere la mia recensione cliccando QUI!



- Duri si diventa


"Quando il milionario James (Will Ferrell), manager di una società di fondi comuni di investimento, viene inchiodato per frode e condannato a scontare una pena nella prigione di San Quentin, ottiene dal giudice 30 giorni per mettere in ordine i suoi affari. Disperato, l'uomo chiede a Darnell (Kevin Hart) di aiutarlo per evitare una vita dietro le sbarre, ma cosa ne può sapere della prigione Darnell - un piccolo affarista che lavora sodo e non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta?"
Regia: Etan Cohen
Cast:  Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, Dan Bakkedahl, T.I. , Christopher Berry, Gary Owen
Data di uscita: 01 luglio 2015



- Poltergeist


""Poltergeist" rivisita il classico film del 1982 su una famiglia la cui casa, in un sobborgo residenziale, è infestata da forze malvagie. Quando terrificanti apparizioni moltiplicano i loro attacchi e prendono prigioniera la figlia più piccola, la famiglia deve coalizzarsi per salvarla prima che scompaia per sempre."
Regia: Gil Kenan
Cast: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Kennedi Clements, Kyle Catlett, Saxon Sharbino, Jared Harris, Jane Adams
Data di uscita: 02 luglio 2015
Potete leggere la mia recensione cliccando QUI!





- Il nemico invisibile

"Evan Lake, un agente veterano della CIA, si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita e che a causa dei primi sintomi di demenza precoce viene spinto verso un pensionamento anticipato. Quando il suo giovane protetto Milton Schultz sulle tracce del jihadista Muhammad Banir scopre che potrebbe essere ancora vivo, Lake decide di imbarcarsi in una pericolosissima missione intercontinentale per eliminare il suo mortale nemico."
Regia: Paul Schrader
Cast:  Nicolas Cage, Anton Yelchin, Irène Jacob, Alexander Karim
Data di uscita: 09 luglio 2015




- Babadook



"Una madre single, tormentata dal ricordo della morte violenta del marito, combatte contro le paure del suo figlioletto, perseguitato da un fantomatico mostro in agguato nella casa, ma si rende presto conto che una sinistra presenza aleggia tutto intorno a lei..."
Regia: Jennifer Kent
Cast:Regia:
Cast:  Essie Davis, Daniel Henshall, Tim Purcell, Noah Wiseman, Michael Nightingale, Tiffany Lyndall-Knight, Carmel Johnson
Data di uscita: 15 luglio
Potete leggere la mia recensione cliccando QUI!



- Spy


"Susan Cooper (Melissa McCarthy) è una normale analista della CIA e lavora duramente dietro le missioni più pericolose condotte dall'Agenzia. Quando il suo partner (Jude Law) è disperso e un altro agente (Jason Statham) è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale."
Regia: Paul Feig
Cast:  Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Morena Baccarin, Allison Janney, Bobby Cannavale, 50 Cent, Carlos Ponce, Peter Serafinowicz, Zach Woods
Data di uscita: 15 luglio 2015




- Il luogo delle ombre

"Il film racconta di un mondo fantastico, sovrannaturale, animato da esseri e anime che cercano, costantemente, di interagire con il mondo vivente. Protagonista del fantasy è Odd Thomas, un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn, cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui, che vogliono giustizia e che, a volte, aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all'arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L'unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto...esattamente 24 ore dopo al tempo in cui si svolge la vicenda..."
Regia: Stephen Sommers
Cast:  Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Nico Tortorella, Melissa Ordway, Patton Oswalt, Gugu Mbatha-Raw, Ashley Sommers, Leonor Varela, Shuler Hensley
Data di uscita: 23 luglio 2015


- Left Behnind

"L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando. Improvvisamente, l'episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città. In un attimo l’intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare delle soluzioni. La famiglia Steele è intrappolata nel filo tagliente del male. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone."
Regia: Vic Armstrong
Cast:  Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Ashley Tisdale, Lea Thompson, Nicky Whelan, Jordin Sparks, Quinton Aaron, Martin Klebba, Laura Cayouette, William Ragsdale, Gary Grubbs, Shanna Forrestall
Data di uscita: 29 luglio 2015


- Pixels



"Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni '80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori."
Regia: Chris Columbus
Cast: Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James
Data di uscita: 29 luglio 2015




- Ex Machina


"Il film racconta di un programmatore miliardario che coinvolge un suo giovane impiegato nel testing della sua ultima invenzione: un robot-donna dotato di un’avanzatissima intelligenza artificiale. Il ragazzo dovrà trascorrere una settimana in compagnia dell’androide in un’isolata villa di proprietà del suo datore di lavoro. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna."
Regia:  Alex Garland
Cast:  Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan
Data di uscita: 30 luglio 2015



Fonte: www.comingsoon.it


12 commenti:

  1. Felice per l'uscita dei bei Predestination e The Babadook.
    Visto anche Odd Thomas, ma anni e anni fa, può essere?, ed era un discreto B Movie. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... "Odd Thomas si è fatto aspettare veramente tantissimo: e dire che non ci speravo quasi più! :P
      Meglio tardi che mai, comunque... lo voglio assolutamente vedere! ^____^

      Elimina
  2. Tengo d'occhio Predestination e Ex-Machina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Predestination", secondo me, è davvero sorprendente!
      "Ex Machina" spero di recuperarlo in questi giorni! :)

      Elimina
  3. Gli unici che andrò sicuramente a vedere al cinema sono Pixels e Terminator Genisys :)
    The Babadook le recupererò sicuramente in seguito *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conto di spararmi la maratona dei primi due film di "Terminator" la prossima settimana, se tutto va bene *____*
      "Pixels" mi ispira parecchia tenerezza, ma penso che aspetterò: per ora non ho fretta, magari ci farai sapere cosa te ne pare, prima! ;D

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di vedere The Babadook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, Sara, secondo me: è uno dei film horror migliori degli ultimi cinque anni! *____*

      Elimina
  5. Yay, che bello che esce The Babadook! :)
    Terminator... devo ancore recuperare quelli vecchi :P Prima o poi li vedrò, e poi deciderò se dare occasione anche a questo nuovo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto per la maratona dei primi due "Terminator", Arya! ;D

      Elimina
  6. The Babadook ancora mi manca, mannaggi.
    Spero di recuperarlo assieme a Predestination.
    E a dirla tutta non vedo l'ora di divertirmi con Pixels. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di leggere le tue impressioni su "Predestination" e "Babadook"! :D
      "Piixels" promette tanti sorrisi... lo guarderò anch'io volentieri, alla prima occasione! ^___^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...