lunedì 24 agosto 2015

Le uscita delle settimana, ANCHE in lingua inglese...

Buon lunedì, ragazzi! ^____^

Ho appena finito di sistemare un paio di recensioni che ho intenzione di proporvi nei prossimi giorni.
Dal momento che oggi è lunedì, però, e che questa stralunata stagione estiva sta finalmente per giungere al termine, ho pensato prima di tutto di dedicare un po' di spazio alle novità librose in uscita questa settimana - sia qui da noi in Italia, che in lingua inglese!
Potrebbe saltare fuori qualche titolo interessante, secondo me! ;D


In lingua italiana

- Time's Edge - Il confine del tempo, di Rysa Walker (Fanucci, 27 agosto)

"Per fermare il sadico Saul e la sua banda di viaggiatori nel tempo impegnata a riscrivere la Storia, Kate Pierce-Keller deve essere pronta a tutto e recuperare le chiavi chronos prima che finiscano nelle mani sbagliate. I seguaci di Saul, organizzati in una setta ricca e potente, hanno predetto un’apocalisse che, se portata a compimento, cancellerebbe dalla faccia della terra chiunque non condivida la loro fede. Per Kate, ogni viaggio nel tempo è un’occasione per scoprire qualcosa di più sul piano diabolico che Saul ha ordito, ma non sa che anche i suoi nemici sono sulle sue tracce, più vicini di quanto immagini. L’unico alleato di Kate è Kiernan, anche lui dotato del gene che permette di viaggiare nel tempo. Tuttavia, il loro legame sempre più stretto minaccia di distruggere
il suo rapporto con Trey, il fidanzato, che non ricorda nulla della loro relazione, ma che lei invece non può dimenticare. Riuscirà Kate, risucchiata in un turbine di emozioni e pericoli, a salvare le vite
che Saul ha deciso di sacrificare per i suoi malvagi scopi? Il secondo appassionante viaggio di un’adolescente straordinaria. Una storia di avventura, mistero, amicizia e amore, oltre i confini del tempo."


- The Walking Dead - La discesa, di  Jay Bonansinga e Robert Kirkman (Panini, 27 agosto)



"Un nuovo, imperdibile romanzo ambientato nell'universo narrativo di The Walking Dead! Il crudele Governatore non c’è più, e ora tocca a Lily Caul prendersi sulle spalle il destino della comunità di Woodbury, Georgia. E, tra attacchi zombi di dimensioni inaudite e l’arrivo di nuovi, inquietanti personaggi, le difficoltà per lei sono soltanto all'inizio!"










- La città di ghiaccio, di James Rollins (Nord, 27 agosto)

«A quanto pare, non siamo i primi a entrare in questa grotta. Ma chi ci ha preceduto non ne è mai uscito…» Di ritorno da uno scavo, l'archeologa Ashley Carter rimane sconcertata nel trovare dei militari ad attenderla in casa. In una grotta nei pressi di una base militare in Antartide, è stato rinvenuto per caso un antico idolo scolpito nel diamante e, sebbene dalle prime analisi risulti che quell'oggetto risalga all'epoca preistorica, non è stato possibile collegarlo a nessuna civiltà conosciuta. E adesso l’esercito sta organizzando una spedizione archeologica che s'inoltri tra i ghiacci in cerca di risposte… e di altri tesori simili. E vuole che sia Ashley a guidarla. Per lei, è un'occasione da cogliere al volo. Tuttavia, già all’ingresso di quel labirinto di tunnel di ghiaccio, Ashley e la sua squadra avvertono una presenza inquietante aleggiare su di loro. Come se qualcuno – o qualcosa – li stesse seguendo e controllando. E, quando scoprono una grotta piena di diamanti enormi, al cui interno sono incastonati dei teschi umani, per loro è l’inizio di un incubo. Perché sono diventate prede di un nemico spietato e sfuggente, pronto a tutto pur d’impedire al gruppo di portare alla luce il suo segreto…



- Atlantis Code: The revelation saga - Vol. 3, di A. G. Riddle (Newton Compton, 27 agosto)

"Nord del Marocco: la dottoressa Kate Warner è riuscita a scongiurare un'epidemia planetaria e pensa di usare anche su di sé le cure che ha somministrato agli altri malati. Ma si sbaglia. Così come si è sbagliata sulla cospirazione di Atlantide: l'umanità, infatti, deve ancora affrontare un nemico inimmaginabile. Con pochissimo tempo a disposizione per salvare se stessa e l'intera razza umana, Kate troverà in un messaggio cifrato un potenziale aiuto. Osservatorio di Arecibo, Puerto Rico: Mary Caldwell ha aspettato per tutta la vita un segnale da un'intelligenza superiore proveniente dalla galassia. E quando quel giorno sembra finalmente giunto, si ritroverà davanti a un dilemma vecchio quanto il mondo: a chi dovrà credere? Ai suoi simili o ai nuovi arrivati? Antartide: mentre la peste di Atlantis si sta diffondendo, anche Dorian Sloane è in guai seri. Ares, il suo nemico, ha appena scatenato un cataclisma in grado di distruggere la Terra. Stavolta per Kate Warner e David Vale sembra non esserci più alcuna via di scampo..."


- Celeste 1872, di Ivano Mingotti (Alter Ego, 31 agosto)

"Nel 1872, Sarah Briggs si trova a bordo della Mary Celeste, nave di proprietà del marito, salpata dagli Stati Uniti e diretta verso il porto di Genova. Accompagnata dal consorte e dalla figlioletta, Sarah, donna pia e devota, racconta in prima persona i lunghi giorni di navigazione in mezzo all’oceano, costretta a sopportare la convivenza con marinai sporchi e volgari. La tranquillità del viaggio viene presto interrotta dal manifestarsi di eventi inspiegabili: cosa rappresenta la luce accecante che puntualmente avvolge la nave? E perché, ad ogni apparizione, un nuovo membro dell’equipaggio scompare letteralmente nel nulla?
Celeste 1872 è un lungo viaggio verso Genova, ma anche il lungo viaggio dentro al cuore di una donna. Un romanzo introspettivo attraverso cui l’autore esplora l’anima femminile con delicatezza, alternando tempeste a momenti di bonaccia, raccontando così la vicenda della Mary Celeste, che può essere considerata a tutti gli effetti la prima nave fantasma della storia."


In lingua inglese


- Mechanica, di Betsy Cornwell

"Le tremende sorellastre di Nicolette la chiamano "Mechanica" per prenderla in giro, eppure il soprannome le si adatta alla perfezione: è sempre stata appassionata di meccanica, sin da quando giocava sulle ginocchia di sua madre.
Sua madre non c'è più adesso, e le sorellastre l'hanno spinta verso una vita di monotona servitù.
Quando, il giorno del suo sedicesimo compleanno, scopre un'officina segreta in cantina - e stringe amicizia con Jules, un piccolo cavallo magico di metallo - Nicolette comincia finalmente a immaginare una vita per se stessa.
E il tempismo potrebbe essere perfetto: ci sono un'esposizione tecnologica e un ballo reale all'orizzonte. Determinata a inventare dal nulla il proprio lieto fine, Mechanica cercerà di conquistare sia il principe che gli imprenditori più entusiasti..."


- Dead Upon a Time, di  Elizabeth Paulson

"Una ragazza viene tenuta prigioniera in una stanza. L'unico cibo che le viene concesso, ogni giorno, è una mela avvelenata.
Un'altra è trattenuta all'interno di una stanza ricoperta di aghi - e se mai dovesse pungersi il dito, morirebbe.
Poi ci sono quei due fratelli tenuti in una cantina che continua a diventare sempre più calda...
Un sinistro rapitore è a piede liber nel mondo di Kate.
Lei non ha nulla a che fare con tutto questo, fino a quando un giorno si dirige verso casa di sua nonna, che vive nel bosco - e scopre che anche sua nonna è già stata presa.
Kate è già un'emarginata. Non può aspettarsi alcun aiuto dagli abitanti del villaggio, che la odiano.
Soltanto Jack, un altro emarginato, ascolterà il racconto di ciò che è accaduto.
Poi una principessa viene rapita, e improvvisamente il re comincia a prestare attenzione - anche se la matrigna della ragazza preferirebbe che non lo facesse.
Toccherà a Kate e a Jack rintracciare le vittime prima che il finale della storia si allontani di parecchio dall'essere lieto per tutti...."



- Diary of a Haunting, di M. Verano

"Costretti dal divorzio d'alto profilo dei loro genitori a trasferirsi, Paige e suo fratello si stabiliscono nell'Idaho insieme alla loro madre, e Paige non nutre delle aspettative particolarmente alte nei confronti della sua nuova vita.
La piccola città in cui sono andati ad abitare non è nulla al confronto della vita che si è lasciata alle spalle a Los Angeles. La situazione è resa soltanto peggiore dalla vecchia magione che hanno preso in affitto, piena di ragni e altri parassiti sui quali Paige preferisce non soffermarsi neppure a pensare.
Molto presto, strane cose iniziano ad accadere intorno alla casa, frasi indecifrabili si materializzano sui muri, e il fratellino di Paige comincia ad aggirarsi per la casa a tarda ora la notte.
E c'è qualcosa di sbagliato anche nel vicino che vive di sotto, il quale sembra sapere parecchie cose più del dovuto. Le cose si fanno più spaventose quando la ragazza apprende del culto che conduceva bizzarri rituali nella casa, quasi cento anni prima.
Più Paige si ritrova a investigare, più chiara si fa la situazione: c'è qualcosa nella casa e, di qualsiasi cosa si tratti...  non se ne andrà senza lottare."



- The Dead Girls of Hysteria Hall, di Katie Alender


"La nuova casa di Delia non è soltanto una casa. Tanto tempo fa, era il Piven Institute, un centro per l'igiene mentale dedicato alle donne problematiche e disturbate - un manicomio, soprannominato "Hysteria Hall".
Ad ogni modo, molte delle ragazze ricoverate non erano affatto pazze, solo irriverenti e dotate di una volontà molto forte. Un po' come la stessa Delia, insomma.
Ma la casa cerca ancora di tenere prigioniere le ragazze "problematiche". 
Così, nel modo più orribile di tutti, Delia finisce intrappolata.
Ed è in quel momento che scopre che la casa è infestata..."



:)

6 commenti:

  1. Anche senza leggere le trame, le cover delle nuove uscite in inglese mi spingerebbero a comprare immediatamente i libri, in particolare Mechanica e Diary of a Haunting! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di "Mechanica" è assolutamente stupenda! *___*
      Il libro della Alender mi ispira anche per via della trama: una ghost-story ambientata in un antico manicomio per giovani donne "problematiche"? Sembra una lettura che fa al caso mio! ;D

      Elimina
  2. Le uscite straniere sembrano davvero promettenti e poi le cover sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vorrei leggerne tre su quattro, e in fondo neppure "Mechanica" (che ha copertina più bella, secondo me) mi dispiacerebbe! <3

      Elimina
  3. Mentre leggevo il post ero tutta contenta perché, una volta tanto, non vedevo nessun libro che mi ispirasse particolarmente, ma poi sono arrivata alla parte dedicata ai libri inglesi e le cose sono cambiate drasticamente: mi ispirano tutti! (ok, alcuni più di altri, ma sono dettagli!!!) Sei un disastro per la mia WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha allora metterò un avvertenza sul blog con la scritta: "Attenzione: nuoce gravemente alla wish-list"! :P
      Comunque anch'io stavolta sono mooooolto più attratta dalle uscite in inglese, eccome! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...