lunedì 29 agosto 2016

Le novità della settimana in libreria...



 Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Siamo agli esordi di un'altra settimana... tempo di dare una sbirciatina ai nuovi arrivi in libreria e magari - perché no? - dare anche un'aggiornatina alle nostre interminabili e ingestibili wish-lists!
Non che ci sia tantissima carne al fuoco, veramente, ma... con l'approssimarsi di settembre, le acque cominceranno piano a piano a rimescolarsi! :D


 In lingua italiana:

I sopravvissuti del volo 305
di A.G. Riddle 
(1 settembre, Newton Compton) 


"Harper Lane è in volo da New York a Londra, dove dovrà prendere la decisione più importante della sua vita. Ma una misteriosa turbolenza fa precipitare l’aereo nella campagna inglese, e la priorità, per lei e per gli altri passeggeri, diventa sopravvivere al disastro. Ben presto però i superstiti si rendono conto che nell’aria c’è qualcosa di strano e inspiegabile. Il mondo sembra diverso da come lo ricordavano. E forse l’incidente non è stato casuale: potrebbe esserci un collegamento tra alcuni dei passeggeri che si trovavano sul volo 305. Ma quale?
Nick Stone è un uomo d’affari sempre pronto all’azione; Sabrina Schröder una dottoressa tedesca dai modi stravaganti, mentre Yul Tan, genio dell’informatica, ha trascorso tutto il tempo della traversata a digitare sul suo portatile, e non ha smesso neanche dopo lo schianto. Infine c’è Grayson Shaw, figlio di un magnate dell’industria: se ne sta sulle sue, scontroso, alterato dall’alcol, e tratta gli altri dall’alto in basso. Chi di loro sa cosa è realmente accaduto? Quale enigma lega il loro volo a un mistero più grande, che avrà effetti incredibili sul mondo intero, travolgendo i concetti stessi di spazio e tempo?"


Metro 2035
di Dmitry Glukhovsky 
(1 settembre, Multiplayer.it Edizioni) 


"Artyom è cresciuto e cambiato, non è più il ragazzo romantico di un tempo - ma sarà pronto per la verità? Da quando una guerra nucleare ha devastato la Terra, gli ultimi moscoviti sono sopravvissuti cercando di costruire una nuova civiltà nelle profondità della vecchia rete della metropolitana. Questa presunta sicurezza, però, fa presto a dimostrarsi ingannevole: infatti, due anni dopo essere stati salvati da Artyom, gli abitanti sono minacciati da epidemie che mettono a rischio l'approvvigionamento di cibo e da conflitti ideologici sempre più gravi. L'unica salvezza pare risiedere in un ritorno in superficie: ma questo è ancora possibile? Contro ogni logica, Artyom tenta un viaggio senza speranza apparente verso un mondo il cui silenzio misterioso nasconde un terribile segreto..."


Abaddon's Gate: La fuga
di James S. A. Corey(1 settembre, Fanucci)


"Nelle profondità dell'universo, un artefatto alieno conduce a un'oscurità senza stelle. Jim Holden e l'equipaggio della Rocinante sono partiti per scoprire se si tratti di una minaccia o di un'inedita opportunità..."


Le guide del tramonto
di Arthur C. Clarke
 (30 agosto, edizione economica Oscar Mondadori)


"Fine del XX secolo: una razza aliena giunge sulla Terra. Gigantesche astronavi occupano i cieli del pianeta ma i Superni - così gli uomini chiamano i misteriosi visitatori che per decenni non si mostrano e limitano quanto più possibile i contatti - non hanno intenti bellicosi. Usano i loro straordinari poteri non per conquistare il nostro mondo, ma per imporre la fine di ogni ostilità. Tutte le risorse precedentemente destinate agli armamenti vengono così dirottate verso il progresso e inizia una vera Età dell'Oro. Un lungo periodo di pace e prosperità durante il quale però i Superni non consentono viaggi ed esplorazioni spaziali: "Le stelle non sono per l'uomo" avvertono. Solo Jan Rodricks, inquieto astrofisico, continua a chiedersi cosa ci sia oltre l'atmosfera e cerca un modo per aggirare il divieto. In tutta la narrazione fantascientifica di Arthur C. Clarke il tema di fondo è l'avventura della razza umana fra i misteriosi fondali dell'universo, l'enigma del nostro destino fra gli astri. Nelle "Guide del tramonto", pubblicato originariamente nel 1953, particolarmente intensa e struggente risuona la nota metafisica, personificata da queste misteriose figure dall'aspetto di demoni giunte sulla Terra con un progetto più alto per l'umanità che non la mera sopravvivenza."


Siamo tutti in ordine 
di Daryl Gregory
 (1 settembre, Fanucci)


"Lo psicoterapeuta Jan Sayer forma un singolare gruppo di persone: uomini e donne alle prese con le più indescrivibili psicosi. Ben presto, il dottor Sayer e i suoi pazienti dovranno affrontare i nemici che vivono dentro la loro mente e quelli che popolano il mondo reale..."


 In lingua inglese:

di Brian Lee Durfee


Genere: High Fantasy 
Serie: Five Warrior Angels, Vol. 1


di Michelle Belanger


Genere: Urban Fantasy
Serie: Shodowside, Vol. 2


di Sergei Lukyanenko



Genere: Urban Fantasy
Serie: I Guardiani della Notte, Vol. 6


by Jennifer A. Nielsen


Genere: Fantasy, YA, Sci-Fi, Distopia

di Paedar O' Guilin


Genere: Fantasy, Horror, YA


di Sabaa Tahir


 Serie: An Ember in the Ashes, Vol. 2
Genere: YA, Fantasy 


NB: La maggior parte delle informazioni sono state tratte dal sito Tor.com!



5 commenti:

  1. Mi ispira la serie di Corey, solo che ho letto in giro che sarà di NOVE libri. NOVE. In Italia non li tradurranno mai tutti:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nove, dici davvero?! Sai che non lo sapevo! :(
      Io mi sono anche ripromessa di non leggere mai in lingua opere che parlassero di viaggi nello spazio e cose così: certi astrusi paroloni scientifici mi riescono difficili da capire persino in italiano, figuriamoci in inglese! XD

      Elimina
    2. Appunto! Per questo non sto leggendo la serie, che pure mi intrigherebbe, e non poco!

      Elimina
  2. Le guide del tramonto lo voglio, fosse solo perchè la Mondadori si è ricordata della collana sulla fantascienza. Degli altri mi attirava Metro 2035, ma non credo riuscirei a prendere sul serio un protagonista che si chiama Artyom O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma sai che non ci avevo fatto caso! :P
      Potrei fare anch'io un pensierino sul libro di Clarke: per me, sarebbe la prima volta! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...