lunedì 5 settembre 2016

Libri fantasy in uscita: prima settimana settembre 2016...



Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Andiamo a scoprire insieme, come al solito, quali saranno i libri fantasy in uscita durante questa prima settimana di settembre

Tengo molto a precisare "L'albero delle bugieè in realtà disponibile già da qualche giorno: passando in libreria ieri, l’ho visto per caso e me ne sono immediatamente accaparrata una copia… onestamente, non vedo l’ora di cominciarlo! <3 p="">

   
In lingua italiana:


L’albero delle bugie, di Frances Hardinge 
(Mondadori, disponibile)


 “Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Magia, scienza e desiderio di libertà si incontrano in un questo romanzo, con una coraggiosa eroina che rompe gli schemi, nel solco di Jane Eyre.”

 


I custodi di Slade House
di David Mitchell 
(Frassinelli, disponibile dal 6 settembre)


“Voltato l'angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l'ingresso di Slade House.
Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga.
Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile.
Ogni nove anni, l'ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa - una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario.
Ma che cosa succede, veramente, dentro I custodi di Slade House?
Per chi lo scopre, è già troppo tardi…”

 


L’uomo del fuoco
di Joe Hill 
(Sperling and Kupfer, disponibile dal 6 settembre)


“Nessuno sa dove e quando sia iniziata.
Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle.
Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d'oro e nero sulla pelle e l'ultimo è la morte. Per autocombustione.
Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro.
Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d'infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza.
Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere.
Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso.
L'unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo.
The Fireman è un romanzo apocalittico appassionante, diviso in due parti: L'uomo del fuoco e L'isola della salvezza.
Straordinariamente visivo, diventerà un film diretto da Louis Leterrier, il regista dell'Incredibile Hulk.”




In lingua inglese:

 The Hawkweed Prophecy
di Irene Brignull


“Le bambine sono nate mentre l’orologio batteva la mezzanotte. Un pipistrello è caduto dall’aria a metà del volo. Un salmone d’argento galleggia morto sulla superficie di un fiume. Le lumache si contorcono nei loro gusci, le falene si trasformano in polvere nella brezza notturna e un gufo mangia il suo piccolo. L’incantesimo è stato lanciato.
Poppy Hooper è riuscita a ingannare suo padre, e a fargli credere che non ci sia nulla di misterioso o innaturale in lei. Lui tende a ignorare i gatti che continuano a trovarla, i ragni che intessono bellissimi ghirigori pei lei, e persino i suoi occhi – uno blu, l’altro verde con un puntino extra nero all’interno della pupilla.
Ember Hawkweed è una strega terribile. Mentre le altre ragazze della sua congrega distillano pozioni, Ember prepara saponi e profumi. Un giorno, una delle Hawkweed diventerà regina delle streghe… ma tuti sanno che non si tratterà di Ember.
Quando le due ragazze si incontrano, Poppy scopre i suoi poteri, e anche un’inaspettata verità. Legate dalla loro improbabile amicizia, e dal ragazzo di cui entrambe sono innamorate, le ragazze dovranno provare a trovare il proprio posto nel mondo. Ma il tempo della profezia si avvicina… e una strega non rinuncerebbe mai al suo trono senza lottare.”



Deja Who
Maryjanice Davidson


"Leah Nazir è un’Insighter. La Reincarnazione è il suo mestiere. Ma mentre il passato dei suoi clienti è spesso un semplice disastro, quello di Leah è una vera tragedia. Perché lei è stata assassinata. Un sacco di volte. E se le cose verranno lasciate in mano a quella gran carogna, il destino, la stessa cosa succederà di nuovo. Adesso Leah vuole sapere chi è stato a seguirla attraverso il tempo, e chi la sta tenendo d’occhio nel presente…”

 



MJ-12: Inception 
di Michael J. Martinez


“E’ un nuovo mondo, scioccato dagli orrori che indugiano sulla scia della guerra totale. Gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica si stanno preparando a un diverso tipo di conflitto, uno che verrò combattuto nell’ombra, mentre risuonano bisbigli relativi a strani e misteriosi sviluppi…
Negli USA, gente del tutto ordinaria ha cominciato a guadagnare inesplicabili poteri paranormali. Un bracciante riesce a guarire gli ammalati e gli infermi. Un’insegnante piega le emozioni degli altri e le conforma alla sua volontà. Un venditore d’automobili altera la materia attraverso un semplice tocco. Un ex soldato parla con i morenti e guadagna i loro ricordi, nel momento in cui questi stanno per trapassare.
Questi individui vengono chiamati Varianti, e sono controllati da un programma governativo segreto chiamato MAJESTIC-12, destinato ad aprire un nuovo fronte della Guerra Fredda.
Dal deserto del Nevada ai palazzi di Istambul, dalle sale del potere a Washington fino alle strade scure, oppressive di Praga, i Varianti verranno scagliati all’interno di un letale gioco di potere e di mutevoli alleanze, nel tentativo di ricavare un posto per se stessi in un mondo che potrebbe, in definitiva, finire con il rivoltarsi contro di loro da un momento all’altro.”





Cos’è finito in wish-list: 

Oltre a "L'albero delle bugie", che comunque ho già comprato, prenderò sicuramente "L'uomo del fuoco" e "I custodi diSlade House"... 
Sono tentatissima anche da "MJ - 12 Inception", però: non so cosa ne pensate voi, ma secondo me la sinossi rilascia una serie di vibrazione "fumettose" decisamente promettenti...  



5 commenti:

  1. I custodi di Slade House sarà mio il prima possibile! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Voglio assolutamente provare a leggere qualcosa di Mitchell! ^____^

      Elimina
  2. I cusotdi di Slade House e MJ-12: Inception mi intrigano assai. L’uomo del fuoco, come avevo già detto, sarà mio il prima possibile *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto prendendo in considerazione l'idea di ordinarlo su amazon oggi stesso... sono trooooppo curiosa! *____*

      Elimina
  3. Infatti! *___*
    Io lo puntavo da un po'; perciò, non appena l'ho visto in libreria, mi sono subito fiondata a comprarlo! ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...