sabato 15 ottobre 2011

Il mummificatore

Il 27 ottobre, per la Newton Editore, uscirà "Il mummificatore", di Nicola Brunialti.


"Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina “strana”. Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco. L’unico con cui si confida è nonno Thomas, che l’ha sempre accettata e amata così com’è. Ma il nonno è morto, da tre anni... Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va a trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconta segreti e paure. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia. La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto… Che l’introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora? Nessuno può immaginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo… Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un’avventura più grande di lei. Riuscirà mai a tornare a casa?"


Quando ho letto la trama di questo libro, non ho potuto fare a meno di lasciarmi sfuggire un sorriso.
Voglio dire, ragazzi, ma... ma allora parla proprio di me!!! XD
Vediamo, cito dalla sinossi: "Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina strana".
Ohibò! Non ho più tredici anni da una dozzina d'anni, ormai, ma che io sia sempre stata (e sempre stata considerata) una ragazzina strana è fuor di dubbio! Passavo i miei pomeriggi a leggere romanzi dell'orrore e a scrivere raccontini macabri sui mei quaderini invece di uscire fuori a giocare; non riuscivo a socializzare molto con gli altri bambini, parlavo in modo eccentrico e portavo un paio di occhialoni con le lenti spesse come fondi di bottiglia!
"Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco." Non ho mai avuto i capelli fucsia, d' accordo. Ma sono introversa, ancora adesso, per quanto mi sforzi ogni giorno di essere socievole (perché parlare e avere la possibilità di confrontarmi con le altre persone è una delle cose che più amo e apprezzo al mondo) e mi piace un sacco la musica gothic (il mio gruppo preferito è quello dei "Within Temptation", in caso qualcuno di voi se lo stesse chiedendo...); e, sì... magari vi sorprenderà scoprirlo, ma le persone che conosco, più o meno tutte, si lamentano sempre sostenendo che sono troppo taciturna e che farei meglio ad esprimere a voce alta i miei pensieri, invece di tenerli così spesso per me! XD


Scherzi a parte... "Il mummificatore" sembra un romanzo interessantissimo, di quelli che, quando li vedo, mi fan venire voglia di correre in libreria immediatamente... peccato solo che per l'uscita bisognerà pazientare ancora fino al 27 di ottobre! Non vedo l'ora, voglio leggerlo al più presto! ^^ 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...