mercoledì 25 luglio 2012

L'horror distopico che mi ha incantato: a novembre arriva "Angeli e zombie"!

Ladies and gentlemen... è con gioia assoluta che vi annuncio la prossima uscita di un libro semplicemente MERAVIGLIOSO, che ho letto in inglese lo scorso anno e mi ha conquistato come pochissimi altri romanzi sono stati in grado di fare!
Si tratta di "Angeli e zombie" di Alden Bell, traduzione italiana di "Reapers are the angels" che uscirà edita dalla Delos Books il prossimo autunno (presumibilmente a novembre)!
Poiché l'immagine della copertina italiana non è ovviamente ancora disponibile, vi posto per il momento quella dell'edizione americana e vi traduco la trama:



"Gli zombie hanno infestato un'America ormai distrutta. Una ragazza di nome Temple è in fuga. Tormentata dal suo passato e inseguita da un killer, Temple è circondata da morte e pericolo...
Per 25 anni, la civiltà è sopravvissuta organizzandosi in miserabili enclavi, guardandosi dalla piaga della morte.
Temple vaga per questi paesaggi desolati, badando a se stessa e guardandosi dai demoni che le attanagliano il cuore. Non riesce a ricordarsi i tempi precedenti all'arrivo degli zombie, ma rammenta il fratellino a cui badava fino alla tragedia che ha cambiato tutto, e che l'ha messa sulla strada di un epico viaggio verso la redenzione..."

Benché sia costretta ad ammettere che la scelta del titolo italiano non sia stata forse particolarmente felice (né azzeccata, vi assicuro...), non posso fare altro che rinnovare tutta la mia stima nei confronti della casa editrice Delos, perché questo libro è un autentico gioiello, di sicuro lo YA horror più sorprendente che abbia mai letto, e non tradurlo in italiano sarebbe stato... semplicemente imperdonabile, fidatevi di me! XD

Alden Bell è uno scrittore fantastico, che sa combinare alla perfezione azione, suspance, thriller, introspezione, sci fi e horror allo stato puro, e la sua storia e i suoi personaggi sono riusciti ad entrarmi nel cuore con la loro carica di umanità devastante e le loro psicologie complesse, delicatamente sfumate e nello stesso tempo così sorprendentemente intense, così violente e disperate!
Tornerò sicuramente a parlare di "Angeli e zombie" non appena saranno disponibili altre informazioni più precise circa la data di uscita; tanto più che a settembre leggerò senz'altro anche l'atteso nuovo libro di Alden Bell, "Exit kingdom", che con "Angeli e zombie" ha dei collegamenti decisamente diretti (ho letto la trama l'altro giorno, e probabilmente non andrei troppo lontana dalla verità se vi dicessi che si tratta di un vero e proprio prequel...ho fatto i salti di gioia per mezza giornata quando l'ho saputo, ragazzi! XD) 

Nel frattempo, vi posto qui sotto il book trailer del libro, che secondo me è molto carino e accattivante:





:)

8 commenti:

  1. Wow, che bello!! :) Non vedo l'ora di leggerlo! Un mix inusuale...mi ricorda un po' il criticatissimo film "Legione", che, invece, a me è piaciuto tanto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che "Legione" non l'ho ancora mai visto? :) Spero però di poterlo vedere presto! ^^ Comunque sì sì, secondo me "Angeli e zombie" è un libro meraviglioso, con delle atmosfere particolari che virano persino verso il western, e un'eroina che probabilmente è una delle pochissime protagoniste tratte da YA a poter tenere testa alla Katniss Everdeen di Hunger games... e a superarla addirittura, sotto moltissimi punti di vista! :)

      Elimina
    2. Scusami, ho sbagliato il titolo. Volevo dire "Legion". Mi è scappata una "e" :)

      Elimina
    3. Ahaha figurati, capita spesso anche a me! ^^ Avevo pensato che magari avevano deciso di tradurre anche il titolo in italiano: perché in effetti ho visto il trailer almeno due o tre volte, ma se ricordo bene sempre in inglese! XD Lo vorrei vedere, spero presto, anche perché secondo me è il film con Paul Bettany che fa più "pendant" con "Priest" XD, un film che ho trovato molto divertente e originale, nonostante i suoi vari difetti! :)

      Elimina
  2. Lo attendo con ansia, lode alla Delos e alla sua collana Odissea Zombie!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aggiungo sicuramente alla tua lode per la Delos! :) La sua scelta di titoli per la collana zombie è sempre calibratissima e decisamente interessante, anche al di là di "Angeli e zombie"... ora, potendo esprimere un desiderio, vorrei solo che prendessero in considerazione l'idea di pubblicarli anche in ebook! ^^

      Elimina
  3. Anch'io aspetto con ansia l'uscita di questo nuovo romanzo-zombie (come di tutte le novità del genere) e mi auguro non ti spiaccia se ti ho preso in prestito la traduzione (ovviamente citandoti!)sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dispiace affatto, anzi, mi fa piacere!! ^^ Diffondiamo la "Alden Bell-mania, e speriamo che "Angeli e zombie" esca al più presto! :D Anche perché sono davvero curiosa di scoprire se questo libro piacerà a tutti gli altri lettori italiani come è piaciuto a me! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...