domenica 19 agosto 2012

"Copper", la nuova serie tv "in costume" targata BBC America!


Questa sera farà il suo debutto in America, sulla rete televisiva BBC , la nuova serie tv "Copper", una sorta di telefilm poliziesco "in costume" che si presenta come una novità davvero molto, molto promettente! ^^


"Kevin Corcoran è un immigrato irlandese, un poliziotto che pattuglia le strade dei Cinque Punti, un noto quartiere malfamato di New York City. Mentre compie il suo dovere, indaga sulla scomparsa di sua moglie e la morte di sua figlia."

Il trailer di "Copper":



Le atmosfere di "Copper", come potrete facilmente intuire dal trailer, ricordano molto quelle di "Gangs of New York" di Martin Scorsese: anche qui, proprio come nel film con protagonista Leonardo DiCaprio, infatti, il personaggio principale è un immigrato irlandese che si ritrova a dover fare i conti, nel 1860, con la difficile situazione di uno dei quartieri più "turbolenti" della Grande Mela di allora: vale a dire quello delle cosiddette "Cinque Punte", così chiamato perché si trovava esattamente al punto di incrocio fra cinque diverse strade di Manhattan!
Questo quartiere, nel 19esimo secolo, aveva fama di essere il covo e il centro d'azione di moltissimi criminali; lungo le sue strade si spalancavano le porte di numerosi bordelli e bische cladestine. Rapine e aggressioni si verificavano con puntuale regolarità nella zona, fino al punto da essere considerate quasi all'ordine del giorno.
Una sorta di versione tutta a stelle e strisce del tristemente famoso quartiere londinese di Whitechapel in piena epoca vittoriana, per capirci!
Probabilmente, a questo punto, non occorre un indovino per prevedere che il nostro agente Corcoran, quindi, non avrà affatto vita facile per le strade di questa New York dura e spietata...
A prestargli volto e fattezze provvede l'attore Tom Weston-Jones, che per "Copper" ha dichiarato di aver messo su peso e di aver lavorato molto sul suo accento, fino a diventare in grado di ostentare una sorta di intonazione "ibrida", a metà fra accento irlandese e newyorkese, come si addice cioé ad un personaggio, quale quello di Corcoran, di origini europee, ma cresciuto per le strade di un'America ancora tutta da costruire, solcata a ogni ora del giorno e dalla notte da persone di quasi ogni nazionalità e accento possibile e immaginabile!
Voi cosa ne pensate, proverete a dare un'occhiatina a "Copper"? Vi incuriosisce?
A me sì... e infatti, non potete sapere quanto sono stata contenta di sapere che "Copper" verrà trasmesso molto presto, già nel corso di quest'autunno, anche qui da noi in Italia: su una delle reti televisive Fox, per la precisione... perciò, aspettiamo e vediamo! :)

3 commenti:

  1. Da l trailer sembra carina, mi sa tanto che ci butterò u'occhio quando torno da Londra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che bello, sei a Londra?! Ma buone vacanze, allora!!! ^^ Anche a me piacerebbe un sacco andarci, un giorno o l'altro! :D

      Elimina
    2. Ci vado domani :) ci ero già stata una volta, ma solo per tre giorni e avevo visto solo i musei. Stavolta me la prendo con più calma U_U

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...