mercoledì 8 agosto 2012

In arrivo negli USA: "Foretold"!

Il 28 di agosto uscirà negli USA "Foretold", una promettente raccolta di racconti appartenenti a svariati autori di altrettante fortunatissime serie di libri fantasy YA!
L'immagine di copertina sbandiera i nomi di alcuni di loro (Laini Taylor, Meg CabotRichelle Mead...), ma, con tutto il rispetto per queste signore, a dire il vero il nome che ha fatto subito illuminare i miei occhioni scuri di lettrice XD è stato quello di Malinda Lo, un'autrice per cui semplicemente stravedo! ^^



"Avete mai avuto la tentazione di guardare nel futuro? Di sfidare ogni predizione? Di mettere in dubbio il fato? E' nella natura umana interrogarsi sugli sviluppi improvvisi e sulle svolte della vita. Ma il futuro è già scritto... oppure hai il potere di cambiarlo?
Fra profezie fantastiche e predizioni su come il futuro potrebbe manifestarsi, "Foretold" è una collezione di storie scritte da 14 brillanti stelle della narrativa young adult!"


La curatrice di "Foretold" è Carrie Ryan, scrittrice americana, autrice dell'apprezzato "La foresta degli amori perduti" ("The forest of Hands and Teeth")! Questo romanzo, il primo di una trilogia, è stato pubblicato lo scorso anno in italiano dalla Fanucci; non l'ho ancora letto, ma spero di poterlo fare presto, anche perché ne ho sentito parlare bene un po' da tutti! E poi, i diritti cinematografici per un possibile adattamento sono stati venduti già da un po', quindi chissà che non ne venga davvero tratto un film a breve! :)

A quella della curatrice Carrie Ryan si sono unite altre 13 penne, in modo da dar vita a questa antologia il cui tema di base, come certamente avrete intuito, ha a che fare con la divinazione, con l'arte cioè di predire il futuro!
Al "progetto Foretold" XD hanno preso parte i seguenti scrittori:


Malinda Lo (Ash + Huntress)
Lisa McMann (Wake)
Kami Garcia (Beautiful Creatures)
Margaret Stohl (Beautiful Creatures)
Laini Taylor (La Chimera di Praga)
Michael Grant (Everworld)
Saundra Mitchell (L'estate dei fantasmi)
Richelle Mead (l'Accademia dei Vampiri)
Matt de la Pena (I Will Save You)
Meg Cabot (The Princess Diaries)
Heather Brewer (The Chronicles of Vladimir Tod)
Diana Peterfreund (Rampant)
Simon Elkeles (Perfect Chemistry)
Carrie Ryan (La foresta degli amori perduti)

:)

3 commenti:

  1. Non ci credo xD Anche io mi sono "illuminata" leggendo il nome della Lo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, dici davvero?? :) A me "Ash" è piaciuto tantissimo, e poi "Huntress" ancora di più: nella loro apparente "semplicità", sono due libri semplicemente deliziosi, secondo me! ^^ Ora aspetto "Adaptation" con tantissima curiosità... anche se vorrei che la nostra Malinda prendesse in considerazione anche l'idea di scrivere un bel sequel di "Huntress", prima a poi! :D

      Elimina
    2. Io non ho ancora letto "Huntress", ma è nella mia WL, insieme ad "Adaptation": l'autrice ha pubblicato le prime pagine sul suo sito e mi hanno catturata, non vedo l'ora di poterlo leggere! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...