venerdì 31 agosto 2012

In arrivo negli USA: Stormdancer


Oggi voglio parlarvi di un libro di prossima e imminente uscita negli USA, che apparentemente si propone di cavalcare l'onda di praticamente tutti i filoni e sotto-generi del fantasy veramente in voga al momento, dal distopico allo steampunk, passando per l'urban fantasy e lo sword and sorcery! :D
Il romanzo si chiama "Stormdancer", e l'autore è l'esordiente Jay Kristoff! ^^



"Il primo libro di una nuova serie fantasy epica, che presenta un'indimenticabile nuova eroina e un sorprendentemente originale mondo distopico/steampunk con un sapore di Giappone feudale.
UNA TERRA MORENTE
L'Impero Shima è sull'orlo del collasso ambientale; un'isola-nazione un tempo ricca di tradizioni e miti, ora decimata dall'industrializzazione meccanica e dagli adoratori delle macchine della Lega del Loto. I cieli sono rossi come il sangue, la terra è soffocata dagli scarichi tossici, e il grande spirito che un tempo camminava sulla terra se ne è andato per sempre.
UNA MISSIONE IMPOSSIBILE
I cacciatori della corte imperiale di Shima vengono incaricati dal loro Sh gun di catturare una tigre del tuono - una leggendaria creatura per metà tigre, per metà aquila. Ma qualsiasi sciocco sa che quelle bestie sono estinte da più di un secolo; e il prezzo da pagare per chi delude lo Sh gun, è la morte.
UN DONO NASCOSTO
Yukiko è una figlia del Clan della Volpe, in possesso di un talento tale che, se venisse scoperto, la farebbe condannare dalla Gilda del Loto. Mentre accompagna suo padre nella caccia voluta dallo Sh gun, si mette nei guai: una giovane donna sola nelle terre selvagge di Shima, con soltanto una tigre del tuono furiosa e storpia come compagna. Anche se lei riesce a sentire i pensieri dell'animale, anche se lei gli ha salvato la vita, tutto ciò che la ragazza sa per certo è che la tigre preferirebbe vederla morta piuttosto che aiutarla.
Ma, insieme, i due formeranno un'amicizia indomabile, che si solleverà a sfidare la potenza di un impero..."

"Stormdancer", che uscirà in inglese il prossimo 18 settembre, sarò il primo libro di una trilogia dal titolo "The Lotus War"!
Il libro ha già ricevuto critiche estremamente positive da autori del calibro di Patrick Rothfuss, Scott Westerfeld e Marissa Meyer, solo per citarne alcuni fra i più noti! :)

"What's that? You say you've got a Japanese Steampunk novel with mythic creatures, civil unrest, and a strong female protagonist? I'm afraid I missed everything you said after "Japanese Steampunk. That's all I really needed to hear."
Patrick Rothfuss

"With airships, demons, and lashings of revolutionary swordplay, this chi-fueled vision of a steampunk feudal Japan will blow your split-toed socks off."
Scott Westerfeld

"Set in a complex and richly imagined world, STORMDANCER draws on inspirations as widespread as epic fantasy, steampunk, and Japanese mythology, effortlessly piecing them together into an alternate history that is as vibrant as it is disturbing. Yukiko is an admirable heroine, made of compassion and courage, but it's the remarkable friendship forged between Yukiko and the majestic thunder tiger, Buruu, that readers will find truly unforgettable. In this breathtaking debut fantasy, Kristoff has given us an adventure teeming with impossible quests and betrayals, rebellion and murder, jealousy and harbored secrets. I eagerly look forward to seeing where his imagination takes us next."
Marissa Meyer

Che cosa ne dite, ragazzi? Vi piacerebbe vederlo uscire presto anche da noi? :)

7 commenti:

  1. Se devo essere sincera questo non mi ispira molto :/ è il tipo di ambientazione che mi dice poco... vedremo come saranno le recensioni dei lettori :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, bentornata!! Com'è andata la vacanza? ^^ Io invece devo dire, così, a colpo d'occhio, di essere rimasta piuttosto colpita dall'ambientazione di "Stormdancer".. non so se riuscirò a leggerlo già a settembre, perché la data di uscita coincide con quella di "Adaptation", che nel mio cuore avrà sempre la precedenza su praticamente tutto :D, ma prima o poi lo leggerò senz'altro! :D

      Elimina
    2. La vacanza è andata bene, direi che non ho più bisogno di andare a Londra XD
      Mah, è che non ho un debole per le ambientazioni orientali... non metto in dubbio che possa essere un libro molto bello, ma di primo acchito non mi intriga, e credo che darò la precedenza ad altre cose :P

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo! *__* E' un po' che lo vedo pubblicizzato sui blog americani e sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, anche a me! ^^ Fra l'altro, trama e copertina mi ricordano un po' "Eon" di Alison Goodman, un libro che mi è piaciuto veramente un sacco!! Speriamo di poterlo leggere presto! :D

      Elimina
  3. Al contrario di Katerina, non vedo l'ora di averlo!! E' il mio tipo, proprio il mio tipo!!! (sono già innamorata :3)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...