venerdì 10 agosto 2012

Quando l'animazione si tinge di... gotico: "Hotel Transylvania", "Paranorman" e "Frankenweenie"!

Nei prossimi mesi assisteremo a un'autentica, piccola pioggia di film d'animazione d'ambientazione "gotica": personaggi fuori dalle righe, mostri, adolescenti pietrificati dalla paura, atmosfere inquietanti e creature dai connotati molto, molto eccentrici saranno infatti al centro di ben tre pellicole in arrivo nelle nostre sale nell'arco del prossimo inverno! ^^

Come dire, ragazzi e ragazze, ma anche signori e signore, prepariamoci a rabbrividire... e a piegarci in due dalle risate sulle nostre confortevoli poltrone! :)

Hotel Transylvania 




"Dracula in persona è il proprietario di un resort a cinque stelle solo per mostri: un luogo dove gli abomini possono rilassarsi lontano dalle minacce del mondo reale. La sua vita sarà però scossa quando un uomo comune s'intrufolerà nell'hotel e metterà gli occhi sull'adorata figlia adolescente e ribelle, Mavis."

"Hotel Transylvania", prodotto dalla Sony, è stato diretto dal regista e sceneggiatore russo Genndy Tartakovsky! Costui è il realizzatore di diversi cartoni animati di successo, come ad esempio il simpaticissimo "Il laboratorio di Dexter", la serie incentrata sulle avventure del piccolo inventore dal ciuffo rosso più squinternato che ci sia! I doppiatori originali del film sono l'attore Adam Sandler (che mi dispiace sinceramente di non poter ascoltare nell'edizione italiana!), nel ruolo del protagonista Dracula, e Selena Gomez, che presterà invece la voce alla figlia Mavis (mettiamola così... se per questa volta non sento la sua vocetta, non è che mi viene un attacco di panico, ragazzi! Posso anche sopravvivere... eccome! XD)
Data di uscita: 15/11/2012






 Paranorman



"In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto ad un ragazzino incompreso di nome Norman che ha il dono di riuscir a vedere e a parlare con i morti. Oltre agli zombie Norman dovrà vedersela anche con fantasmi, streghe e persone adulte, per salvare la città da una maledizione centenaria."

Dopo "Coraline e la porta magica", arriva il ragazzino un po' strano, in grado di comunicare con il mondo paranormale e tutte le sue terrificanti, spettrali (nonché, diciamocelo pure, un po' seccanti! XD) creature!  Il piccolo Norman mi ispira per il momento grande tenerezza e simpatia (sono ben stata anch'io una ragazzina eccentrica, ai miei tempi, anche se di sicuro non ho mai parlato con uno zombie, grazie agli dei! XD) e quindi sono piuttosto curiosa di scoprire come se la caverà nel film! Senza contare che lo slogan di "Paranorman" mi piace un bel po': "Non bisogna essere normai, per essere degli eroi", recita infatti la locandina del film!
Oh, yeah! XD
Data di uscita: 11/10/2012







Frankenweenie 



"Quando Sparky, il cane del giovane Victor, viene investito da una macchina, Victor decide di riportarlo in vita utilizzando le sue conoscenze sugli impulsi elettrici..."

"Frankenweenie" è, semplicemente, il film d'animazione che aspetto con più ansia al mondo, dopo "Brave - Ribelle"! ^^
Tim Burton realizzò un cortometraggio omonimo nel "lontano" 1984; ora, a distanza di 28 anni, torna sull'argomento (delizioso! *.*) per regalarci la storia dell'indissolubile affetto di un ragazzino verso il proprio cane, e viceversa, ovviamente.
Produce e distribuisce la Walt Disney Pictures! :)
Data di uscita: 17/01/2013





2 commenti:

  1. Il film di Tim Burton incuriosisce... Da vedere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome!!! ^^ Il cagnolino Frankeenweenie avrà sicuramente i miei soldini per il biglietto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...