sabato 3 novembre 2012

In uscita: "Leviathan - La trilogia"

In uscita il 6 novembre un altro bel "volumone" tutto compreso XD  di Scott Westerfeld: "Leviathan. La trilogia"! Il libro comprenderà i volumi "Leviathan", "Behemoth" e "Goliath"! ^^


"Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia la Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliah. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine. Dall'altra, gli alleati Darwinisti e le loro creature di sintesi. Carburante contro cibo, metallo contro pelle. Alek contro Deryn. Aleksander è il figlio dell'arciduca assassinato, in fuga da un impero di cui nessuno lo vuole erede. Deryn è una ragazza arruolata in vesti maschili nell'Aviazione britannica, decisa a vivere come vuole. Si incontrano per caso ma si alleano per scelta e affrontano il conflitto insieme: da Istanbul a New York, tra battaglie aeree e rivoluzioni, Alek e Deryn impareranno che cosa sono il caos e l'odio, ma anche l'amicizia e la speranza - forse addirittura l'amore. In una trilogia steampunk che incalza il lettore con colpi di scena e scontri all'ultimo sangue, Scott Westerfeld ci regala un viaggio appassionante nelle infinite possibilità della storia: che sia quella del mondo o di ciascuno di noi."

"Leviathan" era già uscito nel 2010 in edizione "singola", pubblicato sempre dalla Einaudi, che naturalmente è la casa editrice che ci proporrà anche il "volumone" completo; i due seguiti, invece, "Behemot" e "Goliath" erano rimasti finora inediti in Italia!
Non ho mai letto niente di Westerfeld, anche se ho sentito sempre parlare bene della sua serie "I diari della mezzanotte" (disponibile in edizione Newton Compton), e sono oltremodo incuriosita anche dalla trilogia "Beauty" (pubblicata al gran completo, anche quella in volumone unico, dalla Mondadori)!
Le ambientazioni in salsa steampunk, come quelle proposte dai romanzi contenuti in questo nuovo volumone, del resto, mi hanno sempre intrigato: credo proprio che comprerò qualcosa di suo non appena potrò! :D

Vi posto di seguito il book trailer di "Leviathan":





:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...