lunedì 25 marzo 2013

Prossimamente in arrivo: "Taken" di Erin Bowman


Arriverà anche da noi, molto probabilmente giù a partire da quest'estate, il romanzo distopico "Taken", di Erin Bowman!
Atteso nei Paesi di lingua anglosassone nel corso della primavera, questo libro, uno young adult di genere fantasy/sci fi, verrà tradotto e pubblicato in Italia dalla casa editrice Sperling and Kupfer! ^^



"Non ci sono uomini a Claysoot. Ci sono ragazzi - ma tutti quanti loro svaniscono allo scoccare della mezzanotte del loro diciottesimo compleanno. La terra trema, il vento ulula, una luce accecante discende... e loro non ci sono più.
Lo chiamano "Heist" - il "Furto".
Il diciottesimo compleanno di Gray Weatherby è pochi mesi più avanti, e lui è preparato ad incontrare il suo destino - finché non trova uno strano appunto di suo madre e comincia a mettere in dubbio tutto ciò che crescendo è stato costretto ad accettare: i capi del Concilio e i loro evidenti segreti. Lo stesso "Furto".
E quello che giace al di là del Muro che circonda Claysoot, una struttura che nessuno può sperare di attraversare e sopravvivere.
Scalare il Muro è un suicidio, ma quello che viene dopo il Furto potrebbe essere peggio.
Dovrebbe mettersi quieto ad aspettare di essere preso - o rischiare tutto in base alla speranza di ciò che potrebbe trovarsi dall'altra parte?"


“An action-packed thrill ride from beginning to end. I devoured this in one sitting and might have gnawed a nail or two off from all the excitement. More, please!” Marie Lu, autrice della trilogia, bestseller negli USA, "Legend"

A suspenseful trek. Readers will eagerly await the next installment.” Kirkus Reviews


"Taken" uscirà prossimamente, oltre che in Italia, anche in Germania e in Spagna!
Sarà (neanche a dirlo! XD) il primo volume di una trilogia annunciata: i "messaggini pubblicitari", come li chiamo io XD, lo definiscono una via di mezzo fra "Il labirinto" di James Dashner e "Incarceron" di Catherine Fisher!
Io, dal canto mio (che non ho ancora mai letto né "Incarceron" né "Il labirinto", anche se spero di poter rimediare presto! XD), sono per il momento moderatamente curiosa nei confronti di questo "Taken", che presenta senz'altro una trama che, secondo me, oggi come oggi, nell'era di "Hunger Games", "Divergent", eccetera, eccetera, :D, sa vagamente di già letto e già visto... ma, cionondimeno, sono senz'altro incuriosita dal mistero di ciò che si potrebbe nascondere dietro questo fatidico Muro citato nella sinossi!
Tradurre la tramina, peraltro, mi ha fatto tornare in mente quel "vecchio" (e bellissimo) film di M. Night Shyamalan, "The Village"!
Penso, perciò, che proverò a dargli una possibilità, non appena uscirà anche qui da noi! :D


10 commenti:

  1. Sono felicissima anche se l'estate è ancora lontana, spero mantengano la cover perché è stupenda ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, piace molto anche a me! :D Speriamo!! ^^

      Elimina
  2. Ciao, di solito sei tu che dai dei buonissimi consigli anoi, ma, se eposso, questa volta te lo do io un consiglio :D Il Labirinto a me è piaciuto davvero tanto! Secondo me è da leggere. Il continuo, ovvero "La Via Di Fuga" è un pò diverso, lo ammetto, ma il primo capitolo secondo me è molto carino!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, "Il Labirinto" è sicuramente in wish-list, spero davvero di riuscire a leggerlo presto! Mi incuriosisce molto! :D Anche perché ho letto qualche tempo fa che potrebbero realizzarne anche un adattamente cinematografico, fra non molto, se non ci saranno intoppi di qualche tipo... e, ovviamente, poi sarei curiosissima di guardare anche quello! :D

      Elimina
  3. Bellissimo il film The village... In effetti qualcosa nella trama di Taken lo richiama. Che OO dover aspettare fino all'estate per leggerlo! Incarceron ancora non l'ho letto ma Il labirinto mi è piaciuto un sacco e anche il seguito, malgrado come ha scritto Matteo sia un pochino diverso dal primo... Io te li consiglio.
    PS: ti avviso che prima o poi smettero' di leggerti perché ogni volta che passo da te mi tocca allungare la WL :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, Lo, mi raccomando, non lasciarmiiiiiiiii!!!! :D:D:D Ahaha anche la mia WL è chilometrica, e si allunga di giorno in giorno, anziché diminuire!! Peraltro tu sei moooolto più veloce di me a leggere e recensire, io alle volte ci metto anche dieci giorni per finire un romanzo, pensa! XD Sono una tartarughina!! :P Comunque "Il labirinto" è decisamente il prossimo libro che comprerò.. in versione ebook, magari, non costa neanche tanto! *__*

      Elimina
  4. Oh *___* si può morire di attesa? Non lo conscevo questo libro, ma lo voglio leggere oraaa! La trama mi piace troppo!!! Speriamo mantengano la cover!
    Io devo muovermi a leggere Il labirinto! Ce la faro? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la faremo senz'altro, hi hi hi!! :D Pure io devo muovermi a comprarlo, ora sono davvero curiosissimaaaaaa!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...