lunedì 2 settembre 2013

Want-to-Read: Episode #6

Hello, ragazzi! ^^

Eccoci arrivati ad un altro aggiornamento della mia ormai celebre e infinitissima wish-list... Questa volta vi mostrerò le trame e le immagini di copertina di alcuni promettenti romanzi di prossima pubblicazione in Italia, più quelle di "The Kingdom of Little Wounds", un fantasy che debutterà nel giro di pochi mesi negli USA, e di "The Drowning Girl", acclamato ed eccentrico horror frutto dell'ingegno dell'autrice irlandese Caitlín R. Kiernan -  stimatissima, ad esempio, dal grande Neil Gaiman, che a quanto pare l'ha descritta addirittura come "la poetessa e il bardo dei dannati e dei perduti"! :D


- Tito Faraci - Death Metal

"Immaginate di essere in viaggio con i vostri amici su un fantastico furgoncino Westfalia che perde olio ed è scomodo da morire. State andando al concerto del secolo: i mitici Tiamat suonano a un festival death metal, in un paesino disperso nella campagna dell'Oltrepò pavese, e voi siete stati chiamati per fargli da spalla... Be', non esageriamo: Lorenzo, Stefano, Matteo, Barbara e Walter, ovvero gli Snake God Hunters, sono solo capitati in scaletta prima dei loro idoli, ma saliranno comunque sullo stesso palco ed è il giorno migliore della loro vita. Sono partiti all'alba dalla Puglia e non ne possono più di viaggiare, ma il problema non è questo. Il problema è che si sono persi nella nebbia, lungo un fiumiciattolo che nemmeno è segnato sulle mappe, e c'è un camionista impazzito che li incalza e fa di tutto per buttarli fuori strada. È a questo punto che tutto comincia ad andare storto..."



 - Susann Cokal - The Kingdom of Little Wounds (disponibile in inglese,
a partire da ottobre 2013)

"Alla vigilia del matrimonio della Principessa Sophia, la città scandinava di Skyggehavn si prepara a festeggiare l'occasione con un sontuoso dispiegamento di ricchezze: broccato e seta e gioielli, banchetti di frutta zuccherina e dolce vino speziato. Eppure, sotto l'apparenza della celebrazione, un brivido di oscurità striscia attraverso i corridoi del palazzo. Una misteriosa malattia ha piagato la famiglia reale, minacciando la vita dell'erede al trono, e l'avida brama di un cortigiano affamato dei favori del re mette in moto un infido complotto.
Qui, nel palazzo di  Skyggehavn, le cose sono quello che sembrano solo di rado - e quando il semplice aculeo di un ago per cucire innesca una serie di eventi che cambieranno il corso della storia, i fati della sarta Ava Bingen e della bambinaia muta Midi Sorte si intrecceranno irreversibilmente con quelli della pazza Regina Isabel.
Mentre navigheranno attraverso una ragnatela di intrighi di palazzo, sete di potere e inganno, Ava e Midi dovranno cercare di ritagliarsi una via per la sopravvivenza a ogni costo."


- Michelle Hodkin - Io non sono Mara Dyer


"Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah..."



Caitlín R. Kiernan - The Drowning Girl (disponibile in inglese)






"India Morgan Phelps - Imp per gli amici - è schizofrenica.
Mentre lotta contro le sue percezioni della realtà, Imp deve scoprire la verità sui suoi incontri con strane creature provenienti dal mito - o da qualcosa di molto, molto più strano..."







Zachary Allen Recht - Epidemia Zombie


"La fine del mondo ha inizio con un virus, un’epidemia senza precedenti nella storia dell’umanità. Gli infetti cadono in preda alla febbre e al delirio, mostrano una tragica inclinazione ai comportamenti violenti e vanno incontro a un tasso di mortalità del cento per cento. È la morte, ma non la fine. Le vittime risorgono dall’oltretomba e tornano a camminare sulla terra. Per contenere la diffusione dei morti viventi viene allestita una gigantesca operazione militare, ma il piano fallisce e la piaga si espande fino ad assumere le proporzioni di una vera pandemia. Di colpo, la vita torna a concentrarsi sulle necessità primarie. Svaniscono le insignificanti preoccupazioni del quotidiano. Scompaiono i rassicuranti agi di un sistema civilizzato. Non resta che aggrapparsi a una singola legge della natura: vivere o morire. Uccidere o essere uccisi. In un remoto angolo di mondo, un generale temprato da innumerevoli battaglie osserva ciò che resta dei suoi uomini: una giovane dottoressa, un fotografo di lungo corso, un impulsivo soldato semplice e una dozzina di profughi. Tutti sotto la sua responsabilità, a migliaia di chilometri da casa. Intanto, negli Stati Uniti, un colonnello dell’esercito scopre gli oscuri segreti legati al virus Morningstar e chiede aiuto a un noto giornalista per rendere pubbliche le informazioni…"


:)

9 commenti:

  1. Mi accodo a Mr Ink (ke pappagalla XD)

    con 1 predilezione x "The Kingdom of Little Wounds"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendida copertina ha quel romanzo, in particolare, vero?! *__*

      Elimina
  2. si verissimo..... e 1 trama scoppiettante ;)

    RispondiElimina
  3. "Death Metal" mi ispira moltissimo :)
    Di "The drowning girl" ho sentito parlare bene, pare sia un libro veramente particolare. Mi incuriosisce.
    "The Kingdom of Little Wounds", invece, non lo conoscevo: dalla trama sembra interessante e la copertina ha un certo fascino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore di "Death Metal" è uno dei miei sceneggiatori di fumetti preferiti :D, quindi cercherò di non perdermi questo suo romanzo; fra l'altro, la trama mi incuriosisce decisamente! *__* "The drowning girl" sarà una di quelle letture che amerò alla follia oppure detesterò di tutto cuore, già lo so XD: niente mezze misure... Fra l'altro sto lentamente cercando di procurarmi anche tutti gli altri romanzi firmati dalla stessa autrice, le trame sono quasi tutte appassionanti! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...