martedì 5 novembre 2013

In uscita: "The Prey"

Arriverà il prossimo 6 novembre in libreria l'interessante "The Prey", il sequel del fortunato "The Hunt", romanzo distopico/fantastico firmato dall'autore Andrew Fukuda... Pubblica, ancora una volta, la casa editrice Il Castoro! ^^


"Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana - sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere."


"Brilliant and addictive . . . Think of The Hunger Games with vampires."
   Richelle Mead

"Fukuda delivers a sequel that is just as taut, menacing, and devastating in its consequences as The Hunt... There is almost no time to catch a breath, and with another bombshell ending setting up the next book, readers should expect to stay up late finishing this one."
   Booklist


"The Prey" rappresenta il secondo capitolo di una trilogia che porta il titolo del primo romanzo.
Il terzo e ultimo libro della serie, "The Trap", vedrà invece le luci delle stampe, chiaramente in lingua inglese, entro pochi giorni.
Nato in America, cresciuto a Hong Kong, l'autore si definisce per metà cinese e per metà giapponese (io, dal momento che Fukuda è nato a New York e lì continua a vivere con la sua famiglia, tendo a considerarlo anche per un terzo americano, confidando nel fatto che non si offenda! XD); ha esordito nel 2010 con "Crossing", uno YA a metà strada fra il mistery e il romanzo di formazione, che narra l'odissea di un ragazzino del liceo, di origini cinesi, alle prese con una misteriosa e singolare serie di scomparse nella città in cui vive.


"Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?"


Da un punto di vista personale, non ho ancora letto il primo volume della serie, "The Hunt", ma sono curiosissima di scoprire se Fukuda è stato in grado, come si direbbe, di conferire nuova vitalità ad un sottogenere del fantasy ormai comunque abbastanza frequentato (quale può essere quello costituito dell'ormai classico "format" XD distopico-con-vampiro :P).
Di recente ho acquistato il libro, e non vedo l'ora di leggerlo...insieme a questo nuovo sequel, chiaramente, se "The Hunt" riuscirà a catturarmi come penso e mi auguro!


                          


E voi, amici? Avete già avuto modo di leggere "The hunt"?
Come l'avete trovato? ^^

4 commenti:

  1. Non ho letto il primo e non so se lo farò nonostante la trama interessante. Aspetto la tua recensione così mi faccio un'idea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Violet! ^^ Cercherò di leggere il primo volume al più presto, allora! ;D

      Elimina
  2. Sembra carino, ma devo ancora leggere il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Aenor... sono curiosissima però, non vedo l'ora di leggerlo! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...