martedì 10 dicembre 2013

In uscita: "I Pirati del Cielo"

Ricordate quando, alcuni mesi or sono, ci capitò di parlare di Chris Wooding, di Veleno e di alcune sue altre originalissime opere?
Vi confido che sono stata felicissima - e molto sorpresa - di scoprire che "Retribution Falls", alias"I Pirati del Cielo", arriverà nelle librerie di tutta Italia il prossimo 12 dicembre, grazie alla Fanucci! ^^



"In un remoto futuro, Frey è il capitano della Ketty Jay e il capo di una piccola, sgangherata ciurma di perdigiorno. Inveterato spaccone e simpatica canaglia, Frey si guadagna da vivere insieme alla sua banda frequentando il lato sbagliato della legge, tra furti e contrabbando, sfuggendo ogni volta per un pelo alle aeronavi corazzate della Coalizione della Marina. Così quando gli arriva una soffiata su un cargo carico di preziosi, Frey la vede subito come un’occasione di guadagno facile. Ma il colpo va storto, il cargo esplode e improvvisamente Frey diventa il nemico pubblico numero uno del governo, con la flotta della Coalizione alle calcagna. Ma lui sa qualcosa che loro non sanno: il cargo era programmato per esplodere e Frey è stato solo incastrato. Se vuole provarlo, deve mettere in campo tutto il suo talento criminale per dimostrare che… non è lui il criminale che cercano!
Dalla penna di un giovane, geniale autore, un romanzo che trasporta i lettori in un futuro rivisitato, o meglio, preso all’arrembaggio dallo spirito dei bucanieri, tra cospirazioni, battaglie e inseguimenti in cielo aperto."


"I Pirati del Cielo" apre la quadrilogia chiamata "Tales of the Ketty Jay", iniziata nel 2010 con il primo volume e poi proseguita, oltreoceano, con i volumi "The Black Lung Captain" (2010), "The Iron Jackal" (2011) e, infine, "The Ace of Skulls" (2013).
L'opera, una scatenata avventura fra i cieli a bordo della fantastica areonave Ketty Jay, si ripromette di trascinare il lettore all'interno di una coloratissima ambientazione in salsa steampunk, chiaramente condita da tanto fantasy, sia classico che "urbano"! :P

Di tutta la produzione di Wooding, la serie relativa alla Ketty Jay è di gran lunga la più acclamata e apprezzata all'estero. Rivolta ad un pubblico di lettori adulti, rappresenta infatti, molto probabilmente, la più complessa e ambiziosa sfida narrativa che lo scrittore abbia deciso di raccogliere fino a questo momento.

La Fanucci metterà a disposizione il libro sia in edizione cartacea che in versione ebook (evvivaaaaa! XD).
Per quanto mi riguarda, sono rimasta già parecchio colpita, leggendo "Veleno", dallo stile e dalla maturità (seria ma fresca, spontanea) dell'autore inglese.
Considerando che il prezzo dell'ebook non dovrebbe superare i tre euro, presumo possiate già immaginare quale sarà il mio prossimo acquisto libresco, non è vero? ;D





:)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...