domenica 25 maggio 2014

In arrivo: "La sacerdotessa bianca"

Chi di voi segue il blog da un po', conoscerà magari già il mio amore nei confronti di Trudi Canavan  *____*, autrice australiana che, nel tempo, è stata secondo in me in grado di crescere e maturare tantissimo, sia dal punto di vista dello stile personale che da quello delle tematiche e delle ambientazioni presentate..
Ho accolto pertanto con grandissima gioia la notizia che la Nord, nel corso dell'estate, provvederà a tradurre e portare anche qui da noi "La sacerdotessa bianca", l'unico "vecchio" fantasy della Canavan rimasto, fino a oggi, ancora inedito in Italia! ^^



"Quando Auraya era stata scelta per diventare una sacerdotessa del culto dei Cinque, gli dei che vegliano sui mortali d'Ithania, non immaginava che sarebbe stata ammessa tra i Bianchi, la ristretta cerchia al comando del regno del Nord, né che gli dei le avrebbero fatto dono di straordinari poteri magici. Tuttavia Auraya ha ben poco tempo per abituarsi al suo nuovo ruolo: il male è sempre più vicino. Ogni giorno, orde di stregoni avvolti in lunghi mantelli neri invadono le terre dei Bianchi, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ormai è chiaro che il regno del Sud si sta preparando alla guerra e, se Auraya non imparerà a governare le sue eccezionali abilità, sarà la fine per tutte le genti d'Ithania..."


"La sacerdotessa bianca" ("Priestess of the White") è disponibile in lingua originale inglese fin dal "lontano" 2005. Il romanzo inaugura la trilogia "The Age of the Five", proseguita poi con "Last of the Wilds" e "Voice of the Gods".
Sono talmente innamorata dell'immagine scelta per la copertina dell'edizione originale, devo confessarlo (anche se non saprei neppure spiegare bene il perché: forse a causa di quello sguardo magnetico in primo piano, oppure dello sfondo dettagliatissimo che fa da cornice al "faccione" incappucciato della protagonista XD...) da sperare ardentemente che la casa editrice italiana possa mantenere la medesima, suggestiva illustrazione... :)

In patria, invece, la Canavan, il cui successo mondiale è stato sancito dalla fortunatissima (e secondo me, decisamente meritevole!) "Trilogia del Mago Oscuro", ha appena dato alle stampe "Thief's Magic" (e non, come si pensava all'inizio, "Maker's Magic"), vale a dire l'inizio della nuova serie "Millennium’s Rule"...

"In un mondo in cui la società sta sperimentando la propria rivoluzione industriale alimentata dalla magia, Tyen, uno studente di archeologia, scopre un antico libro senziente che contiene fondamentali riferimenti a una minaccia incombente. In un altro, un mondo bloccato in un'era oscura dopo che una terribile battaglia ha esaurito tutta la magia, Rielle, la figlia di un mercante di stoffe, nasconde dei poteri proibiti al potente, corrotto clero.
Famiglie di stregoni conosciuti come i "Viaggiatori" si spostano da un mondo all'altro, commerciando beni. Hanno una rotta sicura attraverso i mondi che si sono tramandati attraverso le generazioni. I matrimoni sono combinati, dal momento che le famiglie non possono rischiare che le loro linee di sangue magico si indeboliscano al punto da non permettere più loro di spostarsi da un mondo all'altro."


10 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare e devo dire che mi affascina non poco..
    Da leggere assolutamente!
    Bacio Sophie!

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo "La corporazione dei maghi", ma spero di riuscire a portare avanti la serie perché sembrava carina!

    RispondiElimina
  3. Mai letto niente, di suo, ma me la segno :)

    RispondiElimina
  4. Anche io non ho mai letto niente di suo, però mi attirano un sacco!! segno anche io!!

    RispondiElimina
  5. Uh sembra davvero bello, adoro questo genere di racconti!:) La terrò presente!^^

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora che esca *----*
    Mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Mi chiamo Giuls, ho un blog di cucina che sta diventando più un blog "ci metto tutto ciò che mi piace". Ho appena fatto partire un giveaway con tema i libri che segue un po' l'iniziativa del BOOK-A-THON.
    Mi farebbe piacere se partecipassi! Si vincono tante belle pagine di inchiostro ^^
    Fammi sapere se ti interessa! Ti lascio il link diretto:
    http://melacannella.blogspot.it/2014/06/book-thon-giveaway.html
    Un bacione!
    Giuls

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho visto che questo libro era previsto per Agosto 2014 ma non è ancora uscito. Si sa niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di no: la Nord sembra aver lasciato questa serie nel dimenticatoio, pur avendone acquistato i diritti...
      In caso di novità, vi terrò informati! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...