lunedì 8 settembre 2014

Consigli d'autore - New Edition

Che cosa leggono i nostri scrittori preferiti?
Da quali autori si sono lasciati suggestionare durante la loro formazione, e quali sono stati i libri in grado di tenerli, a tutt'oggi, con gli occhi avidamente incollati alla carta stampata?
Quella che vi presento oggi è una piccola lista di letture consigliate: i suggerimenti però, per una volta, non provengono dalla sottoscritta, bensì direttamente da alcuni di coloro che hanno firmato i nostri libri e le nostre saghe del cuore...
Perché dietro ogni scrittore - non dimentichiamolo mai - si nasconde sempre un avido e ingordo lettore! ;D


- Winterspell, di Claire Legrand (inedito in Italia, di prossima pubblicazione negli USA)

"Dopo che sua madre è stata brutalmente assassinata, la diciassettenne Clara Stole è determinata a scoprire cosa le sia successo.
Suo padre, un uomo potente con poca integrità morale, è un noto pezzo grosso di New York all'interno del consorzio-ormai-trasformatosi-in-impero chiamato Concordia. E non è di grande aiuto.
Ma c'è qualcosa di persino più oscuro della corruzione della Concordia che ribolle sotto la superficie della città, qualcosa di vendicativo e pieno di magia, come nelle favole che il padrino di Clara le raccontava quando era una bambina.
Poi suo padre viene rapito e e la vita della sua sorellina viene messa in pericoloso, e Clara libera accidentalmente Nicholas da una statua che era stata la sua prigione per anni.
Nicholas è il legittimo erede al trono di Cane, un regno di ghiaccio che esiste solo al di là della città che Clara ha conosciuto per la sua intera vita...
Quando Clara e Nicholas viaggiano insieme verso Cane per ritrovare suo padre, Clara incontra Anise, la regina dei fairy, che ha spodestato la famiglia reale a favore del proprio totalitarismo, ostile agli umani.
Clara scopre che questo nuovo mondo non è poi così sconosciuto come credeva, ma il tempo per salvare la sua famiglia sta per scadere..."

Consigliato da...



"DEFINITELY NOT YOUR GRANDMOTHER'S NUTCRACKER TALE!"
Marissa Meyer
Autrice di "Cinder e "Scarlet"



- Il sostituto, di Brenna Yovanoff



"Malcolm Doyle vive in una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito dalle fate sedici anni prima. Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano e farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale."







Consigliato da...


"I loved this eerie and beautiful story of ugly things. It should be read aloud after dark, at a whisper."
Maggie Stiefvater
Autrice di "La corsa delle onde", "Shiver" e "Raven Boys"



- Un altro mondo,  di Jo Walton

"Allevata da una madre instabile che si diletta di magia, Morwenna Phelps trova rifugio in due mondi: tra gli spiriti che dimorano nei siti industriali abbandonati, nella sua città natale in Galles, e nei romanzi di fantascienza, suoi fedeli compagni, grazie ai quali la sua mente viaggia libera. Quando sua madre proverà a corrompere quegli spiriti per fini oscuri, la ragazza sarà costretta a confrontarsi con lei in una battaglia magica. Fuggita in Inghilterra dal padre che conosce appena, Morwenna finisce in un collegio, dove, emarginata e sola, comincerà a dedicarsi alla magia a sua volta, in cerca di amici a lei più affini. Ma la sua magia attirerà anche l'attenzione della madre, trascinandola verso una resa dei conti che non potrà più essere rimandata... "Un altro mondo" è allo stesso tempo la storia di una ragazza che lotta per fuggire da un'infanzia difficile, un diario dei primi incontri con i grandi romanzi del fantasy e della fantascienza moderni, e infine la cronaca della fuga da un antico incantesimo."


Consigliato da...


"A lovely story, unlike anything I've ever read before: funny, touching, and gently magical!"
Patrick Rothfuss
Autore de "Il nome del vento"


 - I pirati del cielo, di Chris Wooding


"In un remoto futuro, Frey è il capitano della "Ketty Jay" e il capo di una piccola, sgangherata ciurma di perdigiorno. Inveterato spaccone e vera canaglia, Frey si guadagna da vivere insieme alla sua banda frequentando il lato sbagliato della legge, tra furti e contrabbando, sfuggendo ogni volta per un pelo alle aeronavi corazzate della Coalizione Navale. Così quando gli arriva una soffiata su un cargo carico di preziosi, Frey la vede subito come un'occasione di guadagno facile. Ma il colpo va storto, il cargo esplode e improvvisamente Frey diventa il nemico pubblico numero uno del governo, con la flotta della Coalizione alle calcagna. Ma lui sa qualcosa che loro non sanno: il cargo era programmato per esplodere e Frey è stato solo incastrato. Se vuole provarlo, deve mettere in campo tutto il suo talento criminale per dimostrare che... non è lui il criminale che cercano!"


Consigliato da...


""...picks you up, whisks you swiftly and entertainingly along, and sets you down with a big smile on your face."
Joe Abercrombie
Autore de "Il richiamo delle spade", "Non prima che siano impiccati" e "L'ultima ragione dei re"



- The Burning Sky, di Sherry Thomas (disponibile in inglese)


"Iolanthe Seabourne è la più grande maga della sua generazione - o così le è stato detto. Colei che è stata designata dalle profezie come salvatrice del Reame. E' suo dovere e destino affrontare e sconfiggere il Flagello, il più potente mago tiranno che il mondo abbia mai conosciuto.
Un compito suicida per chiunque, tranne che per una ragazza di sedici anni senza addestramento, che deve affrontare una profezia che predice un feroce scontro con la morte.
Il principe Titus di Elberon ha giurato di proteggere Iolanthe ad ogni costo, ma lui è anche un potente mago determinato a distruggere il Flagello per vendicare la sua famiglia  - persino se questo significasse sacrificare sia Iolanthe che se stesso."




Consigliato da...



"Thomas weaves a lush, intricate fantasy world around a gorgeous romance that kept me riveted until the very last page. What a breathtaking journey!"
Marie Lu
Autrice di "Legend" e "Prodigy"

e da


"A rich, captivating world, full of intrigue, romance, and magic. The Burning Sky is truly unique and unlike anything else I've read!"
Sarah J. Maas
Autrice de "Il trono di ghiaccio"


E voi, cosa ne dite, amici... concordate con questi consigli?
Avete letto o leggereste volentieri qualcuno di questi titoli? ^____^



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...