domenica 14 settembre 2014

Want-to-Read (Edizione Straordinaria): Le uscite italiane di settembre...

Buona domenica, amici! ^____^

In quest'ultimo periodo, complice la colossale ondata di cosiddetti "new adult" che stanno invadendo le nostre librerie (spero che non me ne vogliano i fan di questo sotto-genere... ma io ho già capito che è un trend che non mi interessa minimamente, salvo rarissime eccezioni di titoli e autori particolari! XD) io e il blog non stiamo prestando un granché di attenzione alle (tante) novità in arrivo nel mese corrente in Italia...
Eppure, a ben guardare in fondo al bicchiere, "qualcosina" XD di interessante c'è: l'ultimo di Stephen King, per dirne una *___*, che non mi perderei per nulla al mondo, e il sequel della serie di Peter Clines, che non ho ancora personalmente iniziato, ma che mi ispira veramente tanto... e questi sono solo due esempi nel mucchio, che vi verrà presentato qui sotto nei dettagli e in tutta la sua gloria! <3


- Mr Mercedes, di Stephen King

"L'alba di un giorno qualsiasi della primavera 2009, davanti all'ufficio di collocamento di una cittadina americana, si è formata una lunga coda di giovani, donne, uomini che sperano di trovare un lavoro. All'improvviso su di loro piomba una rombante Mercedes grigia, che spazza decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo, un poliziotto che sta per andare in pensione, William Hodges, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che lui compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il mostro, il vecchio Hodges può contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo, una partita a scacchi tra bene e male."



- Ex 2: Patrioti, di Peter Clines

"Sono passati due anni da quando la piaga degli ex-umani ha decimato l’umanità. Due anni da quando i supereroi St. George, Cerberus, Zzzap e Stealth hanno riunito i sopravvissuti di Los Angeles dietro le mura della loro fortezza, il Monte. Da allora, gli eroi hanno lottato per dare una speranza e una vera vita ai cittadini del Monte. Ma le risorse iniziano a scarseggiare, gli zombi si avvicinano… e gli eroi si chiedono quanto ancora potranno resistere. Poi, una nuova speranza giunge nella forma di un battaglione sopravvissuto dell’Esercito degli Stati Uniti: e non è un battaglione qualsiasi. Gli uomini e le donne del Progetto Krypton sono sopravvissuti perché sono super-soldati, creati prima della caduta dell’umanità per essere migliori, più forti e più veloci dei comuni esseri umani, e la loro base segreta in Arizona sembra essere il rifugio perfetto per gli eroi e i loro protetti. Ma un oscuro segreto si nasconde nel cuore del Progetto Krypton, e coloro che lo gestiscono hanno un potere incredibile e terrificante."



- Millennio di Fuoco: Raivo, di Cecilia Randall

"Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'E­roina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio? Dopo avere incantato e appassionato i lettori con Seija arriva Raivo, il secondo e ultimo capitolo di "Millennio di fuoco", la straordinaria saga di amore e morte creata dalla penna magica di una delle più amate autrici di fantasy in Italia."


- Attraverso il fuoco, di Josephine Angelini

"Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l'ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un'altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire... E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l'aiuto dell'affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l'attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?"



- Relativity, di Cristin Bishara 

"Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto."


- Unbreakable, di Kami Garcia


"Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?"



- Gantz/Exa, di Hiroya Oku, Masatoshi Kusakabe e Yusuke Kozaki




"Nagatomo, condannato a provare sul suo corpo gli effetti del sonno criogenico, sta scontando la pena perso nei suoi sogni di ghiaccio, su una navicella in orbita nello spazio. Inaspettatamente, qualcosa innesca il dispositivo di risveglio automatico... e per lui inizia l’incubo di Gantz!"










- Il trono della luna crescente, di Saladin Ahmed 

"I Regni della Luna Crescente, terra di djenn e ghul, santi guerrieri ed eretici, cortigiani e assassini, sono messi a ferro e fuoco dalla lotta di potere tra il feroce Califfo e il misterioso ladro, il Principe Falco. E nel pieno della ribellione, una serie di brutali omicidi che sembrano guidati da una forza sovrannaturale colpisce la città di Dhamsawaat. Adoulla Makhslood è l.ultimo dei cacciatori di ghul, vorrebbe ritirarsi, ma capisce che non è ancora il momento giusto. Insieme al suo giovane assistente Raseed, coraggioso e fiero, e all'affascinante Zamia, capace di risvegliare un'arcana magia, si ritroverà coinvolto nella ricerca della verità su queste morti. In poco tempo i tre diventeranno eroi loro malgrado di una battaglia ben più crudele e spaventosa: non solo sulla città, ma sull'intera umanità, incombe la minaccia di una fine sanguinosa che solo loro possono sventare."



:)

15 commenti:

  1. Per me King. ASSOLUTAMENTE.
    Di Unbreakable - di cui amo l'autrice - mi accontento del pdf e spero di recensirlo presto: ti faccio sapere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, perfetto: allora per "Unbreakable" aspetterò la tua recensione prima di decidere se passare all'acquisto oppure no! :D Grazie, Mik! ^____^

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere il seguito di Millennio di fuoco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora ancora leggere il primo, a dire il vero! XD Lo sto facendo aspettare troppo: ma penso si stia avvicinando il momento di recuperare! ;D

      Elimina
  3. Assolutamente Millennio di fuoco per me *-* É un anno che l'aspetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere anch'io il primo romanzo quanto prima: il vostro entusiasmo è contagiosissimo!!!! :D

      Elimina
  4. Per Stephen King *salta* *salta* *salta*!!! *___*
    Tutte quante novità interessanti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mr Mercedes" lo aspetto con le farfalle nello stomaco anch'io, non vedo l'oraaaaaa!!! <3

      Elimina
  5. Il secondo di Clines sicuramente, ma credo che andrò di e-book se sarà disponibile. King mi attira: sono anni che non leggo qualcosa di suo che non sia legato alla Torre Nera.
    Il Trono della Luna Crescente mi interessa per l'ambientazione, ma la trama mi lascia molto indifferente O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa sensazione che ho avuto anch'io, riguardo a "Il trono della luna crescente"! Penso che lo prenderò in ebook, e forse farò anch'io come te per quanto riguarda "EX-2"... anzi, in settimana conto di cominciare a prendere il primo su amazon! ^____^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il primo volume: ho delle aspettative veramente altissime, la Randall è un'autrice che tutti amano e io non vedo l'ora di scoprire perché! *____*

      Elimina
  7. Relativity e soprattutto Mr Mercedes mi ispirano tantissimo, li voglio leggere subito!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo il conto alla rovescia anch'io per King: meno male che ormai manca pochissimo all'uscita! *____*

      Elimina
  8. Devo leggere il primo libro della serie della Randall, che ho in casa, così potrò comprare il seguito con coscienza xD La copertina è meravigliosa, questa serie ha davvero un'ottima veste grafica.
    Sono contenta di vedere che la serie di Clines sta continuando (in italiano, intendo) visto che mi incuriosisce molto. La Multiplayer sta portando dei libri davvero interessanti in Italia :)
    E sono felice che sia stato tradotto anche "Il trono della Luna crescente"! L'avevo notato in lingua originale e ci darò senz'altro un'occhiata in libreria, ora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...