giovedì 2 ottobre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 6 all' 11 ottobre

Salve a voi, ragazzi! ^____^

Prima di salutarvi per il fine-settimana, e darvi appuntamento a lunedì, ri-eccomi qui con una nuova carrellata di novità in arrivo nelle librerie americane e britanniche nel corso della prossima settimana...
Magia, fantasmi, avventura, un gotico retelling ispirato a un famoso classico della narrativa firmato da Edgar Allan Poe, e il nuovo, attesissimo fantasy firmato da Marie Lu ci aspettano per uno spettacolare inizio d'ottobre... che cosa non vi lascerete sfuggire? ;D


- The Fall, di Bethany Griffin

"Madeline Usher è stata sepolta viva.
In questa inquietante rivisitazione del classico di Edgar Allan Poe "La caduta di casa Usher", la ragazza si sveglia in una bara.
E' stata messa lì dal suo stesso fratello gemello.
Come si è arrivati a questo?
In brevi capitoli che si susseguono in ordine non cronologico, Bethany Griffin tesse il racconto tormentato e potente di un'eroina tragica e della maledizione della famiglia Usher.
La casa stessa è viva intorno a Madeline, e non la lascerà mai fuggire, conducendola alla follia proprio come ha fatto con tutti i suoi antenati. Ma lei non lascerà che abbia anche suo fratello Roderick. Farà tutto ciò che è in suo potere per salvarlo - e per tentare di salvare se stessa - anche se questo significa distruggere la casa tutt'intorno a loro..."



- Exquisite Captive, di Heather Demetrios

"Nalia è una jiin di antichissimo potere, l'unica sopravvissuta di un assalto che ha visto morire quasi tutti coloro che amava.
Adesso è costretta a nascondersi, e darebbe tutto ciò che possiede per liberarsi dalle catene che la legano a Malek, il suo crudele, affascinante padrone, e al suo lussuoso stile di vita hollywoodiano - la tratta di schiavi jiin fra Arjinna e la Terra, per cui i jiin sono costretti a garantire i desideri e a ubbidire a tutti i comandi dei loro padroni, è infatti un affare estremamente lucroso.
Poi Raif, l'enigmatico leader di una rivoluzione ad Arjinna, e nemico giurato di Nalia, entra in scena.
E lui le promette di liberarla, così che possa tornare nella sua patria devastata e liberare suo fratello, tenuto prigioniero.
C'è solo un ostacolo: affinché la magia in grado di recidere i vincoli di Raif possa funzionare, Nalia deve entrare in possesso della sua bottiglia... e convincere il pericoloso Malek di amarlo per davvero."



- The Boy Who Drew Monsters, di Keith Donohue

"Sin da quando ha rischiato l'annegamento nell'oceano, tre anni fa, Jack Peter Keenan, di dieci anni, è stato mortalmente spaventato dalla possibilità di avventurarsi fuori casa.
Rifiutandosi di lasciare la sua casa in una piccola cittadina costiera del Maine, Jack Peter trascorre il suo tempo disegnando mostri.
Quando quei disegni prendono vita, nessuno è al sicuro dal terrore che incutono.
Sua madre, Holly, comincia a udire strani suoni nella notte provenire dall'oceano, e cerca una risposta dal prete cattolico locale e dalla sua cameriera giapponese, che le riempie la testa di storie di naufragi e fantasmi.
Il padre, Tim, si aggira per la spiaggia, alla frenetica ricerca di una strana apparizione che corre libera per le dune.
E l'unico amico del ragazzo, Nick, finisce irretito dall'inquietante potere dei disegni.
Mentre tutti quelli intorno a Jack Peter sono perseguitati da ciò che pensano di vedere, soltanto lui conosce la verità che si cela dietro a questi spaventosi avvenimenti..."


- Thunder, di Bonnie S. Calhoun

"In un'America post-apocalittica, Selah Chavez si nasconde fra l'erba incolta di una costa disseminata delle arrugginite reliquie di metallo di una città-che-un-tempo-era-grande.
E' il giorno prima del suo diciottesimo compleanno, e sta cacciando, sebbene molte persone si rifiutino di mangiare carne animale, contaminata dalle radiazioni provenienti dal Tempo dei Dolori.
Ciò a cui Selah sta realmente dando la caccia, però, sono i Landers, delle genti misteriose che vengono da una terra al di là della grande acqua, in grado di sopravvivere al passaggio da un confine all'altro grazie a piccole navi che occasionalmente si frangono contro la costa.
Lei sa bene che dovrebbe lasciare la caccia agli uomini, ma i Landers valgono molto per la Compagnia e sono specialmente apprezzati quando vengono consegnati con i segni particolari che sfoggiano quando arrivano lì.
Tutto però cade a pezzi quando il Lander catturato da Selah viene rubato dai suoi fratelli - e Selah si sveglia il mattino dopo per scoprire che il segno distintivo dei Landers è comparso improvvisamente sulla sua stessa carne.
Da cacciatrice, adesso Selah è diventata la preda, e conosce soltanto una persona in grado di aiutarla - Bohdi Locje, il Lander che i suoi fratelli sperano di vendere."



- Pennyroyal Academy, di M. A. Larson

"Una ragazza della foresta arriva in un regno in subbuglio senza sapere il suo nome né il motivo della sua presenza lì, solo per ritrovarsi al centro di un mondo in guerra.
Si iscrive alla Pennyroyal Academy, in cui le principesse e i cavalieri vengono addestrati per combattere le due grandi minacce del momento: le streghe e i draghi.
Lì le viene dato il nome di Evie; dovrà affrontare un severo addestramento sotto lo sguardo d'acciaio della sua "Fairy Drillsergeant", mentre nello stesso tempo naviga attraverso un mondo interamente nuovo di amici e nemici.
Mentre Evie impara che cosa significhi veramente essere una principessa, realizza cose sorprendenti su se stessa e la sua famiglia, sulla compassione e sulla crudeltà umana.
E con le forze delle streghe che si avvicinano sempre di più, scopre che la guerra fra le principesse e le streghe è molto più personale di quanto avrebbe mai potuto immaginare."


- The Lesser Dead, di Christopher Buehlman

"La New York del 1978 è un posto sporco, pericoloso in cui vivere. E morire.
Joey Peacock lo sa meglio di chiunque altro - ha trascorso gli ultimi quarant'anni nei panni di un adolescente vampiro, a perfezionare la routine che ha imparato ad amare: fare il don giovanni nei club e nelle discoteche, nutrendosi di notte e dormendo di giorno con gli altri della sua razza nel macabro labirinto sotto i marciapiedi della città.
Le metropolitane sono il suo territorio e campo di gioco... è tutto quasi troppo facile.
Fino a quando, una notte, non li vede cacciare nel suo stesse terreno.
I bambini con gli occhi allegri. 
Vampiri, come lui... oppure non come lui.
Qualsiasi cosa siano, qualunque cosa le loro sembianze vogliano dire, i non morti nei tunnel di Manhattan non sono più al sicuro come un tempo.
Né lo è il resto di noi."


- The Young Elites, di Marie Lu

"Adelina Amouteru è una sopravvissuta della "piaga del sangue": marchiata da una cicatrice frastagliata, da capelli e ciglia bianchi come la neve.
Scacciata dalla sua famiglia, Adelina ha finalmente trovato un luogo a cui appartenere: la società segreta della Young Elite.
Per qualcuno, i membri dell'Elite sono eroi, pronti a salvare gli innocenti dalla disperazione.
Ma per l'Inquisizione, i soldati in bianco di Kenettra, sono mostri dotati di poteri demoniaci che devono essere consegnati alla giustizia.
Mentre Adelina impara sempre di più a proposito del pericoloso mondo in cui le magia e la politica si scontrano, realizza presto che i suoi stessi poteri potrebbero essere in grado di condurre a un'era del panico quale il mondo non ha mai visto..."


:)

6 commenti:

  1. Alcuni sembrano molto belli! Chissà quale vedremo noi... con un titolo puntualmente storpiato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, chissà quali, quanti, o... quando, addirittura!
      Ma soprattutto... speriamo in una traduzione decente, perché, a giudicare da certa roba uscita ultimamente... moooolto meglio leggere direttamente in lingua originale, a questo punto! ;D

      Elimina
  2. Wow "The Fall" e "The Boy who drew monsters" sembrano davvero interessanti!!! Comincio a curiosare sugli store online ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una specie di tragedia perché, mentre la settimana scorsa (miracolosamente) ero rimasta del tutto indifferente di fronte all'elenco delle nuove uscite... questa settimana mi ispirano praticamente tutti!!! *___*
      Povero il mio portafogli, ehehe! ;D

      Elimina
  3. Certo che in inglese ci sono un sacco di uscite... è impossibile stare dietro a tutte.
    Di queste l'unica certezza è The Young Elites (ho apprezzato Marie Lu), ma sembrano interessanti anche The Boy Who Drew Monsters e The Lesser Dead.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tantissime, Kate... pensa che infatti questa qui sopra è solo una selezione, i titoli in uscita effettivamente sono molti di più. E in questi post faccio riferimento solo alle novità assolute (quindi senza tenere in considerazione l'uscita di eventuali secondi, terzi, o quarti volumi di serie più lunghe).
      Anyway, il nuovo di Marie Lu ispira molto anche me, e probabilmente cercherò di leggerlo, tanto più che ormai ho anche già preso confidenza con lo stile dell'autrice! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...