lunedì 17 novembre 2014

In uscita negli USA: "The Unhappening of Genesis Lee"

Hello, amici! ^____^

Qualcuno di voi avrà forse pensato che io mi sia completamente dimenticata della nostra consueta rassegna di novità fantasy previste per la prossima settimana nei Paesi di lingua inglese, dico bene? ;D

E invece (stranamente! XD) per una volta la colpa del post mancante non è stata della mia inguaribile sbadataggine, bensì del fatto che il mese di novembre, negli USA/UK, non si presenta come particolarmente ricco di uscite...
Gli editori aspettano Natale e l'arrivo del nuovo anno per calare i loro nuovi assi nella manica, a quanto pare!

Da qui al 1 dicembre, infatti, potremo veder approdare nelle librerie d'oltreoceano e oltremanica diversi sequel di serie già in corso (ad esempio "The Rogue Knith" di Brandon Mull, o "Endsinger" di Jay Kristoff), e qualche antologia di racconti firmati da autori famosi  (una raccolta di vecchi pezzi "classici" di Frank Herbert, l'acclamato autore di "Dune", per esempio, e alcune nuove, brevi avventure ambientate nell'universo del celebre personaggio di Sookie Stackhouse), ma praticamente una sola vera e propria novità degna di nota.

Parliamo, per l'appunto, del romanzo distopico per giovani lettori "The Unhappening of Genesis Lee", dell'autrice statunitense Shallee McArthur! :D



"La diciassettenne Genesis Lee non ha mai dimenticato niente.
Un membro dei Mementi  - un piccolo gruppo di umani geneticamente potenziati - Gena è infatti in grado di ricordare ogni cosa con l'aiuto dei suoi braccialetti Link, che preservano perfettamente ogni ricordo.
Ma i Links possono essere rubati, e sei persone hanno già perso la vita per colpa di un ladro di ricordi, inclusa la migliore amica di Gena.
Chiunque potrebbe essere il prossimo. E' per questo che Gena è tutt'altro che contenta di fare la conoscenza di uno strano ma incantevole ragazzo di nome Kalan, il quale afferma che non soltanto lui e Gena si conoscono già, ma che addirittura lei conosce l'identità del ladro.
Il problema è che Gena non ricorda Kalan, non ricorda di aver visto il ladro, e non riesce a capire perché sta dimenticando le cose - o quanto altro potrebbe aver dimenticato.
Mentre la tensione crescente fra i Mementi e la gente comune comincia a condurre la città di Havendale nel caos, Gena e Kalan fanno squadra per cercare il ladro.
E, mentre Gena inizia a perdere sempre più ricordi, i due realizzano di dover risolvere il mistero in fretta... perché ormai la vita di Gena si sta disfacendo completamente tutto intorno a lei."

:)


10 commenti:

  1. molto bello, sia la cover che la trama!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Idem, Giusy! *____*
      Tragicamente idem, aggiungerei, calcolando la lunghezza smisurata e indecente raggiunta dalla mia wish-list, ehehe! ;D

      Elimina
  3. Non mi interessa. Naaaaah. Io non aggiungerò altri libri alla mia WL. No. *apre Goodreads* Non mi interessa *controlla la scheda del libro* Ma alla fine... libro più, libro meno.. no? xD *spollicia il libro e lo inserisce in WL* e vabè u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grande, Vanessa... noi lettrici siamo proprio tutte uguali, vero? ;D
      Ma a certe tentazioni è praticamente impossibile resistere! *_____*

      Elimina
  4. Me lo studierò ancora un po', ma sembra davvero interessante. Lo terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io credo proprio che farò lo stesso!!! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...