domenica 15 febbraio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 16 al 22 febbraio


Buona domenica, ragazzi! ^____^

Poche uscite in arrivo, per questa nuova settimana.... confesso di sentirmene quasi sollevata: sto avendo un ritorno di fiamma abbastanza totalizzante per Caitlin Kiernan, in questo ultimo periodo, per cui sto spendendo quasi tutti i miei soldini nel disperato tentativo di comprare tutti i suoi libri che ancora mi mancano. Dal momento che sono abbastanza numerosi, sospetto che ci vorrà un bel po' prima di riuscire a completare la missione! XD

Trovo le trame di "Find me" e "Something coming through" decisamente interessanti, però... un po' più avanti, si potrebbe quasi quasi arrivare a farci un pensierino! :P


- The Bargaining, di Carly Anne West

"Il fatto che nessuno dei suoi genitori voglia avere a che fare con lei, per Penny non è una novità.
E' ormai abituata a sentirli discutere di lei come se fosse un problema, un problema che sua madre è finalmente riuscita a passare a suo padre.
Quello a cui non si è ancora abituata, semmai, è la sua matrigna... specialmente quando scopre che dovrà trascorrere l'estate con April nei remoti boschi di Washington, per restaurare una vecchia casa malandata.
Situata nel folto della densa boscaglia, Casa Carver è piena di mobili antichi e abbandonati, di ricchi dettagli architettonici, e di segreti che provengono dal suo raggelante passato.
L'unica tregua che Penny riesce a trovare, nel bel mezzo dei frenetici rinnovamenti messi in cantiere da April, è insieme a Miller, il giovanotto che gestisce il negozio di generi assortiti locali.
Lui rappresenta la sua unica speranza di una vacanza divertente, normale.
Ma anche Miller ha le sue connessioni con Carver House, connessioni che vanno persino al di là dei misteriosi colpetti  che Penny sente a volte contro la sua finestra, delle impronte di mani che trova impresse sui pannelli di vetro e delle visioni di bambini che invitano Penny a seguirli nelle profondità della foresta.
Il passato di Miller adesso minaccia di diventare il terrore del futuro di Penny..."


- Find Me, di Laura van den Berg


"Joy non ha nessuno. Trascorre i suoi giorni lavorando durante i turni morti in una drogheria fuori Boston e cullando una dipendenza da sciroppo per la tosse, un estremo tentativo di sopprimere il suo passato turbolento.
Ma quando una malattia che comincia con la perdita di memoria, e finisce con la morte, inizia a imperversare attraverso il paese, Joy, per la prima volta nella sua vita, sembra essere in vantaggio: ne è completamente immune.
Quando la sua condizione speciale le garantisce l'ingresso in un ospedale nel Kansas rurale, intravede finalmente la possibilità di fuggire dalla sua esistenza desolata.
Qui, la giovane si sottomette a una serie di trattamenti peculiari e segue delle regole apparentemente arbitrarie, formando dei cauti legami con gli altri pazienti. 
Mentre scende l'inverno, il fragile ordine dell'ospedale viene infranto e Joy si imbarca in un viaggio dal Kansas alla Florida, il posto in cui crede di poter trovare la sua madre naturale, che l'ha abbandonata da piccola.
Attraverso le strade di un'America devastata, incontra dei misteriosi compagni, città divenute ormai strane, e una casa molto sinistra.
Mentre si avvicina alla Florida, Joy deve confrontarsi con la propria memoria danneggiata, e con i segreti da cui ha cercato di scappare per tutta la vita..."



- Something Coming Through, di Paul McAuley

"Gli alieni sono qui. E vogliono aiutare.
I Jackaroo hanno dato all'umanità 15 mondi, e i mezzi per arrivarci. Queste terre rappresentano un'opportunità per ricominciare, ma sono anche costellati di rovine e di artefatti, lasciati indietro dai precedenti clienti dei Jackaroo.
Miracoli in grado di invertire i danni causati dalla guerra, i cambiamenti climatici e gli allarmanti sollevamenti del livello del mare.
Ma anche incubi capaci di alterare per sempre l'umanità - o persino di distruggerla.
Chloe Millar lavora a Londra, si occupa di mappare i cambiamenti causati dall'importazione di brandelli di tecnologia aliena.
Quando si imbatte in un un paio di ragazzini orfani posseduti da un antico fantasma, deve scegliere fra aiutarli o consegnarli alle autorità.
Autorità che credono che le loro visioni puntino verso un genere di pericolo del tutto nuovo.
E su uno dei mondi donati dagli Jackaroo, l'assassinio di un uomo che era appena arrivato dalla Terra conduce il poliziotto Vic Gayle verso una guerra fra bande rivali, che si disputano il possesso di un remoto sito di scavo.
Qualcosa sta per accadere. Qualcosa di collegato alle visioni dei due orfani di Chloe, e all'indagine per omicidio portata avanti da Vic Gayle.
Qualcosa che metterà a dura prova i limiti della benevolenza dei Jackaroo..."


:)



4 commenti:

  1. Something Coming Through è l'unico che mi attira, ma sono impegnata anch'io con altre letture... a questo giro WL salva :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che attira di più anche me! :D
      Magari, un po' più avanti... ;D

      Elimina
  2. A me invece ispira il primo! :P
    Ma sai che non ho mai letto niente della Kiernan?! O.o Però ne ho un paio di suoi in wish list (e, a dire il vero, uno ce l'ho anche fisicamente). Credo di doverle dare un'occasione al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kiernan è geniale, Sian: "The Drowning Girl" è il fantasy migliore che abbia letto in tutta la vita (tolto forse giusto "Il signore degli anelli"), e adesso mi ripropongo di recuperare anche tutti gli altri...Ieri ad esempio ho preso "Silk", non vedo l'ora di recuperarlo! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...