giovedì 23 aprile 2015

Dieci film sui supereroi da vedere

Come molti di voi sapranno, i famigerati e amatissimi Avengers della Marvel sono appenata tornati in sala con "Age of Ultron", un nuovo capitolo della loro popolare saga cinematografica.
Anzi, diciamoci la verità: non saperlo sarebbe praticamente impossibile, considerando la massiccia campagna pubblicitaria partita immediatamente a supportare il lancio del nuovo film di Joss Whedon...

Ad ogni modo, purtroppo non potrò andare a vedere il film prima del fine-settimana (ç_____ç), a causa di alcuni impegni...
Ho pensato perciò di cercare di ovviare alla malinconia preparando un piccolo elenco di film sui super-eroi che reputo particolarmente meritevoli/divertenti.
Tenete conto, nel leggere la classifica, del fatto che io AMO questo genere di pellicola, e non sarei disposta a perdermene una neppure se mi pagassero! XD

Questa è la mia top-ten personale, quindi... e la vostra, amici?
Anche a voi piacciono i film di supereroi, oppure appartenete a quella piccola schiera di spettatori che preferirebbero assistere in diretta alla finale del Torno di Bocce Intermondiale 2015/2016, piuttosto che trascinarsi al cinema ad assistere alle ultime prodezze dei Vendicatori? :D



 1. Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia



"Dopo l'assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne decide di andare in giro per il mondo alla ricerca degli strumenti più sofisticati per combattere le ingiustizie e coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, inizia a vestire i panni del suo alter ego: l'eroe mascherato Batman che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città..."









2. The Avengers


"La Marvel Studios presenta The Avengers, la mitica squadra di supereroi che comprende i leggendari personaggi della Marvel: Iron Man, l'Incredibile Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando, inaspettatamente, un nuovo nemico minaccia la tranquillità e la sicurezza globale, Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D., l'agenzia internazionale per il mantenimento della pace, si rende conto di aver bisogno di una squadra in grado di salvare il mondo dalla catastrofe in cui rischia di sprofondare. Inizia quindi - in tutto il pianeta - un'audace operazione di reclutamento."





3. I Guardiani della Galassia

"L''audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan l'accusatore, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato fino ai denti, Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia."





4. Iron Man - La Trilogia
"Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Obbligato dai guerriglieri a costruire un'arma invincibile per la loro causa, Tony progetta in segreto un'armatura per fuggire alla prigionia. Rientrato negli Stati Uniti è deciso a cambiare vita, a riparare alle ingiustizie e a ''industriarsi'' a favore dei più deboli."


5. Superman (1978)



"Il lontano pianeta Krypton sta per essere distrutto da una terribile esplosione. Yor El, uno dei membri del Consiglio Supremo del pianeta, con l'intento di salvare la propria razza, spedisce sulla Terra con un razzo il figlioletto in fasce: Superman. Accolto dai coniugi Kent, due anziani contadini, l'alieno viene allevato come un terrestre e tenuto all'oscuro delle sue origini. Alla morte del padre adottivo, Superman raggiunge New York e viene assunto come giornalista al Daily Planet."







6. Gli Incredibili

"Bob Parr e sua moglie Helen erano un tempo tra i più grandi combattenti del crimine del mondo, salvavano vite umane e si battevano contro il male quotidianamente. Quindici anni dopo, vengono obbligati ad adottare abiti civili e a trasferirsi in provincia, dove vivono una vita “normale” con i tre figli Flash Violetta e Jack Jack. 
Ma i nostri “normali” supereroi non vedono l’ora di tornare all’azione e Bob coglie l’occasione al volo quando gli viene notificata una misteriosa comunicazione, proveniente da un’isola sperduta che riguarda un incarico top secret.
Bob scopre presto che avrà bisogno dello sforzo collettivo della sua superfamiglia al completo per salvare il mondo dalla distruzione totale."


7. L'Uomo d'Acciaio



"Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, Jor-El (Russell Crowe) riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod (Michael Shannon). Cresciuto da genitori umani (Kevin Costner e Diane Lane) con il nome di Clark Kent, il supereroe (Henri Cavill), ha la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell'arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione."






8. X-Men - La trilogia

"Ciclope, Jean Grey e Tempesta sono i figli dell'atomo, il prossimo anello nella catena evolutiva. Ognuno di loro - nato da una mutazione genetica - ha un potere particolare: gli occhi di Ciclope emettono un raggio di energia che può scavare un buco nelle montagne. La forza di Jean è sia telecinetica che telepatica. Tempesta può manipolare ogni forma di condizione metereologica. Nonostante gli X-men siano avversati da quanti non accettano la loro diversità, essi, guidati dal professor Charles Xavier, hanno imparato ad utilizzare i loro poteri per il bene dell'umanità. La loro prossima battaglia è contro Magneto, un vecchio amico e collega del professore convinto che esseri umani e mutanti non possano convivere e che i mutanti siano gli eredi del futuro del mondo."


9. Unbreakable - Il predestinato 



"Da M. Night Shyamalan, regista e sceneggiatore de Il Sesto Senso, un altro thrilller psicologico assolutamente unico. David Dunn (Bruce Willis), l’unico superstite di un disastro ferroviario, incontra Elijah Price (Samuel L. Jackson) un misterioso personaggio che dà una bizzarra interpretazione della sua salvezza, una spiegazione che minaccia di stravolgere la vita di David e della sua famiglia..."









10. Spiderman, la trilogia di Sam Raimi

"Peter Parker è uno studente come tanti. Rimasto orfano da bambino, vive nel Queens, New York, con gli amati zii May e Ben. Oltre a frequentare il college, lavora come fotografo per il Daily Bugle dell'editore J.Jonah Jameson. Ha un amico del cuore, Harry Osborn, ed è innamorato della bella Mary Jane Watson. Peter, durante una visita scolastica al Columbia Genetics Research Institute, assiste con i suoi compagni di classe ad alcuni esperimenti scientifici sui ragni. Accidentalmente un ragno geneticamente modificato lo morde. Ben presto Peter si accorge di aver acquisito poteri straordinari: forza, sensibilità, agilità e velocità superumane. L'occasione per metterli alla prova non tarda a venire. Partecipa, infatti, ad un incontro di lotta libera trasmesso in Tv e vince sorprendentemente in tempo di record."


Altri film che mi sono piaciuti parecchio: Thor, Big Hero 6, Hellboy, Megamind, Batman - Il ritorno;

Film poco noti, che potrebbe valere la pena recuperare: Darkman, Defendor, Spawn


In impaziente attesa di:


Ant-Man" (17 luglio 2015)



Deadpool (12 febbraio 2016)



Batman vs Superman : Dawn of Justice (26 marzo 2016)



:)


22 commenti:

  1. Anch'io adoro questo genere di film, ma di solito non vado subito al cinema per vederli ma li guardo anni dopo >.< come ad esempio The Avengers. Non ho ancora visto il primo ç_ç ma mi piacerebbe farlo!!
    Il cavaliere oscuro invece mi è piaciuto tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora ti confermo che "The Avengers" è un film imperdibile, per tutti gli appassionati del genere: sono convinta che ti piacerà! *____*
      La trilogia di Nolan è assolutamente meravigliosa, dark, cupa e intrigante sotto ogni possibile punto di vista! <3

      Elimina
  2. Dall'alto della mia ignoranza cinematografica mi sa che ho visto solo The Avengers, L'uomo d'acciaio, Gli incredibili (forse), e il primo degli X-men u_u Ah, e anche tutti e due i Thor. Devo recuperare, soprattutto per quanto riguarda Il cavaliere oscuro e I guardiani della galassia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei hai visti comunque un bel po', allora, Aenor! ;D
      Vai con Batman e i Guardiani della Galassia, appena puoi: sono film divertentissimi, secondo me, anche se profondamente diversi gli uni (quelli incentrati sul Cavaliere Oscuro) dall'altro! :D

      Elimina
  3. Io i supereroi riesco a reggerli solo a cartoni animati xD E' un genere che non fa proprio per me. Qualcuno l'ho visto, tipo Guardiani della galassia, Ironman, ma proprio non li digerisco. Gli incredibili mi è piaciuto molto però, e anche Megamind della Dreamworks, restando in tema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Megamind... un film carinissimo, l'ho adorato!
      Anche perché, a dire il vero... mi rivedo tantissimo nel protagonista, un pasticcione con i fiocchi! :P

      Elimina
  4. Batman e Superman sono i miei preferiti! Gli incredibili li adoro! ^^
    Di spiderman ho visto il primo e il secondo. Ma preferisco i fumetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io, invece, pur amando tantissimo questo genere di film, non mi considero affatto una grande fan dei fumetti americani? Prediligo i manga, a dire il vero: hanno una struttura più complessa, illustratori dotati di un estro formidabile, e personaggi femminili di tutto rispetto! ^____^

      Elimina
  5. Age of Ultron l'ho visto ieri, e mi sono divertita davvero tanto: Whedon c'è riuscito di nuovo.

    A parte -imho- Gli Incredibili (che non mi è piaciuto per niente) quelli che hai elencato sono tutti bei film.
    Nella mia personale classifica, però, ci sono anche Kick-Ass e Watchmen *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto va bene, vado domani a vedere anch'io "Age of Ultron": le stelle benedicano Joss, quel piccolo, grande genio dalla mente contorta! *___*

      Uh, "Kick-Ass" è piaciuto anche a me; mi hai fatto ricordare che non sono mai riuscita a recuperare il secondo, ora che mi ci fai pensare...
      "Watchman", invece, non mi è piaciuto: e dire che mi considero una grande fan di Zach Snyder...! :(

      Elimina
  6. Io non sono per nulla un fan del genere, ma ti consiglio il telefilm di Daredevil: al momento, bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, Mik? Allora stasera corro a cercare il pilot! *____*
      Il film, quello con Ben Affleck, non era nemmeno tanto male... chissà questo telefilm: sono curiosissima...

      Elimina
  7. La trilogia di Batman è davvero splendida, si.
    Da quanto si legge in giro sembra che Deadpool sarà una figata assurda *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di sì: mi ispira molto di più di "Ant-man" o dei nuovi "Fantastic Four"... almeno, sulla carta! :P

      Elimina
  8. Io mi sono scoperta amante dei supereroi grazie alla serie tv Arrow e ai film su Ironman e Thor :D Anche se ho molto da recuperare, tipo i protagonisti delle nuove locandine non li conosco proprio ç___ç
    La Trilogia di Nolan è meravigliosa, mentre Spiderman è l'unico supererore che proprio non mi piace u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nolan ha fatto un lavoro straordinario con la sua trilogia del Cavaliere Oscuro, proprio vero...
      Sai che io, invece, ho tantissimo da recuperare in materia di telefilm ispirati ai supereroi? Non ne ho mai seguito nessuno (se si eccettua lo sfortunato "Birds of Prey", che in pratica narrava le avventure della figlia segreta di Batman e Catwoman). Spero di rimediare presto, però! ;D

      Elimina
  9. Bellissimo post! ^^
    Anch'io metto al primo posto Il Cavaliere Oscuro, il più riuscito della trilogia - che è già un capolavoro! - di Chrostopher Nolan. Gli Incredibili hanno rallegrato moltissimo la mia infanzia: adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco "Il Cavaliere Oscuro", anche se poi, in realtà, come giustamente sottolineavi tu, l'intera trilogia è un capolavoro! *___*
      In questi giorni ho una gran voglia di rivedere "Gli Incredibili": ho visto "Big Hero 6" una manciata di giorni fa, e da allora i miei pensieri volano sempre in quella direzione... :P

      Elimina
  10. Adoro questo genere di film!
    Proprio ieri sera ho visto Age of Ultron... non all'altezza del primo, forse, ma ugualmente spettacolare!! E i Guardiani della Galassia II lo attendo con troppa ansia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non vedo l'ora che sia domani per andare anch'io a vedere il film, Gaia! *___*
      "I Guardiani della Galassia"... quel film è meraviglioso: non saprei neppure scegliere il mio personaggio preferito, li adoro tutti! <3

      Elimina
  11. Non amo generalmente i film dedicati ai supereroi, ma ti appoggio alla grande Il cavaliere oscuro, perchè adoro Nolan e ho amato inaspettatamente il suo Batman, ma soprattutto il suo Joker! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un meraviglioso Joker, hai assolutamente ragione: del tutto degno del suo predecessore... soltanto Heath Ledger avrebbe potuto tenere testa all'interpretazione di Jack Nicholson nel vecchio Batman di Burton, infatti! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...