domenica 12 aprile 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 13 al 18 aprile

Eccomi di nuovo qui, amici! ^____^

Oggi torniamo a parlare delle novità in lingua inglese previste nelle librerie d'oltreoceano/oltremanica nel corso dei prossimi sette giorni...
L'ondata dei romanzi distopici/a sfondo post-apocalittico per giovani lettori, a quanto pare, non accenna ad arrestarsi; in compenso, c'è sempre spazio per qualche bel fantasy dal retrogusto un po' più "classico", per soddisfare il palato di tutti i lettori! ;D


- The Book That Proves Time Travel Happens, di Henry Clark

"Nel momento esatto in cui Ambrose Brody varca la tenda di un chiromante, il ragazzo viene scaraventato in una missione che abbraccia i millenni insieme al suo migliore amico, a una ragazza enigmatica e a un inusuale cimelio di famiglia che li trasporta nel pieno del diciannovesimo secolo! 
Il 1852 è un anno pericoloso, però, per tre ragazzini non-bianchi, e i tre dovranno lavorare insieme per riuscire a sfuggire agli schiavisti e a salvare i loro antenati da morte certa - il tutto mentre cercano di capire come tornare nel futuro.
Per fortuna, trovano una guida nei saggi indizi contenuti in un antico testo cinese chiamato I-Ching, che riescono a interpretare tramite l'alfabeto Morse.
Ma come può un libro vecchio di tremila anni riuscire a mandare messaggi nel futuro tramite un codice che è stato sviluppato solo nel 1830?!"


- Second Guard, di J D Vaughn

"Nel pacifico reame di Tenequende, tutti i secondogeniti devono partire per Alcazar all'età di quindici anni, per adempiere al mandato del Giuramento delle Gilde.
Lì si addestreranno per guadagnarsi un posto fra la laggendaria Seconda Guardia della regina, o per lavorare come servitori sotto contratto.
Talimendra ha sempre voluto unirsi alla Guardia, ma girano voci oscure nel regno, alle quali lei potrebbe non essere preparata.
Pettegolezzi che parlano di avidità, di traditori, e di guerra. Rimangono poco tempo e troppe domande senza risposta, ma una cosa almeno è certa: se c'è davvero un traditore nascosto nella Seconda Guardia, allora tutti - compresa la regina - corrono un grave pericolo."


- The Deadlands, di Benjamin Percy

"Il mondo che conosciamo è scomparso, distrutto da un virus che ha spazzato via quasi ogni singolo essere umano dalla faccia del pianeta. Alcuni sopravvissuti hanno costruito città fortificate, fortezze in grado di proteggerli da coloro che non sono morti a causa del virus... ma che sono cambiati.
Sanctuary - una cittadella nel cuore degli ex-Stati Uniti d'America. Per centinaia di miglia in ogni direzione, oltre le sue mura, non giace nient'altro che morte e devastazione. Chiunque viva all'interno del Santuario lo sa bene.
Fino al giorno in cui non compare uno sconosciuto. Un uomo che parla di verde e di terre fertili, lontano a occidente, una terra di promesse e abbondanza, al sicuro dalla rovina scatenata dal virus.
E' venuto a guidare i sopravvissuti lontano dal Santuario, verso la promessa di una nuova vita, priva di mura. Ma coloro che sceglieranno di seguirlo, scopriranno presto che non tutto quello che l'uomo dice corrisponde al vero..."


- Hit, di Delilah S Dawson

"La buona notizia è che gli USA sono finalmente fuori dal debito pubblico. La cattiva, è che ci sono riusciti grazie alla Valor Nazional Bank, e che tutti i debitori rappresentano adesso il loro nuovo grande gioco, grazie a una piccola clausola insidiosa.
Adesso, grazie a un abile e silenzioso assorbimento che fa' sì che tutte le chiamate rivolte al 911 passimo per la casella vocale della Valor, stanno scatenando un'ondata di anarchia attraverso il Paese.
Patsy non ha avuto molta scelta. Quando si sono presentati a casa sua minacciando di uccidere sua madre a causa dei debiti non ripagati, a meno che Patsy non avesse acconsentito a diventare un sicario al loro servizio, che cosa avrebbe dovuto fare? Lasciar morire sua madre?
Patsy è costretta a a imbarcarsi in una missione di cinque giorni per completare una lista di dieci nomi.
Il proprietario di ciascuno di quei nomi, non avrà che tre possibili scelte: pagare immediatamente il debito, accettare di diventare un cacciatore di taglie a propria volta, o morire.
E Patsy deve ucciderli personalmente, o altrimenti sarà sua madre a beccarsi una pallottola..."


- The Fearless, di Emma Pass



"I ricordi dell'invasione bruciano nella memoria di Cass - la notte in cui i Fearless hanno iniettato a chiunque incrociasse il loro sentierio il siero che li ha spogliati della loro umanità.
Sette anni dopo, la ragazza vive a Hope Island, in una comunità di sopravvissuti.
Ma quando la sicurezza dell'isola viene compromessa e suo fratello, Jori, viene portato via dai Fearless, Cass rischierà il tutto per tutto pur di ritrovarlo."







- A Crown for Cold Silver, di Alex Marshall

"Cold Cobalt, la Banshee armata di Spada, Prima fra gli Spietati... Quando non rimangono più titoli da vincere, né nuovi mondi da conquistare, la regina guerriera  Zosia simula la propria morte e decide di consegnare la propria leggenda alla storia.
Ma quando la violenza trova il modo di tornare a bussare alla sua porta, anni dopo, deve riunire i suoi compagni d'avventura - ciascuno dei quali molto sopreso di trovarla ancora viva - e andare a caccia di vendetta.
Il tempo non è stato clemente con i suoi vecchi camerati, e qualcuno di loro ha i propri interessi da curare, adesso.
Non solo, c'è anche una giovane, bellissima e talentuosa generale là fuori, che sta adunando i soldati sotto la sua bandiera, per intraprendere una guerra contro il più mortale dei nemici.La ragazza sta usando una leggenda che non si è guadagnata e si fa chiamare con un nome che non è mai stato suo - quello della stessa Zosia."


:)

6 commenti:

  1. Al solito, parecchie cose interessanti :)

    RispondiElimina
  2. A Crowd for cold silver mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, è il mio preferito della settimana! :)

      Elimina
  3. Questo giro non mi ha colpito nulla ç_ç

    RispondiElimina
  4. Sembrano tutti interessanti, anche se quello che proprio mi ispira di più è l'ultimo *__*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...