lunedì 20 aprile 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 20 al 25 aprile


Ciao, ragazzi! ^____^

Confesso: ieri ho battuto la fiacca, e non sono riuscita a preparare il post... ho passato la mattinata a lavorare al mio libro, il pomeriggio a leggere e andare a zonzo per negozi (librerie comprese) e la serata a recuperare un paio di episodi di "Salem" e "IZombie!" :P

Niente paura, però... possiamo sempre rimediare adesso, giusto? ;D


- The Vagrant, di Peter Newman

"Vagrant è il suo nome. Non ha nessuno. Sono passati anni da quando la distruzione dell'umanità ha fatto seguito alla Breccia.
Senza amici e solo, cammina attraverso un paesaggio desolato, lacerato dalla guerra. Mentre ogni giorno che passa il mondo rovina sempre più profondamente in fondo al baratro della depravazione, corrotto dall'Usurpatore, dal nemico e dalla sua orda infernale.
Il suo proposito è quello di raggiungere la Shining City, l'ultimo bastione della razza umana, per consegnare l'unica arma che potrebbe fare la differenza nella guerra in corso. Quel poco di speranza che rimaneva, sta gradualmente morendo.
Abbandonata dai suoi leader, i Sette, e dai suoi eroi, i Cavalieri Serafini, l'ultima difesa di una civiltà un tempo grande sta infatti per essere ridotta in polvere.
Ma la Shining City è lontana, e il mondo è un posto molto pericoloso..."



- Becoming Jinn, di Lori Goldstein

"Azra ha appena compiuto sedici anni, e ogni notte il suo corpo si allunga, la sua pelle olivastra si scurisce, e i suoi occhi luccicano d'oro grazie al braccialetto d'argento stretto attorno al suo polso.
Come ha sempre saputo che sarebbe successo, i suoi antenati Jiin le stanno portando in dono non soltanto poteri magici, ma la realtà di una vita di servitù, dal momento che la sua capacità di garantire i desideri viene controllata da una remota classe dominante di Jinn conosciuti come gli "Afrit".
Per gli umani, lei non è altro che la ragazza che lavora al bar lungo la spiaggia. Ma a porte chiuse, Azra sta imparando a imbrigliare i propri poteri e ad adempiere ai doveri previsti dal suo destino.
Monitorata da sua madre e dalle sue "sorelle", Azra scopre però che lei potrebbe essere diversa dal resto del lato femminile della sua cerchia Jinn... e che i suoi poteri potrebbero metterli tutti in pericolo."


- The Magician's Secret, di D D Everest

"Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Archie Greene riceve un misterioso pacchetto contenente un antico libro scritto in una lingua che non riconosce. Il dono lo conduce verso una famiglia che non sapeva di avere e verso un mondo che non aveva mai sospettato esistesse.
Con l'aiuto dei suoi cugini, Bramble e Thistle, Archie prova a dipanare il mistero che si cela dietro il suo libro, ma comincia a realizzare che il suo regalo potrebbe rappresentare qualcosa di molto più potente di quanto avesse immaginato. E l'unica cosa più pericolosa del suo contenuto... è esserne il proprietario. 
Il libro ha aspettato l'arrivo di Archie Greene per centinaia di anni. E adesso Archie deve scoprire il perché."


- Positive, di David Wellington

"Il segno positivo tatuato sulla mano di Finnegan significa che lui è un Positivo. In qualsiasi momento, il virus zombie potrebbe esplodere attraverso il suo corpo, trasformandolo da un razionale essere umano in un mostro sanguinario.
La sua unica speranza di una vita normale, è quella di sopravvivere agli ultimi due anni di potenziale incubazione del virus. Se riuscirà a raggiungere il suo ventunesimo compleanno senza incidenti, sarà dichiarato sano.
Fino ad allora, Finn dovrà frequentare un istituto speciale per i positivi, segregato dalla società per tenere al sicuro la parte sana della popolazione. Ma quando il caravan militare che lo stava trasportando viene attaccato, Finn si perde. Per raggiungere la salvezza, dovrà imbarcarsi in un pericoloso viaggio attraverso un'America completamente trasformata - una terra oscura e pericolosa, popolata da eroi, uomini malvagi, folli, e orde di zombie.
E, sebbene gli zombie siano ovunque, Finn scopre che il vero pericolo potrebbe essere rappresentato proprio dai suoi compagni umani..."


- The Silver Witch, di Paula Brackston

"Un anno dopo l'improvvisa morte del marito, l'artista della ceramica Tida Fordwell si trasferisce finalmente nell'isolato cottage del Galles destinato a diventare la sua nuova casa. Spera che la tranquillità dei dintorni la possa aiutare ad alleviare il suo dolore, e che lenisca le disturbanti visioni della morte di Mat.
Invece, il lago nella valle sotto il suo cottage sembra risvegliare qualcosa dentro di lei - una sensibilità , un potere di qualche sorta. Gli animali cominciano a essere attratti da lei, l'elettricità va in cortocircuito quando lei è nei paraggi e, cosa più strane di tutte, ha una nuova visione: una barca dei tempi antichi che si avvicina a lei attraverso le acque. 
Su questo lago, nei tempi antichi, viveva Seren, una strega e sciamana. Era rispettata ma temuta, tenuta separata dal resto della società a causa del suo strano aspetto. Quando ha avuto una visione del suo Principe intento a cadere in un nido di vipere, ha subito avvertito il Principe del tradimento imminente. Lui, per quanto innamorato di lei, non è riuscito però a credere che qualcuno di così vicino potesse volere il suo male.
Nel proprio tempo, intanto, Tilda esplora l'antica magia del lago e scopre Seren, la donna della sua visione della barca...."


:)


6 commenti:

  1. La copertina del primo fa molto Assassin's Creed! XD Comunque, The silver witch sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sai che non ci avevo fatto caso?! :P
      A me ispira "Becoming Jinn", invece... anche se la copertina è proprio bruttina, troppo anonima e decisamente troppo "rosa" per essere vera! XD

      Elimina
  2. Ho notato anche io quanto la prima copertina ricordi Assassin's Creed XD fortunatamente per me non sono attirata da nessuno, così risparmio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, Kate... meglio così! ;D
      Adesso che mi ci fate pensare, anch'io riesco a notare un sacco di affinità fra la cover e Assassin's Creed! XD

      Elimina
  3. I primi tre mi ispirano tantissimo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male come settimana di novità, in effetti! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...