martedì 12 maggio 2015

Want-to-read: Special "Wayward Pines" Edition

Partirà questo giovedì ( 14 maggio) anche in Italia la serie tv-evento "Wayward Pines" il mistery in dieci puntate che vedrà Matt Dillon calarsi nei panni del protagonista.
La prima stagione andrà in onda sul canale satellitare Fox in quasi perfetta contemporanea con gli USA, e, inutile dirlo, la sottoscritta ha già preparato il suo fido decoder per la registrazione.

Domenica scorsa, visitando una libreria durante uno dei miei soliti vagabondaggi, mi sono imbattuta inoltre nella trilogia che ha ispirato la serie orchestrata dal regista M. Night Shyamalan (The Village, Lady in the water), vale a dire i tre libri scritti da Blake Crouch, pubblicati dalla Sperling and Kupfer ed entrati immediatamente a far parte della mia wish-list! ^_____^

NB: NON LEGGETE LE TRAME DEI VOL 2 E VOL 3 SE NON VOLETE RISCHIARE DI ENTRARE IN "ZONA SPOILER"! 


1. I misteri - Wayward Pines

"Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo."


2. Il bosco - Wayward Pines

"Continua l'inquietante trilogia di Blake Crouch ambientata nell'ambigua cittadina che nasconde terrificanti segreti. Circondata da un paesaggio da cartolina, Wayward Pines avrebbe l'aspetto di un moderno paradiso terrestre, se non fosse per la barriera elettrificata che impedisce agli abitanti di uscirne. L'idilliaco villaggio è controllato ventiquattr'ore su ventiquattro sette giorni la settimana da una schiera di tiratori scelti e da un'implacabile sorveglianza che registra ogni parola e ogni gesto. Nessuno degli abitanti sa come è arrivato fin lì: hanno ricevuto istruzioni su dove lavorare, come vivere e chi sposare. Alcuni credono di essere morti. Altri pensano di essere intrappolati in un esperimento incomprensibile. Tutti sognano segretamente di fuggire, ma quelli che ci hanno provato hanno avuto una tremenda sorpresa. Ethan Burke ha visto il mondo che c'è fuori. È uno dei pochi che conosce la verità: Wayward Pines non è soltanto una città. E quello che si trova dall'altra parte del filo spinato è un incubo che supera ogni immaginazione."


3. L'ultima città - Wayward Pines

"L'ex agente dei Servizi segreti Ethan Burke è arrivato a Wayward Pines, ridente cittadina annidata tra le montagne dell'Idaho, solo tre settimane fa e ora è diventato il suo sceriffo. In questa città le persone devono seguire precise istruzioni su tutto: chi sposare, dove vivere, dove lavorare. Ai loro figli è stato insegnato che David Pilcher, il creatore della città, è dio. A nessuno è permesso andarsene. Anche fare domande può essere letale. Ma Ethan ha scoperto l'incredibile segreto che si cela oltre la cortina elettrificata che circonda Wayward Pines e che la protegge dal terrificante mondo esterno, facendo di quello scricchiolante angolo di paradiso il più inquietante e pericoloso degli inferni. È un segreto che ha messo l'intera popolazione sotto il controllo assoluto di un pazzo e del suo esercito di seguaci, un segreto che sta per abbattersi come uno tsunami sulla barriera di protezione, distruggendo quell'ultimo fragile residuo di umanità."


:)

2 commenti:

  1. E voglio pure questi, tanto per cambiare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Io l'altro giorno ho fatto una fatica incredibile per non prenderli subito tutti e tre... mi sono fermata in tempo solo perché ero a centinaia di km da casa, e detesto l'idea di dovermi trascinare appresso in treno i libri! :P
      Ma li prenderò, senz'altro! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...