venerdì 19 giugno 2015

In arrivo: "Killer Instinct"

Ci sono libri che fanno un po' di antipatia... così, a pelle!
O almeno, è quello che succede a me alle volte.

Mi è capitato di sentire la stessa cosa nei confronti di un titolo in arrivo il prossimo 30 giugno, uno YA targato Mondadori Chrysalide: sarà che fra la trama che mi ha fatto cascare le braccia (posso confermare  che fra le sopracitate "persone che soffrono di un disturbo ossessivo-compulsivo", e  un sociopatico incapace di provare emozioni, di differenza ne passa veramente parecchia... tengo a precisare che non c'è proprio un CAVOLO in comune fra le due cose, e solo l'accostamento riportato nella sinossi mi ha fatto venire voglia di mettermi a piangere/vomitare) e le pessime recensioni che ho letto su goodreads, la potenziale voglia di leggere "Killer Instinct", di S.E. Green, se n'è bella che evaporata! -.-

Ad ogni modo, per i più coraggiosi, riporterò trama e immagine di copertina italiana del romanzo in arrivo... hai visto mai, magari invece il romanzo è un thriller valido e io mi sbaglio di grosso!
Doveste leggerlo, non mancate di farmelo sapere, mi raccomando! :P




"Io studio i serial killer. Sono gente solitaria. Soffrono di un disturbo ossessivo-compulsivo. Non provano sentimenti e hanno fantasie di violenza. Dotati di una grande intelligenza, visti dall'esterno sembrano normali. È interessante questo: anch'io corrispondo al profilo. Ho degli impulsi. Invento modi per infliggere una punizione brutale a chi ha fatto del male ad altri. Natura contro cultura. Questo l'ho studiato, è ovvio. Non so perché sono come sono, perché ragiono come ragiono, perché faccio quello che faccio. La mia unica certezza è che sono diversa. Lo sono sempre stata."
Per il resto, Lane è una ragazza perfettamente normale: ha una famiglia che l'adora, a scuola non è niente male e fa la volontaria in uno studio veterinario. Il suo "lato oscuro" ha imparato a tenerlo a bada dedicandosi alla caccia dei serial killer. In fondo chi li capisce meglio di lei? E così quando la polizia fallisce ci pensa Lane a fare giustizia…Finché un giorno scompare una giovane maestra che viene ritrovata tempo dopo fatta a pezzi. Il killer si fa chiamare il Decapitatore, e questa volta sa benissimo chi è davvero Lane o meglio cosa si nasconde dentro di lei. Inizia così una caccia al topo in cui però non si sa bene chi sia il gatto e chi il topo…"





12 commenti:

  1. Ok, mi hai fatto passare la voglia di leggerlo XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry... non ce l'ho proprio fatta a trattenermi, ehehe! ;D

      Elimina
  2. In effetti, la trama è un po' approssimativa e poco originale...Non mi ha incuriosito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure a me... temo che questo rimarrà sugli scaffali. Meglio così, in fondo... una tentazione in meno! ;D

      Elimina
  3. Capisco la tua antipatia a pelle per questo libro e devo dire di essere d'accordo con te u.u
    In generale però non mi piacciono molto i thriller, quindi credo non mi interesserebbe comunque :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io sono una grande appassionata di thriller, anche se, di tanto in tanto, magari provo a leggere qualche titolo in particolare, se la trama mi ispira in maniera speciale... purtroppo, non è questo il caso :(

      Elimina
  4. Bellina la copertina, ma anche no. :-D

    RispondiElimina
  5. No ti prego, ma la trama? La TRAMA?
    Non è degna di essere chiamata così...
    Magari evitiamo questa volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le recensioni dei lettori stranieri sono terribili, pensa! :(

      Elimina
  6. Io l'ho letto!!!!!!! O.o
    Il titolo l'avevo rimosso, ma la trama mi risultava familiare, così sono andata a spulciare la mia libreria su GoodReads e... sorpresa, sorpresa, l'ho letto l'estate scorsa!
    E non è una completa schifezza... certo, non è un capolavoro (e ammetto che l'estate scorsa non ero esattamente molto in me) ma non è male come lettura magari da spiaggia. Certo, se il tema interessa, magari consiglierei la serie dedicata a Jasper Dent di Barry Lyga, che è tutta su un altro livello, ma non è pessima come lettura. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno la lettura che hai citato, allora, Sian: perché sì, effettivamente il tema si presenta accattivante, e pure parecchio... erano state le recensioni negative a scoraggiarmi più di tutto! XD
      Grazie per aver aver riacceso le mie speranze! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...