domenica 6 marzo 2016

Eccomi di ritorno, con qualche sproloquio e un paio di piccolissime novità...


Buona giornata a voi, amici miei! ^____^

Ebbene sì… come promesso, sono ufficialmente tornata in azione! 
E con un giorno intero di anticipo, poi, pensate un po’! Ancora non me ne faccio capace! ;D

Credo di poter affermare, in ogni caso, che la breve pausa mi abbia fatto bene…
In questi giorni ho preparato alcuni post che, mi auguro, riusciranno a suscitare almeno un po' di curiosità, e messo in cantiere qualche piccola novità di ordine generale riguardo alla vita quotidiana del blog.

Per cominciare… avete notato, per caso, la piccola legenda comparsa nella colonnina in alto a destra? Quella con le piccole Lightning, Fang, Vanille, e altri personaggi tratti dalla saga di “Final Fantasy XIII”?
Ecco, queste saranno le nostre nuove “unità di misura” per cercare di valutare il livello digirl power” presente all'interno di un libro, film o serie televisiva presi in esame:




Inoltre, alcune settimane del blog (diciamo una al mese, in media… ma può anche darsi che ce ne siano due in un mese, e zero in un altro... ) saranno dedicate a un tema particolare.
Questa settimana, ad esempio, ci concentreremo sulla leggenda del Doppelgänger, introducendo recensioni e approfondimenti sull'argomento del “doppio malvagio”, o anche solo, per estensione, di interessanti coppie di gemelli antitetici/complementari (qualcuno ha detto Ron e Reggie Kray, per caso? XD).


Un'ulteriore, microscopica aggiunta sarà data inoltre dalle brevi “schede di valutazione tecnica” poste all'inizio/al termine di ogni recensione. Su una scala da uno a dieci, andrò infatti a esprimere il mio personale giudizio attraverso una serie di voci individuali (che prenderanno in considerazione fattori quali ambientazione, stile, trama, personaggi, eccetera) per poi riassumere tutto grazie al classico “votone” complessivo di fine post, che sarà dato dalla media matematica espressa dalla somma delle singole valutazioni.


Infine, tengo molto a presentarvi il mio nuovo “Cat's Smile”, uno speciale bollino del genere “Laumes'Journey Consiglia” che verrà attribuito, a partire da oggi, per indicare tutti quei film, libri o serie tv che la sottoscritta, magari, non reputa necessariamente dei capolavori universali che l'intero mondo della critica dovrebbe riconoscere salvo l'esclusione dai fasti eterni del paradiso… ma che, ciò nonostante, mi sono piaciuti talmente tanto da essersi guadagnati una menzione speciale! :D




Il blog, ormai, esiste da diversi anni (credo siano quasi cinque... vi ho mai parlato della mia orrenda capacità di tenere a mente un numero per più di cinque minuti?! XD), e, di tanto in tanto, a quanto pare persino un'incontenibile pelandrona come me sente il bisogno di introdurre qualche infinitesimale innovazione... nella speranza di rendere tutto un po' più personale, un po' più semplice e interessante da seguire, in modo da aiutarvi a capire il mio punto di vista sul mondo in maniera più intuitiva e diretta.
L'obiettivo, lo sapete bene, è sempre lo stesso: scambiare opinioni e consigli con voi sugli argomenti che mi stanno a cuore e dare il mio contributo all'interno di questa nostra speciale e fantasiosa famiglia allargata chiamata "blogsfera"! :D


Nel prossimo post, parleremo di:


"La Spada Spezzata",
di Poul Anderson



14 commenti:

  1. Bentornata con le tue bellissime novità>.*

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    E le novità sembrano molto carine e interessanti, sono curiosa di vedere come le userai poi nei post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Cami!!! <3
      Grazie mille...
      Ti confesserò la verità: sono piuttosto curiosa di scoprirlo anch'io, ehehe! ;P

      Elimina
  3. Bentornata! Hai fatto benissimo a introdurre queste novità, mi sembrano proprio interessanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Aenor! <3
      La verità è che sono felicissima anch'io di essere tornata, non vedevo l'ora! ^____^

      Elimina
  4. Ciaooo Sophie! Il Girl Power e il Cat's Smile ci gustano un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Rosa!!! Ne sono felicissima!!!! <3
      *_____*

      Elimina
  5. Ma che belle novità!!! Mi piace soprattutto la scheda, anche io con gli ultimi libri recensiti ho provato a suddividere il voto tra trama, personaggi, copertina e stile ed effettivamente mi trovo molto meglio!!
    Il bollino micioso mi piace parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gattone del bollino è un'idea della mia sorellina... non appena me l'ha fatto vedere, me ne sono perdutamente innamorata! :D
      Spero anch'io di trovarmi meglio con il nuovo metodo di valutazione... sono già quasi sicura che sarà così! ^____^

      Elimina
  6. Bentornata!!! Mi piacciono tantissimo le novità che hai introdotto *_* e non vedo l'ora di leggere un post sui doppelganger *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giusy, sei un tesoro!!! *____*
      Il post verrà pubblicato giovedì, credo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...