giovedì 18 gennaio 2018

5 film horror simili a "Insidious" in arrivo nel 2018

L’atteso film horror “Insidious: L’Ultima Chiave”, quarto capitolo della saga inaugurata dalla fortunatissima pellicola diretta da James Wan, ha fatto proprio oggi il suo (trionfale?) debutto nelle sale di tutta Italia!

Non so bene cosa aspettarmi da questo titolo: dopo aver apprezzato (più o meno….) il primo episodio, confesso infatti di essere rimasta abbastanza orripilata dal secondo, e di essermi tediata alla follia durante la visione del terzo… Dubito fortemente che correrò il rischio di “sperperare” i soldi necessari all’acquisto di un eventuale biglietto cinematografico, ma recupererò senz’altro “L’Ultima Chiave” nel corso dei prossimi mesi, vale a dire non appena sarà disponibile per il noleggio.

Eppure il 2018 promette di essere un’ottima annata per il thriller sovrannaturale, e del resto non di soli franchise già affermati vive il bravo appassionato di cinema horror… Proviamo allora a scoprire insieme, amici miei, quali potrebbero essere alcuni fra i film horror simili a “Insidious” più interessanti e spaventosi della prossima stagione!


  La Vedova Winchester



Il nuovo film dei fratelli Spierig (“Predestination”) si piazza sicuramente in cima alla mia classifica degli “attesissimi”, non fosse altro che perché adoro Helen Mirren e non vedo l’ora di vederla alle prese con quest’ennesima sfida cinematografica! Il film, incentrato sulla storia di una sinistra maledizione, trae spunto dalla biografia della “vera” Sarah Winchester, una ricca ereditiera di fine Ottocento/inizio Novecento, nonché proprietaria della celebre Winchester House, una gigantesca magione sul cui conto, ancora oggi, tendono a circolare parecchie, infami leggende…. Il film uscirà in America il prossimo 2 febbraio.


  Slumber – il Demone del Sonno


La trama di “Slumber” tende a inquietarmi in modo particolare, probabilmente perché si prepara ad affrontare un tema che tende a riguardarmi piuttosto da vicino: quello dei disturbi del sonno (per la cronaca, la sottoscritta soffre di frequenti attacchi di paralisi del sonno, ndr…). La regia è stata curata dall’esordiente regista Jonathan Hopkins; mentre fra i vari membri del cast, spicca senz’altro il nome di Maggie Q, ex-Nikita dell’omonima serie televisiva andata in onda all’inizio del decennio….
Il film esordirà nelle sale italiane il primo giorno di febbraio.


Slender Man


Chi ha provato a dire “leggenda metropolitana”?!
Basato su un celebre personaggio creato da Victor Surge, il film di Sylvain White (“Sleepy Hollow”, “The Americans”) narrerà le gesta di una mostruosa e longilinea creatura chiamata, per l’appunto, “Slender Man”: un rapitore di bambini di origini misteriose, chiaramente affetto da disturbi alimentari e intenzionato a seminare il panico fra gli incauti e preoccupati genitori d’America…
Data di uscita prevista in Italia: 17 maggio 2018.


The Nun



Non sappiamo ancora molto a proposito della trama di “The Nun”, lo spin-off di “Annabelle” e “The Conjuring” diretto da Corin Hardy (“The Hallow”). La protagonista indiscussa del film sarà tuttavia interpretata da Taissa Farmiga, già nota al grande pubblico per gli ottimi ruoli “multipli” sostenuti in “American Horror Story” (per non parlare di quell’indiscusso, piccolo gioiello della comicità demenziale chiamato “The Final Girls”, naturalmente….). “The Nun”, in ogni caso, dovrebbe essere in grado di fare il suo debutto nelle sale statunitensi nel corso dell’estate 2018… presumibilmente arriverà in Italia nello stesso periodo o giù di lì!


Ghost Stories




Se pensate che Martin Freeman sia uno degli attori più validi e sottovalutati della sua generazione (e, nel mio caso, è sicuramente così….), potreste trovare interessante la notizia dell’imminente uscita di questo  “Ghost Stories”, diretto dai registi Jeremy Dyson e Andy Nyman. La trama suggestiva e l’ottimo trailer lasciano senz’altro ben sperare: un mite professore si ritrova per le mani ben 3 diversi casi di avvistamenti paranormali… riuscirà a sbrogliare la matassa prima che sia troppo tardi, o finirà per rimetterci qualcosa di molto peggio della sua cattedra? Il film verrà distribuito nelle sale italiane a partire da aprile 2018….


5 commenti:

  1. E io aspetto impaziente.. diciamo tutti!! XD
    Curiosa soprattutto di vedere come hanno interpretato la leggenda di Slender Man

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei vederli tutti, Sara! :)
      Anzi, stavolta devo assolutamente riuscirci! *_____*

      Elimina
  2. Il primo sembra parecchio interessante! A me non piacciono particolarmente i film horror horror ma quello sembra piuttosto promettente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io, Lya! Non fosse altro che per la presenza della Mirren, e per l'ambientazione storica suggestiva! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...