lunedì 29 gennaio 2018

Next Level Crazy #2: da "Altered Carbon" a "X-Files", tutti gli appuntamenti imperdibili della (mia) settimana

Tutti hanno un’agenda. Io, chiaramente, da affascinante e impenitente piccola squilibrata quale sono sempre stata, ne possiedo addirittura DUE: una su cui annotare appuntamenti, scadenze, lista della spesa e via discorrendo… e una speciale, dal contenuto un po’ più divertente, che mi aiuta a tener conto dei giorni che passano e a farmi un’idea dei libri da comprare, dei film da andare a vedere, delle serie tv da iniziare. A partire da quest’anno, dedicheremo quindi la giornata di lunedì alla condivisione di questa mia specialissima (e, sì, ammettiamolo pure: anche un po’ imbarazzante :D) “agenda segreta”… Perché, se da un lato è assolutamente vero che sto per raggiungere (come dice la mia adorata Flaca) il “next level crazy” della mia sproloquiante follia… bè, tanto vale farlo in buona compagnia, giusto? ;D





Lunedì, 29 Gennaio

Arriva su Fox l’undicesima stagione di “X-Files”, una delle serie tv di culto più famose e popolari di tutti i tempi!


Gli Agenti Speciali Mulder e Scully sono tornati… Una volta di troppo?! Non ho particolarmente apprezzato gli episodi della decima stagione di “X-Files”, andata in onda lo scorso anno (più o meno sempre in questo periodo) sulla rete satellitare Fox. Ma questo sarà senz’altro uno di quei rari casi in cui il mio affetto nostalgico e la mia naturale curiosità nerd si combineranno a comporre un cocktail di micidiali aspettative, cupa trepidazione e puro timore revenziale…


Arriva su Sky “Guardiani della Galassia – Vol. 2”, uno dei cinecomics più divertenti, colorati, chiassosi e commoventi dell’intero 2017!


Aspettando“Avengers: Infinity War”, penso che mi sparerò volentieri un bel re-watch dello spassosissimo film diretto da James Gunn…  Anche perché la colonna sonora di questo “secondo volume” delle avventure di Starlord, Gamora, Drax e gli altri è un qualcosa di talmente travolgente e dinamico da lasciare completamente a corto di fiato, ragazzi!


Martedì, 30 Gennaio

Debutta in libreria “Shadowblack – Il Fuorilegge”, del fortunato autore canadese Sebastien De Castell!



Di questa promettente uscita abbiamo già parlato nel dettaglio alcuni giorni or sono, ma vale sempre la pena ricordare i fatti fondamentali: alla vigilia del suo sedicesimo compleanno, un giovanotto di nome Kellen si prepara ad affrontare le quattro prove che gli permetteranno di diventare un mago. Per citare la sinossi ufficiale divulgata dalla casa editrice Piemme, “C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino”.


Giovedì, 1 Febbraio

Esce al cinema “Slumber – Il Demone del Sonno”, film horror diretto dall’esordiente regista Jonathan Hopkins!


Non che mi aspetti qualcosa di particolarmente clamoroso da quest’apparentemente dozzinale pellicola in salsa sovrannaturale, ma tant’è… Il genere mi va talmente tanto a genio che, alla fine (lo so già…), non riuscirò a fare a meno di guardarlo nonostante la prevedibile vagonata di recensioni negative! E comunque, potrei sempre sbagliarmi... Magari non sarà proprio il nuovo "Insidious", ma potrebbe sempre riuscire a strapparci qualche piccolo brivido, giusto?!


Esce l’edizione speciale in blu-ray di “In Questo Angolo di Mondo”, film d’animazione giapponese diretto da Sunao Katabuchi!


Ecco un anime che mi piacerebbe moltissimo riuscire a recuperare, anche se la sua uscita internazionale è passata quasi completamente in sordina… Mentre leggevo la trama, i miei pensieri sono subito corsi a “Si Alza il Vento”, dell’inimitabile Maestro Miyazaki. Chissà se i due film hanno effettivamente qualcosa in comune, o se si è tratto solo di un'impressione frettolosa e superficiale...


Venerdì, 2 Febbraio

Arriva la prima stagione di “Altered Carbon”, l’attesissima serie cyberpunk targata Netflix!


Tratta da un romanzo di Richard K. Morgan, “Altered Carbon” sarà ambientata in un contesto futuristico e si concentrerà sullo sviluppo di una tecnologia destinata a cambiare per le sorti dell’umanità… chiaramente, non sarà tutto oro quello che luccica, per cui il protagonista Takeshi, ex membro delle forze speciali armate, si ritroverà ad avere a che fare con una situazione mooooolto spinosa e delicata!


:)


4 commenti:

  1. Tengo d'occhio Altered Carbon con quella sua aria un po' alla Blade Runner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdì proverò senz'altro a darci subito un'occhiata anch'io! :)
      Fra l'altro questa settimana dovrebbe uscire il blu-ray del nuovo "Blade Runner", se non ricordo male... Il che vuol dire che finalmente potrò recuperarlo anch'io! *____*

      Elimina
  2. Altered Carbon stupendo!!! Sono alla 4° puntata! Mi sono innamorata :P

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io sto facendo una maratona della Marvel in attesa di Infinity War e sto riguardando tutti i film (anche perchè nel corso degli anni molti dettagli me li ero scordati xD) e non vedo l'ora di arrivare al secondo film sui Guardiani perché mi è piaciuto tantissimo! Altered Carbon prima o poi lo inizierò :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...