sabato 5 gennaio 2019

"Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle", di Stuart Turton, arriverà in Italia a marzo...

L'edizione italiana di uno dei più recenti best-seller d'oltremanica sta per arrivare in Italia: sarà infatti la prestigiosa casa editrice Neri Pozza a portare sugli scaffali delle nostre librerie l'intrigante romanzo “Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle”, di Stuart Turton

La data d'uscita prevista? Il 21 marzo 2019, a dar retta al nostro fidatissimo Amazon...



“Le regole di Blackheath:
Evelyn Hardcastle sarà assassinata alle ore 11:00 p.m.
Avrai a disposizione 8 giorni, e 8 testimoni che dovrai “abitare”.
Ti lasceremo scappare soltanto quando sarai in grado di dirci il nome dell’assassino.
Hai capito? 
Allora cominciamo…"

"Evelyn Hardcastle morirà. Ogni giorno, fino a quando Aiden Bishop non sarà in grado di identificare il suo assassino e distruggere il ciclo.
Ma ogni volta che il giorno ricomincia, Aiden si risveglia nel corpo di un ospite diverso. Ed è un fatto che alcuni ospiti siano più utili di altri…”


In realtà, "Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle" è entrato a far parte della mia wish-list sin dal giorno della sua uscita in lingua originale.
Ma dopo aver dato un’occhiata (per puro caso) all’articolo online de “Il Sole 24 Ore” che ne annunciava l’arrivo imminente in Italia, ho deciso di aspettare marzo e comprare il romanzo direttamente in traduzione.

Dovete sapere che il libro di Turton è stato descritto in molti modi dalla critica e dal pubblico internazionale. C'è chi l'ha definito come il punto d'incontro ideale fra Agatha Christie e la serie tv “Quantum Leap”; chi ci ha visto qualcosa dei film “Inception” e “Gosford Park”, conditi magari da una spruzzatina di “Cloud Atlas”, “Arancia Meccanica” e “Black Mirror”.
A me la trama ha fatto venire in mente soprattutto il recente film della Blumhouse "Auguri per la tua morte"... chissà?!

Sia come sia, ciò su cui tutti sembrano essere d'accordo è la natura fortemente derivativa di quest'opera a cavallo fra fantasy, mistery, sci-fi, thriller, romanzo storico, e chissà cos'altro ancora. Quasi nessuno, però, si è ritrovato a criticare le scelte dell'autore in tal senso; al contrario, la maggior parte dei lettori ha dimostrato di gradire molto questo eccentrico “mash-up” di temi, situazioni e personaggi tipici dei generi più disparati...


L'edizione italiana de "Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle"
 è già disponibile per la prenotazione su Amazon: 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...