giovedì 16 gennaio 2020

"Starsight": il sequel di "Skyward" in italiano a partire da febbraio 2020...

Sembra che sia ufficiale: "Starsight", l'attesissimo sequel del libro di fantascienza per ragazzi "Skyward", dovrebbe debuttare nelle nostre librerie a febbraio 2020 per la casa editrice Armenia.
Le avventure di Spensa nello spazio, a quanto pare, sono tutt'altro che terminate...
Se avete già letto il primo volume della serie, date pure un'occhiata alla trama! ;D


libri fantascienza 2020 - Brandon Sanderson - Armenia

Potete acquistarlo QUI

"Spensa è diventata quell’eroina che sognava di essere, ma le verità che ha appreso su suo padre sono devastanti. Le voci sulla sua codardia sono vere: abbandonò il suo volo durante la battaglia contro i Krell e, peggio ancora, si rivoltò contro la sua squadra e li attaccò. Spensa è sicura che qualsiasi cosa sia successa al padre nella sua astronave potrebbe accadere anche a lei. Quando è uscita dal guscio protettivo del suo pianeta, ha udito le stelle – ed è stato terrificante. Tutto ciò che le hanno insegnato sul suo mondo è una bugia. Ma Spensa ha anche scoperto alcune cose su se stessa e viaggerà fino ai confini della galassia, se necessario, per salvare l’umanità…"


Mi ero ripromessa di leggere "Skyward" prima dell'uscita di "Starsight"; purtroppo, la vita si è messa in mezzo, come di solito tende a fare, e io mi sono ritrovata molto indietro rispetto alla tabella di marcia che speravo di seguire!

Vi ricordo che la serie, una quadrilogia programmata, rappresenta il ritorno di Sanderson al genere YA dopo la trilogia "Reckoners" e il romanzo "Il Ritmatista" (pubblicati in Italia dalla Fanucci).
Il terzo libro della saga dovrebbe essere pronto intorno alla primavera del 2021.

In ogni caso, l'autore di "Mistborn" è sempre stato un entusiasta fan dell'organizzazione e dell'autodisciplina (se non mi credete, provate a leggere la sua rigorosa teorizzazione del sistema magico perfetto...): ogni dicembre, Sanderson si prende infatti la briga di pubblicare un sostanzioso aggiornamento sullo stato del suo lavoro, nonché su tutti i suoi progetti futuri.

Se siete curiosi di scoprire cosa bolle in pentola per i prossimi mesi, vi invito quindi a dare una bella occhiata QUI! ;D






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...